PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore avantreno
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore avantreno
Certo. Ed è una base dati centralizzata alla quale ogni officina, indirettamente o direttamente (dipende da come è organizzata la casa madre), può accedere e capire se il problema riscontrato è un problema noto.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Quindi possono essere problemi presenti solo su alcune auto e non su tutte. Ad esempio parla di stridio quando si spegne il motore, ma io a parte il "clac" dell'inserimento del freno di stazionamento e il ronzio di qualche componente elettrico che dovrebbe fare il check (e quindi dovrebbe essere normale) non sento niente. Ciò però vuol dire che alcuni hanno segnalato quel problema e la Peugeot l'ha riconosciuto, ho capito bene?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì.
Potrebbero essere anche normali problemi che si manifestano col tempo e con l'usura. Non è detto che siano riconducibili a difetti di fabbricazione o di assemblaggio dove, in quel caso, arriverebbe probabilmente un richiamo.
Con questo sistema, faccio un esempio, l'officina di "chissàdove" che riscontra un problema aggiorna la base dati centrale così tutte le officine sanno che si è verificato quel problema su quell'auto in quel paese e bla bla bla...
Da qui poi nascono le proposte di risoluzione del problema che vengono anch'esse condivise... ed avanti così.
Non so come nasce un richiamo ma, generalizzando, come vengono gestite le base dati per problemi e soluzioni è il mio pane.
Potrebbero essere anche normali problemi che si manifestano col tempo e con l'usura. Non è detto che siano riconducibili a difetti di fabbricazione o di assemblaggio dove, in quel caso, arriverebbe probabilmente un richiamo.
Con questo sistema, faccio un esempio, l'officina di "chissàdove" che riscontra un problema aggiorna la base dati centrale così tutte le officine sanno che si è verificato quel problema su quell'auto in quel paese e bla bla bla...
Da qui poi nascono le proposte di risoluzione del problema che vengono anch'esse condivise... ed avanti così.
Non so come nasce un richiamo ma, generalizzando, come vengono gestite le base dati per problemi e soluzioni è il mio pane.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Vista cosi sembra una cosa organizzata per bene, chissà perchè però 9 volte su 10 le officine ti fanno spallucce e non sanno mai come risolvere i problemi 

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
R: Re: Rumore avantreno
I richiami nascono prevalentemente quando le case vengono "pizzicate" dagli organismi di controllo con delle non conformità ai parametri di omologazione, ed in quel caso sono obbligate a fare i richiami.vangogh74 ha scritto: Non so come nasce un richiamo ma, generalizzando, come vengono gestite le base dati per problemi e soluzioni è il mio pane.
Più raramente possono decidere spontaneamente di farli per evitare danni di immagine.... ma qui Peugeot mi sembra "leggermente" sorda....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Eh già... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
@marire
come è andata a finire? Hanno risolto il rumore che sentivi scendendo dai dossi? La mia lo fa.. vorrei sapere se e come hanno risolto. Grazie
come è andata a finire? Hanno risolto il rumore che sentivi scendendo dai dossi? La mia lo fa.. vorrei sapere se e come hanno risolto. Grazie

Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
esatto,ho portato la mia per il fruscio lato guida e il singhiozzo che fa il motore in decelerazione 4 e 5 marcia oltre al cambio rigido spesso la 6 marcia fa fatica ad entrare,diagnosi tutto ok,le good year sono rumorose e troppo rigide ma per loro l'auto e' perfetta,l'unica soluzione e' venderla al piu' presto,oggi ho scoperto che neanche il cruise funzionaturtuv ha scritto:Vista cosi sembra una cosa organizzata per bene, chissà perchè però 9 volte su 10 le officine ti fanno spallucce e non sanno mai come risolvere i problemi

Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
@mirco5118
mi spiace molto per te... ma secondo me tanta sfiga è davvero improbabile che possa capitare 2 volte.. mi pare che la tua 308 sia quella con più problemi in assoluto sul forum (e credo anche fuori..). Che non funzioni il cruise control è davvero incredibile!!!
Dal canto mio e da quanto apprendo dal forum la 308 è invece ben riuscita nel 99,99% dei casi. E confrontanto con quanto si può leggere sul forum della community della Golf mi pare che sia messa meglio la 308 a difetti.
Per quanto riguarda le officine purtroppo dipende dalle persone più che dal marchio. Ad ogni modo Peugeot merita di perdere un cliente se nn pone rimedio ad una vettura particolarmente mal riuscita.. Spero solo che chi la comprerà troverà un'officina più preparata che possa sistemarla a dovere e finalmente portarla al livello delle altre 308. Livello che ha permesso alla 308 di vincere ben 2 titoli molto ambiti a livello internazionale (car of the year 2014 e Europe Car 2015).
mi spiace molto per te... ma secondo me tanta sfiga è davvero improbabile che possa capitare 2 volte.. mi pare che la tua 308 sia quella con più problemi in assoluto sul forum (e credo anche fuori..). Che non funzioni il cruise control è davvero incredibile!!!
Dal canto mio e da quanto apprendo dal forum la 308 è invece ben riuscita nel 99,99% dei casi. E confrontanto con quanto si può leggere sul forum della community della Golf mi pare che sia messa meglio la 308 a difetti.
Per quanto riguarda le officine purtroppo dipende dalle persone più che dal marchio. Ad ogni modo Peugeot merita di perdere un cliente se nn pone rimedio ad una vettura particolarmente mal riuscita.. Spero solo che chi la comprerà troverà un'officina più preparata che possa sistemarla a dovere e finalmente portarla al livello delle altre 308. Livello che ha permesso alla 308 di vincere ben 2 titoli molto ambiti a livello internazionale (car of the year 2014 e Europe Car 2015).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Pure il cruise? Che problema ha? Comunque sei stato davvero sfortunato, tutte le case automobilistiche hanno quella macchina maledetta che nasce cosi. È un vero peccato perché la 308 è una gran bella macchina.mirco5118 ha scritto:esatto,ho portato la mia per il fruscio lato guida e il singhiozzo che fa il motore in decelerazione 4 e 5 marcia oltre al cambio rigido spesso la 6 marcia fa fatica ad entrare,diagnosi tutto ok,le good year sono rumorose e troppo rigide ma per loro l'auto e' perfetta,l'unica soluzione e' venderla al piu' presto,oggi ho scoperto che neanche il cruise funzionaturtuv ha scritto:Vista cosi sembra una cosa organizzata per bene, chissà perchè però 9 volte su 10 le officine ti fanno spallucce e non sanno mai come risolvere i problemiper non parlare dei consumi alti,questa mia prima e ultima peugeot e' una delusione totale,dopo 23 anni di guida non avevo mai beccato un'auto con tanti problemi,amen.
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
il cruise non va proprio,resta sempre in pausa,la 308 per estetica e' molto bella,ma per frizione cambio e fruscii vari oltre al motore che non rende,non e' l'auto tanto blasonata che mi aspettavo,pazienza ci perdero' soldini,sono troppo incazzato per continuare a discutere,altra cosa che non mi e' piaciuta la scarsa preparazione del post vendita e il totale abbandono del cliente,auto pagata in contanti,se ne fregano gli basta vendere tanto se poi non funziona ti metti in coda e aspetti il nulla cosmico,in settimana comincero' la ricerca di un'altra auto e di un concessionario serio,buonaserata e buona domenica.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
allora a me il problema lo stanno risolvendo. innanzitutto mi sostituiranno la parte superio dell'ammortizzatore. praticamente la parte attaccata alla carrozzeria. per il momento hanno stretto un pò dei bulloni è il problema è migliorato. mi cambieranno tutto appena arriveranno i pezzi che hanno ordinato circa tre settimane fa!!!
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
@marire
grazie della risposta. Vorrei capire solo se il problema è come il mio o no. A me il rumore lo fa scendendo dai dossi solo a determinate velocità e nemmeno su tutti i dossi. Mi capita di sentirlo anche in una curva a dx dove hanno rattoppato malamente la strada creando un leggero rialzo. In pratica la macchina si alleggerisce a dx scendendo dalla "toppa" sento Il rumore. Si tratta di un "tam" molto sordo ma si avverte chiaramente che viene dalla sospensione anteriore destra. Ultimamente mi pare di sentirlo meno.. mah..
Mi puoi dire se nella mia descrizione riconosci il difetto della tua 308? O ci sono differenze? Grazie!
grazie della risposta. Vorrei capire solo se il problema è come il mio o no. A me il rumore lo fa scendendo dai dossi solo a determinate velocità e nemmeno su tutti i dossi. Mi capita di sentirlo anche in una curva a dx dove hanno rattoppato malamente la strada creando un leggero rialzo. In pratica la macchina si alleggerisce a dx scendendo dalla "toppa" sento Il rumore. Si tratta di un "tam" molto sordo ma si avverte chiaramente che viene dalla sospensione anteriore destra. Ultimamente mi pare di sentirlo meno.. mah..
Mi puoi dire se nella mia descrizione riconosci il difetto della tua 308? O ci sono differenze? Grazie!
Sei stato fortunato, la 308 non è la macchina pessima che descrivi. Purtroppo hai beccato un modello nato sotto una cattiva stella, ma ti assicuro che la macchina merita tutte i premi e le recensioni positive che ha avuto.mirco5118 ha scritto:il cruise non va proprio,resta sempre in pausa,la 308 per estetica e' molto bella,ma per frizione cambio e fruscii vari oltre al motore che non rende,non e' l'auto tanto blasonata che mi aspettavo,pazienza ci perdero' soldini,sono troppo incazzato per continuare a discutere,altra cosa che non mi e' piaciuta la scarsa preparazione del post vendita e il totale abbandono del cliente,auto pagata in contanti,se ne fregano gli basta vendere tanto se poi non funziona ti metti in coda e aspetti il nulla cosmico,in settimana comincero' la ricerca di un'altra auto e di un concessionario serio,buonaserata e buona domenica.
mirco5118,
speriamo tutti che con la golf ti troverai decisamente meglio.
speriamo tutti che con la golf ti troverai decisamente meglio.