PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indicatore cambio marcia..

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Re: R: indicatore cambio marcia..

Messaggio da Gaspa77 »

Alle2381 ha scritto:Comunque confermo che anche mia 1.2 con sport pack mi indica solo di inserire le marce più alte. No scalata e no folle.
Caspita, ma Peugeot non ha mai pace..... quante migliaia di versioni software hanno??? Secondo me anche loro devono averci na confusione.... :P
Confermo anch'io non scalata e no folle.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: R: indicatore cambio marcia..

Messaggio da turtuv »

vangogh74 ha scritto:
Alle2381 ha scritto:...
Caspita, ma Peugeot non ha mai pace..... quante migliaia di versioni software hanno??? Secondo me anche loro devono averci na confusione.... :P
Esatto... così facendo e continuando di questo passo non potranno mai sapere con certezza come risolvere un determinato problema perchè anche tenendo uno storico problema->soluzione saranno sempre casi registrati su veicoli che avranno bene o male qualcosa di differente.
Alla fine anche le officine avranno un elenco di possibili soluzioni da tentare, una ad una dietro l'altra fino a che non risolvono!
Più tentativi faranno e minore sarà la precisione con cui potranno dire "quella è la soluzione per quel problema"... perchè prima di quella ne avranno provate molte altre che bene o male incidono sempre sulla effettiva risoluzione!
Staremo a vedere!!! Ma a mio modo di vedere non è la strada giusta da percorrere per agevolare l'assistenza post vendita!
Quoto. Mi chiedo se Peugeot ci fa o ci è...davvero sono convinti che basta produrre una buona auto per conquistare il mercato?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: indicatore cambio marcia..

Messaggio da peppe69 »

A parer mio conta più la serietà e affidabilità di un'azienda che produrre una buona auto, alla fine ogni modello sarà unico no? Se c'è chi ha qualcosa in più e chi meno
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Quello che dico io. E' impossibile che Peugeot non sappia che la sua rete di assistenza fa acqua da tutte le parti.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Lo sanno benissimo, ma un servizio clienti efficiente costa parecchio.
Molto meglio affidare tutto a dei call center con gente sottopagata che di auto non capisce una cippa e che si limitano a inoltrare risposte generiche e pre-confezionate.
Va ancora bene che sto call center non è in Romania.... almeno l'italiano sembra corretto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Costerà pure tanto, ma cosi i clienti li perde, ergo meno guadagni.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

OT
Senza nulla togliere ai call center nazionali dove qualche dipendente per fortuna è davvero un professionista ti dico, per esperienza, che se fosse stato un call center in Romania probabilmente dovevamo scrivere e leggere in Inglese ma quasi sicuramente sarebbe stato più professionale.... non dico migliore ma più serio, quasi privo di risposte preconfezionate ma con contenuti che spiegano quale potrebbe essere la soluzione... non rimpalli a destra e a sinistra.
Se il servizio in italiano deve essere questo allora preferisco imparare l'arabo se serve ad avere una persona che mi ascolta e si fa carico del mio problema.
Chiuso OT
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

jekilde

Messaggio da jekilde »

io ho il duemila con tasto sport ma non mi compare l'indicazione di scalata delle marce e neppure la "n" di folle.......... avevamo già confrontato i libretti con peppe in un'altro topic e la mia ha i consumi dichiarati più alti essendo un dicembre 2014. Per chi ha notato che l'indicatore di cambiata non è legato ai giri bensì allo stile di guida, confermo che non è una novità....... è la logica di funzionamento che da anni viene applicata alle centraline dei cambi automatici, infatti per chi ha usato precedentemente veicoli con cambio automatico avrà sicuramente notato che se state procedendo a bassa velocità ma ad andatura costante vi mantiene inserito un rapporto relativamente alto, se però premete l'accelertore scala una marcia e se lo premete in modo deciso ne scala addirittura due. Addirittura sui veicoli industriali o Autobus suburbani dotati di cambio automatico con tanti rapporti, capita se tenete premuto a tavoletta l'acceleratore non inserisce mai l'ultimo rapporto probabilmente perchè considerato di riposo ma se solo si rilascia leggermente l'acceleratore ti inserisce l'ultima marcia.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Jekilde, ma tu vedo che non hai il dap ma con lo sport pack hai comunque almeno credo il display a colori, ma hai anche il display come il nostro che ha il dap?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

jekilde

Messaggio da jekilde »

peppe69 ha scritto:Jekilde, ma tu vedo che non hai il dap ma con lo sport pack hai comunque almeno credo il display a colori, ma hai anche il display come il nostro che ha il dap?
Peppe, io ho il Dap. ....... non l'ho scritto in firma se no se avessi dovuto scrivere tutto dovevo fare un poema :mrgreen: :mrgreen:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Molto strana questa cosa allora. Due macchine uguali, ma una ha l'indicatore di scalata e la N e l'altra no :shock:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Be allora e come la mia, a me manca solo il tetto e la pelle totale ;-) del resto ho messo tutto :mrgreen:

jekilde

Messaggio da jekilde »

jekilde ha scritto:
peppe69 ha scritto:Jekilde, ma tu vedo che non hai il dap ma con lo sport pack hai comunque almeno credo il display a colori, ma hai anche il display come il nostro che ha il dap?
Peppe, io ho il Dap. ....... non l'ho scritto in firma se no se avessi dovuto scrivere tutto dovevo fare un poema :mrgreen: :mrgreen:
Peppe, io ho il Dap ....... non l'ho aggiunto in firma perché non mi andava di scrivere un poema :mrgreen: :mrgreen: cosi' mi piace di più :mrgreen: :mrgreen:

jekilde

Messaggio da jekilde »

peppe69 ha scritto:Be allora e come la mia, a me manca solo il tetto e la pelle totale ;-) del resto ho messo tutto :mrgreen:
Direi di si....... soltanto che la mia è una berlina e non ha i vetri posteriori oscurati

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Oggi sono andato in concessionaria per confermare l'anomalia della distanza tra veicoli e confermare quindi l'appuntamento di Lunedì (anche se non sono convito, il tecnico a cui dovrei lasciare la mia leona con un mese di vita non mi ispira per niente). Ho chiesto di poter attivare l'indicatore di scalata marcia e mi ha detto che lo inseriamo nella scheda di accettazione quando andrò a lasciare l'auto.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”