PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio gomme
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Cambio gomme
Ebbene sì anche io sono arrivato al punto di dover sostituire le mie Pirelli PZero Rosso di primo equipaggiamento.
Le gomme mi sono durate 29.893 Km e le ho fatte invertire una volta a circa 14.000
Ora monto 4 Yokohama c.drive AC01, costo totale 840 euro . . . bella botta
Premesso che ho fatto pochissimi Km ma sicuramente quello che e' piu' evidente e' la silenziosita' di marcia, peraltro gia' molto elevato nella 307. Provando a tirare qualche marcia si sente che hanno un'ottimo grip a scaricano tutto a terra.
Vi daro' ulteriori informazioni quando avro' fatto un po piu' di Km
Le gomme mi sono durate 29.893 Km e le ho fatte invertire una volta a circa 14.000
Ora monto 4 Yokohama c.drive AC01, costo totale 840 euro . . . bella botta
Premesso che ho fatto pochissimi Km ma sicuramente quello che e' piu' evidente e' la silenziosita' di marcia, peraltro gia' molto elevato nella 307. Provando a tirare qualche marcia si sente che hanno un'ottimo grip a scaricano tutto a terra.
Vi daro' ulteriori informazioni quando avro' fatto un po piu' di Km
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
complimenti per la scelta delle tue nuove gomme, son certamente una grande scelta...certo che il prezzo...mamma mia!!!
Ormai mi son rassegnato, niente cerchi da 17"!!!

Ormai mi son rassegnato, niente cerchi da 17"!!!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
guarda quando mi hanno detto il prezzo volevo montare i cerchi da 14" ma purtroppo non li avevo a libretto 
Scherzi a parte, i cerchi da 17" sono veramente belli sulla 307 che ha un passaruota molto ampio ma i costi dei pneumatici di quelle dimensioni sono esagerati.
Forse con 205/55/16" avrei risparmiato qualcosa . . non saprei

Scherzi a parte, i cerchi da 17" sono veramente belli sulla 307 che ha un passaruota molto ampio ma i costi dei pneumatici di quelle dimensioni sono esagerati.
Forse con 205/55/16" avrei risparmiato qualcosa . . non saprei
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
beh guardam ne parlavo giusto oggi col mio gommista di fiducia...le mie gomme da 16" (BfGoodrcih Gforce Profiler) € 95 cad....stesso modello ma da 17" 150 € tutto compreso...insomma, il 50% in più

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Più di 800 euro?!
Che botta!
Quando ho cambiato le mie 15" ho speso 400 euro per 5 gomme, ho cambiato anche quella di scorta per avere lo stesso battistrada delle altre.
Piuttosto, mi sembra durino pochino le gomme. Con il primo equipaggiamento (Continental Sport Contact) ho fatto 31.000km, ora ho le Pirelli P6 con su 17.000km e le inverto ogni 9000 circa

Quando ho cambiato le mie 15" ho speso 400 euro per 5 gomme, ho cambiato anche quella di scorta per avere lo stesso battistrada delle altre.
Piuttosto, mi sembra durino pochino le gomme. Con il primo equipaggiamento (Continental Sport Contact) ho fatto 31.000km, ora ho le Pirelli P6 con su 17.000km e le inverto ogni 9000 circa
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
- Peugeottista curioso
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Un'informazione per darkstalker. Un mio collega le ha montate le tue stesse gomme tempo fa sulla sua Megane (non so se ho scritto bene), lui se ne intende premetto, e mi ha detto che non ha mai avuto sotto delle gomme migliori sotto, semplicemente eccezionali. Unico difetto, nonostante guida su fondi buoni, a 15000 km ha dovuto sostituirle perchè non c'era rimasto più niente.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Si le Yokohama sono veramente notevoli lo penso anche io, sulla Clio ho avuto 3 treni di Yokohama A539 e mi sono sempre trovato benissimo. Unico problema piu' di 18.000 Km non sono mai riuscito a farci.
Il problema e' che sono talmente assuefatto dalla tenuta delle Yokohama che quando ho altro arrivo facilmente al limite. Certo che 840 euro sono veramente una fortuna. Sulla Clio lo scherzo era di 400 euro circa ma qui siamo a piu' del doppio
Cerchero' di non "stressarle" troppo
Il problema e' che sono talmente assuefatto dalla tenuta delle Yokohama che quando ho altro arrivo facilmente al limite. Certo che 840 euro sono veramente una fortuna. Sulla Clio lo scherzo era di 400 euro circa ma qui siamo a piu' del doppio

Cerchero' di non "stressarle" troppo
Auto precedenti:
Auto precedenti:
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Eccp un'immagine delle nuove gomme montate.
Scusate la sporcizia ma tra autostrada, pozzanghere, neve e tutto il resto la macchina era in condizioni pietose
Avendo fatto ora un po' di Km posso dire quanto segue:
asciutto: la tenuta e' impeccabile, si viene avvistati del limite di aderenza in modo molto graduale e la perdita di aderenza e' sempre progressiva e controllabile. Essendo delle yokohama il limite di tenuta e' ovviamente molto elevato.
bagnato: anche qui, contrariamente ad altri modelli delle stessa casa, la tenuta di strada e' elevatissima. Quasi non si sente la differenza tra asciutto e bagnato. Le quattro grandi scanalature che si possono vedere in foto fanno il loro egregio lavoro
considerazioni: la spalla della gomma e' molto morbida se paragonata a quella delle Pzero rosso e questo nei primi Km si traduce in una sensazione di scarsa aderenza in curva e minor precisione delle sterzo. Dopo aver fatto circa 700Km posso dire che la tenuta e' elevatissima mentre la precisione delle sterso effettivamente e' inferiore a quella che si ha con le Pzero. Ovviamente niente di preoccupante, in compenso il comfort di marcia e nettamente piu' elevato rispeto alle Pirelli senza contare la rumorosita', un'altro pianeta. Nel complesso sono un'ottimo compromesso tra guida turistica e guida sportiva mantenendo sempre elevata la sicurezza sia su fondi asciutti che bagnati
Scusate la sporcizia ma tra autostrada, pozzanghere, neve e tutto il resto la macchina era in condizioni pietose

Avendo fatto ora un po' di Km posso dire quanto segue:
asciutto: la tenuta e' impeccabile, si viene avvistati del limite di aderenza in modo molto graduale e la perdita di aderenza e' sempre progressiva e controllabile. Essendo delle yokohama il limite di tenuta e' ovviamente molto elevato.
bagnato: anche qui, contrariamente ad altri modelli delle stessa casa, la tenuta di strada e' elevatissima. Quasi non si sente la differenza tra asciutto e bagnato. Le quattro grandi scanalature che si possono vedere in foto fanno il loro egregio lavoro
considerazioni: la spalla della gomma e' molto morbida se paragonata a quella delle Pzero rosso e questo nei primi Km si traduce in una sensazione di scarsa aderenza in curva e minor precisione delle sterzo. Dopo aver fatto circa 700Km posso dire che la tenuta e' elevatissima mentre la precisione delle sterso effettivamente e' inferiore a quella che si ha con le Pzero. Ovviamente niente di preoccupante, in compenso il comfort di marcia e nettamente piu' elevato rispeto alle Pirelli senza contare la rumorosita', un'altro pianeta. Nel complesso sono un'ottimo compromesso tra guida turistica e guida sportiva mantenendo sempre elevata la sicurezza sia su fondi asciutti che bagnati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auto precedenti:
Auto precedenti:
già il disegno del battistrada sembra dare l'impressione di buon confort di marcia e meno rumorosità...buona scelta quindi???
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
il prezzo sicuramente e' elevato, secondo me girando si trovano anche a molto meno. Personalmente non ho il tempo di fare ricerche di mercato in questo senso quindi le ho pagate sicuramente molto.
Comunque le consiglio a chi vuole un buon compromesso tra comfort e tenuta che si e' mostrata elevatissima sia sull'asciutto che sul bagnato. Sicuramente non sono gomme per chi ha una guida estrema a causa della spalla morbida.
Comunque le consiglio a chi vuole un buon compromesso tra comfort e tenuta che si e' mostrata elevatissima sia sull'asciutto che sul bagnato. Sicuramente non sono gomme per chi ha una guida estrema a causa della spalla morbida.
Auto precedenti:
Auto precedenti:
mmm. non so quanto potrai risparmiare...il mio gommista di fiducia per dei buoni pneumatici da 17" mi ha detto che ci vogliono dei buon 150 €...certo che se cerchi qualcosa di più economico lo trovi, però anche la qualità ne risentirà!

ops hemmm
17 ?
chi cosa, chi io? hemmmm no, intendevo cioèèèè..
si nsomma i diciassssedicipollici
ho scazzato io
sorry (ormai son abituato a cercare in automatico le 205-55-R16... beato chi può cercare le 17
)

chi cosa, chi io? hemmmm no, intendevo cioèèèè..
si nsomma i diciassssedicipollici

Ultima modifica di Retz il 10/04/2006, 23:53, modificato 1 volta in totale.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...