guarda, 300 euro in più li pagherei volentierissimo per poter avere i 17
se solo avessi una riga in più sul libretto ..mannaggia alla linea restrittiva della peugeot quelli che ti dicono no al nulla osta li farei girare con i cerchi da 10" a vita!!
sinceramente non vedo tutta questa differenza estentica. Personalmente non riesco mai a riconoscere i 16" dai 17", bisogna proprio averli vicini e vedere la differenza della spalla per capire quali sono.
Dal punto di vista del comportamento stradale non penso vari molto la facenda. Se e' solo per un fatto estetico sinceramente una differenza di 300 euro su un cambio gomme non lo trovo giustificato. Piuttosto quei 300 euro me li spendo in modo diverso
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori Auto precedenti: Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
certo che dipende pure da quanti km ci riesci a fare con un treno di gomme...io che non supero mai i 20.000 km spendere 3/400 € in più ogni qual volta dovrei cambiare i pneumatici sarebbe una bella botta...chi invece ci fa anche 35/40.000 km penso che la spesa sia decisamente ben ammortizzata e pure ripagata dal guadagno estetico!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Retz ha scritto:guarda, 300 euro in più li pagherei volentierissimo per poter avere i 17
se solo avessi una riga in più sul libretto ..mannaggia alla linea restrittiva della peugeot quelli che ti dicono no al nulla osta li farei girare con i cerchi da 10" a vita!!
se vuoi Retz facciamo un piccolo scambio di libretti, tanto io i 17" mai li monterò...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
darkstalker ha scritto:sinceramente non vedo tutta questa differenza estentica. Personalmente non riesco mai a riconoscere i 16" dai 17", bisogna proprio averli vicini e vedere la differenza della spalla per capire quali sono.
Dal punto di vista del comportamento stradale non penso vari molto la facenda. Se e' solo per un fatto estetico sinceramente una differenza di 300 euro su un cambio gomme non lo trovo giustificato. Piuttosto quei 300 euro me li spendo in modo diverso
Bhe allora se vuoi risparmiare puoi sempre scambiare i tuoi 17 con dei 16 con qualche socio... son sicuro che ci sarebbe la fila!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
darkstalker ha scritto:sinceramente non vedo tutta questa differenza estentica. Personalmente non riesco mai a riconoscere i 16" dai 17", bisogna proprio averli vicini e vedere la differenza della spalla per capire quali sono.
Dal punto di vista del comportamento stradale non penso vari molto la facenda. Se e' solo per un fatto estetico sinceramente una differenza di 300 euro su un cambio gomme non lo trovo giustificato. Piuttosto quei 300 euro me li spendo in modo diverso
su questo hai perfettamente ragione, 3/400 € in più sono un enormità per un differenza minima tra l'una e l'altra gomma (205/55/16 vs 205/50/17), ma son giustificate in qualche modo dalla scelleratezza del marchio Peugeot che pre pararsi il culo da qualsiasi motivo di reclamo futuro per casi di anomalia gomme ha deciso di omologare i 17" col codice di velocità "W", ovvero per velocità fino a 270 km/h ......velocità che nemmeno la turbissima 307 di Gulf penso raggiungerà mai!!!
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darkstalker ha scritto:sinceramente non vedo tutta questa differenza estentica. Personalmente non riesco mai a riconoscere i 16" dai 17", bisogna proprio averli vicini e vedere la differenza della spalla per capire quali sono.
Dal punto di vista del comportamento stradale non penso vari molto la facenda. Se e' solo per un fatto estetico sinceramente una differenza di 300 euro su un cambio gomme non lo trovo giustificato. Piuttosto quei 300 euro me li spendo in modo diverso
Bhe allora se vuoi risparmiare puoi sempre scambiare i tuoi 17 con dei 16 con qualche socio... son sicuro che ci sarebbe la fila!
beh, uno scambio alla pari tra 16" e 17"...mm, potrei anche farci un pensiero ok dai, se me li dai pure gommati possiamo dichiare concluso l'affare!
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lukebs ha scritto:beh, uno scambio alla pari tra 16" e 17"...mm, potrei anche farci un pensiero ok dai, se me li dai pure gommati possiamo dichiare concluso l'affare!
sì beh, se vuoi ci aggiungo anche un'assegno da 500 euro e uno spremiagrumi, anzi faccimo cosi' ti prendi direttamente la mia Speed'Up e siamo apposto
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sta cosa dei nulla osta negati mi fà venire sempre più il nervoso
ci fosse un motivo valido almeno!
capisco se almeno si facessero pagare, che ne sò ti obbligassero a montare dei cerchi originali o comperare gomme da loro allora capirei.. ma chiudere così le porte in faccia a tutti senza motivo nun lo mando giù...
ok per le misure esagerate, lì potrei capire, ma mettere almeno i 17" daiiiiiiiiiii che gli costa?
tanto piu' che ci sono allestimenti dello stesso modello che li montano di serie come la mia.
Se proprio li vuo montali e fine, tanto che viene a controllare il libretto e a guardarti i cerchi. A me non e' mai capitato sinceramente. Potrebbero esserci noie solo in caso di incidente ma qui si ricade nei soliti discorsi simili a quelli per montare i fari allo Xeno non omologati. C'e' chi lo fa punto e basta
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darkstalker ha scritto:tanto piu' che ci sono allestimenti dello stesso modello che li montano di serie come la mia.
Se proprio li vuo montali e fine, tanto che viene a controllare il libretto e a guardarti i cerchi. A me non e' mai capitato sinceramente. Potrebbero esserci noie solo in caso di incidente ma qui si ricade nei soliti discorsi simili a quelli per montare i fari allo Xeno non omologati. C'e' chi lo fa punto e basta
Mmmmmmmm.... non è proprio così... l'ultima volta che mi ha fermato la stradale mi ha controllato anche se avevo la camicia abbottonata...
Mi ha radiografato tutto...
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
beh dipende, puoi sempre trovare la persona che ha voglia di rompere le scatole ma che vadano a verificare l'esatta misura di cerchi e gomme e' piuttosto strano. Almenoche' uno non arrivi con una macchina talmente vistosa tra spoiler minogonne e altro che faccia pensare che sicuramente c'e' qualcosa di non omologato
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darkstalker ha scritto:beh dipende, puoi sempre trovare la persona che ha voglia di rompere le scatole ma che vadano a verificare l'esatta misura di cerchi e gomme e' piuttosto strano. Almenoche' uno non arrivi con una macchina talmente vistosa tra spoiler minogonne e altro che faccia pensare che sicuramente c'e' qualcosa di non omologato
Mmmmm... la mia è vistosa? Beh, dai forse solo un pochino...
Cmq mi ha controllato cerchi e misura delle gomme... era almeno 5 minuti di fronte ai cerchi con il libretto di circolazione in mano che faceva confronti...
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