PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led diurni e fari full led

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: led diurni e fari full led

Messaggio da Alle2381 »

Vabbè dai, non era mia intenzione scaldare gli animi.... chiedo scusa :)

Sì, è vero che alcune cose della leona non mi soddisfano appieno, ma complessivamente posso certamente dire di essere contento!

In effetti il paragone più adatto sarebbe con la Leon, solo che non la conosco.... immagino però che saranno più o meno sullo stesso livello.

Comunque stavo solo ragionando se la parola "pazzeschi" fosse adatta o no, tutto qui.... non me ne vogliate.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

vitamina
Peugeottista curioso

Re: led diurni e fari full led

Messaggio da vitamina »

Scusate se torno alle domande con le quali è stato aperto il topic:
1 - questi benedetti fari full led (compresi DRL) sono garantiti non dico 10 anni, ma almeno qualcosa in più dei 2 anni "canonici"?
2 - Nella malaugurata ipotesi che si bruci qualche led (ovviamente non il fusibile) ci si può limitare a sostituire il led stesso o bisogna ricomprare mezza macchina?
Qualcuno è riuscito a chiarire questi aspetti non secondari di "gestione economica" della 308 Allure?
Il venditore mi disse che i led erano garantiti 10 anni, ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte!!!!!!
VERBA VOLANT!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
308 Allure 1,2 benzina 130 CV grigio artense - Park Assist - Allarme volumetrico e perimetrale - vetri posteriori e lunotto oscurati - cerchi 17"

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Onestamente non so se sono garantiti 10 anni, ma teoricamente i Led dovrebbero avere una durata tale da dover durare quanto l'auto.
In questo articolo, dove si parla dei fari full led della 308, si parla di una durata utile di almeno 6000 ore:
http://www.autoappassionati.it/notizie/ ... relli.html

Detto questo, da quanto ne so, nel malaugurato caso si fulmini un led, bisogna sostituire tutto il faro! :-& :mad: :pale:
Correggetemi se ho detto qualcosa di inesatto! ;-)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

vitamina
Peugeottista curioso

Messaggio da vitamina »

Quindi non resta che sperare nella buona sorte. Ho letto da qualche parte che un faro costa oltre 1600€.Sarebbe una vera disgraziase si bruciasse un led. E pensare che mi lamentavo delle frequenti bruciature delle H7 della mia vecchia 307!

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

ma scusate bisogna cambiare l'intero faro anche se si dovesse bruciare solo un dei 12 led diurni?????????????
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

A quanto pare si, per lo meno per noi con le Allure! :mad:
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ribadiisco: pazzeschi!!! Se poi Mercedes o BMW ne montano di migliori non me ne può frenare di meno!

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Frenare=fregare :lol:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

P. S. I led diurni sono 13 e non penso propio dovremo cambiare l'intero faro per uno di questi bruciato dai :?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Invece è così....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Ragazzi nessuno conosce la potenza in lumen dei nostri 3 tipi di led? Diurni, anabbaglianti e abbaglianti?

Grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da Antoneeo »

Paol ha scritto:P. S. I led diurni sono 13 e non penso propio dovremo cambiare l'intero faro per uno di questi bruciato dai :?
Alle2381 ha scritto:Invece è così....
Se avvenisse durante la garanzia.. mi farò sostituire il faro. Se invece dovesse avvenire quando la 308 non sarà più in garanzia prima di ordinare un pezzo da 1600€ cercherò una soluzione alternativa a basso costo... cercerò di ripararlo io (come faccio di solito con tutto.. cellulari rotti, lavastoviglie, televisori, motori..). Alla fine si tratta solo di un faro.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Paol »

Antoneeo ha scritto:
Paol ha scritto:P. S. I led diurni sono 13 e non penso propio dovremo cambiare l'intero faro per uno di questi bruciato dai :?
Alle2381 ha scritto:Invece è così....
Se avvenisse durante la garanzia.. mi farò sostituire il faro. Se invece dovesse avvenire quando la 308 non sarà più in garanzia prima di ordinare un pezzo da 1600€ cercherò una soluzione alternativa a basso costo... cercerò di ripararlo io (come faccio di solito con tutto.. cellulari rotti, lavastoviglie, televisori, motori..). Alla fine si tratta solo di un faro.
Super stra Quotone :applause: :thumbright:

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Guardate, non sono sicuro perche` non mi sono messo di specifico a guardare questo, ma la zona dei led delle luci diurne e` isolata e non raggiungibile; mentre i moduli degli anabbaglianti e abbaglianti forse si dalle placche dietro i fari stessi

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Alle2381
Mi sembra insensato che una casa automobilistica metta così alle strette un cliente.
Che costino tanto i ricambi ne sono certo ma cambiare tutto il faro per sostituire un gruppo led... mah.
Ci può stare, anzi è quasi sicuro, che se si brucia un singolo led dei DRL ci toccherà cambiare tutto il gruppo ma secondo me Peugeot ha predisposto i ricambi dei singoli abbaglianti (che sono due per faro), dell'anabbagliante e dei DRL.
Almeno spero.... #-o
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”