PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led diurni e fari full led

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: led diurni e fari full led

Messaggio da vangogh74 »

Dal service box ci sarebbe la possibilità, avendo l'abbonamento, di scaricare la procedura di smontaggio e rimontaggio, forse già da questa si può capire se si possono sostituire le singole lampade oppure no.
Qualcuno con l'abbonamento ha voglia di scaricare la documentazione tecnica?

Allego schermata fino dove sono arrivato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Dei sopracciglia probabilmente è così.. salta uno si deve cambiare l'intera striscia. .. cmq siamo ancora tutti sotto garanzia e nel frattempo le aziende di aftermarket penseranno a ridurre sensibilmente i costi di un eventuale sostituzione.

vitamina
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da vitamina »

Antoneeo ha scritto:
Paol ha scritto:P. S. I led diurni sono 13 e non penso propio dovremo cambiare l'intero faro per uno di questi bruciato dai :?
Alle2381 ha scritto:Invece è così....
Se avvenisse durante la garanzia.. mi farò sostituire il faro. Se invece dovesse avvenire quando la 308 non sarà più in garanzia prima di ordinare un pezzo da 1600€ cercherò una soluzione alternativa a basso costo... cercerò di ripararlo io (come faccio di solito con tutto.. cellulari rotti, lavastoviglie, televisori, motori..). Alla fine si tratta solo di un faro.
Mi sembra di aver letto su Quattroruote, in una delle prove della nuova 308, che Peugeot ha predisposto dei kit per la sostituzione delle lampade led. Se è così la spesa, dopo la scadenza della garanzia (ormai è certo che sono SOLO 2 anni!), non dovrebbe essere elevatissima.
Comunque se il kit lo fa la Peugeot, lo faranno anche i produttori dei ricambi "commerciali", con una prevedibile riduzione dei costi.

Nel frattempo "stringiamo il c..o"!!!!!!!!!!!!!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova 308 berlina Allure 1,2 benzina 130 CV - grigio artense - Park Assist - Allarme volumetrico e perimetrale - Vetri post. oscurati - cerchi 17"

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Appunto... far sborsare 1600 euro x un led bruciato significherebbe x peugeot perdere come minimo il 90% dei clienti.

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

se anche fosse sigillato (il faro) lo aprirei lo stesso.. ci vorrebbe solo più tempo. Se leggete sul manuale c'è scritto:

Fari anabbaglianti / luci di posizione
(modello con fari a tencologia
"full LED")
Per la sostituzione di questo tipo di lampadine
a diodi "full LED", rivolgersi alla rete PEUGEOT
o ad un riparatore qualificato.

Non credo che intendano che vada sostituito l'intero faro...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Stamattina ho fatto il bagnetto a Peggy (si chiama così la mia leona :mrgreen: ) e alla fine durante l'ultima passata dopo la lucidatura mi cade l'occhio su un angolino di sporco dentro il faro full led!! :mad:
Una macchiolina minuscola e gialla che non ho idea di cosa possa essere: appena riesco faccio una foto e la metto qui.
I primi di aprile devo passare in officina e se la macchiolina è ancora lì lo farò presente.... anche se so già che non mi ca**eranno di striscio. [-X
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Figurati se ti smontano il faro per la macchiolina, qui non ci smontano le auto per seri problemi
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Già!

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

un articolo interessante per i nostri fari a led
http://www.autoappassionati.it/notizie/ ... relli.html
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Nel corso degli anni è stato postato già diverse volete, ma sicuramente è sfuggito a qualcuno...

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false; :)

Grazie.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”