PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pinomotta69
Peugeottista curioso

Perdita olio motore

Messaggio da pinomotta69 »

Salve ragazzi
come detto nella presentazione ho acquistato una 5008 del 2011 1.6 diesel 112 cv. Mi sono accorto prima di partire giorno 23/12 che c'era una perdita olio tra il monoblocco e il cambio. Mi sono precipitato in concessionaria e mi hanno detto che al ritorno delle vacanze si occupavano della cosa. Durante il viaggio tutto ok ho fatto solo di viaggio fino a destinazione 1088 km andata e altrettando al ritorno + x un totale di quasi 2500. Ritornato sono andato in officina, mi hanno dato appuntamento x lunedì 19 sarà un lavoro di 7-8 ore. E' successo a qualcuno di voi o sono solo io lo sf.... to della sitazione, cosa può essere un paraolio (così mi hanno detto alcuni amici e anche il meccanico peugeot) o è qualcosa di più grave? Inoltre messa su ponte x conto mio (ho fatto anche delle foto, cercherò di capire come fare x caricarle sul forum) mi sono accorto che: trasuda olio dal coperchio della punteria e della coppa dell'olio motore lungo le fiti di fissaggio, magari (queste ultime, vanno strette un pò). Quello che mi preoccupa però è la piccola perdita del motore. Cosa ne pensate. :scratch:

Stefan85
Peugeottista curioso

Re: Perdita olio motore

Messaggio da Stefan85 »

ciao! lo stesso problema anch'io ! ho smontato la coppa d'olio, rifatta la guarnizione con silicone per alta temperatura e ,i giorni scorsi ho ritrovato gocce d'olio sul bordo della coppa ma anche più in alto sul monoblocco...... :( .come si e risolto il problema da te? Grazie mille ! ( 5008,1.6 hdi, robotizzato, marzo 2010, 145.00km)
5008 , 2010 , 1.6 hdi, 7posti , Pack video, tetto panoramico, sensori posteriori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Magari è il paraolio lato volano :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Ciao, anche io avevo una piccola perdita d'olio che veniva dalla guarnizione del vano dove ci sono gli iniettori.
In pratica hanno dovuto smontare gli iniettori, rettificarli e rimontarli sostituendo tutto il materiale di consumo (guarnizioni e altro); lavato il motore.....adesso sembra tutto ok.
Ciao ciao
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

pinomotta69
Peugeottista curioso

Messaggio da pinomotta69 »

Ciao ragazzi adesso posso dire con certezza dopo 3500 Km che il problema di perdita olio è ok. Il problema era la guarnizione della punteria, la perdita era li e poi colava giù, prendendo percorsi diversi, lato dx (frizione) ecc e lato sx lungo la coppa dell'olio. Sostituendo la guarnizione è ritornato tutto alla normalità, speriamo bene...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”