come detto nella presentazione ho acquistato una 5008 del 2011 1.6 diesel 112 cv. Mi sono accorto prima di partire giorno 23/12 che c'era una perdita olio tra il monoblocco e il cambio. Mi sono precipitato in concessionaria e mi hanno detto che al ritorno delle vacanze si occupavano della cosa. Durante il viaggio tutto ok ho fatto solo di viaggio fino a destinazione 1088 km andata e altrettando al ritorno + x un totale di quasi 2500. Ritornato sono andato in officina, mi hanno dato appuntamento x lunedì 19 sarà un lavoro di 7-8 ore. E' successo a qualcuno di voi o sono solo io lo sf.... to della sitazione, cosa può essere un paraolio (così mi hanno detto alcuni amici e anche il meccanico peugeot) o è qualcosa di più grave? Inoltre messa su ponte x conto mio (ho fatto anche delle foto, cercherò di capire come fare x caricarle sul forum) mi sono accorto che: trasuda olio dal coperchio della punteria e della coppa dell'olio motore lungo le fiti di fissaggio, magari (queste ultime, vanno strette un pò). Quello che mi preoccupa però è la piccola perdita del motore. Cosa ne pensate.