PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 Confronto preventivi
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: 2008 Confronto preventivi
è un ottimo affare. pensa che per una usata me ne avevano chiesti 14500..con lo stesso allestimento..
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Quello invece non è un ottimo affare, ma una rapina visto che la si prende nuova a quel prezzo
...comunque se non sbaglio dovresti essere il primo del forum ad avere questa motorizzazione...se ne avrai voglia poi potrai postare le tue impressioni sulla vettura e soprattutto sul motore che è una novità 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista curioso
non appena arriverà la vettura, volentieri... cmq da quello che mi è stato detto dal concessionario questa nuova versione era ordinabile proprio da ieri 13 Marzo in sostituzione della versione 1.4 hdi 68cv...
io sto valutando una allure 120cv con gli optional della Feline tranne l'impianto audio più bello e senza la pedaliera sportiva.
Tot. 21k euro con rottamazione di un'auto del 98.
Sono in zona Milano, cerco altrove o ci sta come prezzo?
Tot. 21k euro con rottamazione di un'auto del 98.
Sono in zona Milano, cerco altrove o ci sta come prezzo?
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Considerando che la tua configurazione è full optional a parte appunto il Pack Jbl e che questa sfonda i 25.000 euro, con rottamazione di un'auto con poco valore (diciamo 500 euro)...ti ha fatto circa 4000 euro di sconto....tanto di cappello al venditore
...puoi provare a trattare ancora perchè no...ma a quel prezzo, con un'Allure full optional firmerei subito!

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
P.S.: inoltre se guardi le pagine indietro...ci sono preventivi che arrivano a 21.000 euro o si ci avvicinano molto e non sono full optional come il tuo...dunque davvero ottimo prezzo.
ho provato a farmi inserire il pack Jbl ma non ci ha sentito, ci riproverò in fase di firma.
Sono invece dubbioso se fare il pacchetto della manutenzione, 20e mese per tre anni. Io la macchina la userò poco, diciamo sotto i 10.000 km l'anno, però da quello che ho capito i tagliandi vanno cmq fatti a scadenze regolari indipendentemente dai km.
sull'attuale, l'auto del 98, benzinda da 70.000km non ci ho fatto praticamente mai niente
Sono invece dubbioso se fare il pacchetto della manutenzione, 20e mese per tre anni. Io la macchina la userò poco, diciamo sotto i 10.000 km l'anno, però da quello che ho capito i tagliandi vanno cmq fatti a scadenze regolari indipendentemente dai km.
sull'attuale, l'auto del 98, benzinda da 70.000km non ci ho fatto praticamente mai niente
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Eeeeh...i tagliandi vanno fatti con regolarità anche se tu avessi fatto 1 solo km in 1 anno poichè l'olio motore perde le sue caratteristiche col tempo e anche soprattutto perchè potresti avere danni gravi al motore e ai suoi componenti..come dico sempre...percio' hanno messo il limite tot km oppure 1 anno...inoltre per non perdere la garanzia di 2 anni della Casa almeno il 1 tagliando devi farlo da loro oppure in un'officina autorizzata che ti rilasci fattura dove si evince che hanno usato pezzi di ricambio (filtri, ecc.) originali. Una buona manutenzione è fondamentale per la vita dell'auto...partendo dalle cose semplici come controllare il livello dell'olio o la pressione delle gomme (quest'ultima almeno 1 volta al mese), il livello del liquido radiatore, dell'olio dei freni e del liquido lavavetri e a seguire poi con il trascorrere del tempo (e quindi dell'usura) con controllo dischi, pastiglie ecc. Per quanto riguarda il tuo chilometraggio io ho preso il benzina appositamente perchè all'incirca faccio i tuoi stessi km (12-13.000 km l'anno) e, non per tirare sempre la solita menata, ma non prenderei assolutamente un Diesel per il discorso del FAP (filtro antiparticolato che se non la usi spesso su extraurbane ti si intasa con conseguente rigenerazione forzata in officina a pagamento), per di più Euro6 con conseguente aggiunta ogni tot km del liquido AdBlue nell'apposito serbatoio e per ultimo il fatto che il Diesel è adatto a chi viaggia molto e a chi intende moderare i consumi...ovviamente questo è un discorso molto in generale e qui nel forum ci sono persone più competenti di me che possono spiegarti meglio i vantaggi/svantaggi del Diesel...o anche il tuo venditore al quale (se non è furbetto) se gli dirai del tuo basso chilometraggio sicuramente ti sconsiglierà una motorizzazione Diesel.
il discorso diesel vs benzina l'avevo fatto anche io, ma la logica dietro l'acquisto della 2008 è quella di darla poi ai miei genitori tra qualche anno. Loro a differenza mia fanno molti km e viaggiano, non so pe quale motivo, sempre carichi come se dovessero traslocare....
Quindi dargli questi €700 in tre anni può avere senso? Il venditore dice che considerando i costi che andrei a spendere mi conviene.
Ma questo me lo ha detto anche un venditore di una Mercedes quando valutavo un'alternativa alla 2008, la classe A(a parità di costo, usato aziendale), solo che i €700 erano annuali e per tre(o cinque) anni, ammiccando mi diceva che era un grande affare. Io sono tipo corso via.
Quindi dargli questi €700 in tre anni può avere senso? Il venditore dice che considerando i costi che andrei a spendere mi conviene.
Ma questo me lo ha detto anche un venditore di una Mercedes quando valutavo un'alternativa alla 2008, la classe A(a parità di costo, usato aziendale), solo che i €700 erano annuali e per tre(o cinque) anni, ammiccando mi diceva che era un grande affare. Io sono tipo corso via.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Mah....considerando che in 3 anni, essendo l'auto nuova, faresti solo l'ordinaria manutenzione e cioè i tagliandi (ovviamente facendo sempre corna eh)....calcolando una media di 150 euro a tagliando x 3 anni = 450 euro....diciamo pure 500...quei 200 euro tieniteli per farti un viaggio 

Dopo vari preventivi acquisto la 2008 per mia moglie:
1.2 pure tech 110cv benzina Allure, bianco madreperla, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD, antifurto, marchiatura cristalli identicar, prolungamento della garanzia a tre anni, IPT e gestione rottamazione di una punto del 2000.
Totale 20.000 euro tondi tondi.
I preventivi dei concessionari della mia zona erano allineati su questa cifra, ho scelto questo perchè a parità di cifra mi ha inserito la marchiatura cristalli e il terzo anno di garanzia.
1.2 pure tech 110cv benzina Allure, bianco madreperla, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD, antifurto, marchiatura cristalli identicar, prolungamento della garanzia a tre anni, IPT e gestione rottamazione di una punto del 2000.
Totale 20.000 euro tondi tondi.
I preventivi dei concessionari della mia zona erano allineati su questa cifra, ho scelto questo perchè a parità di cifra mi ha inserito la marchiatura cristalli e il terzo anno di garanzia.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
-
- Peugeottista curioso
Ciao scrivo anche qui!
Riassumono:
1.6 120 cv allure nero perla madre
Interni Mistral nero
Cerchi in lega 17 heridan nero lucido
vetri oscurati
Park assist parcheggio ant. Post.
Pack ciel
Pack visibilità
Ruotino
Touch
listino 25100 circa
primo preventivo 21800 compreso di valutazione usato 800
Che ne pensate?
intanto attendo 2°preventivo.
Rottamazione clip 1.2 16v 2003 200000km
Riassumono:
1.6 120 cv allure nero perla madre
Interni Mistral nero
Cerchi in lega 17 heridan nero lucido
vetri oscurati
Park assist parcheggio ant. Post.
Pack ciel
Pack visibilità
Ruotino
Touch
listino 25100 circa
primo preventivo 21800 compreso di valutazione usato 800
Che ne pensate?
intanto attendo 2°preventivo.
Rottamazione clip 1.2 16v 2003 200000km
-
- Peugeottista curioso
ERRATA CORRIGE - 24.900 PREVENTIVO 21800 CON ROTTAMAZIONE CLIO 1.2 12V
-
- Peugeottista veterano
Come nella firma senza dare indietro niente 19.500 tondi tondi ho avuto fortuna nel vendere la clio con i suoi 180 mila a privato a 2200€ fate voi
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
-
- Peugeottista curioso
Devilmakes ha scritto:Come nella firma senza dare indietro niente 19.500 tondi tondi ho avuto fortuna nel vendere la clio con i suoi 180 mila a privato a 2200€ fate voi
di che hanno la clio e che modello?