PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Vs Consumi dichiarati dal CDB
Moderatori: snorky, Moderatori
Consumi reali Vs Consumi dichiarati dal CDB
No, no... 200 km tutta pianura.... E comunque anche all'andata 6,2
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
Re: Consumi reali Vs Consumi dichiarati dal CDB
vedo che te l'hanno consegnata il 4 marzo.. forse devi darle il tempo di slegarsi un po'. Anche se a me anche il giorno della consegna in autostrada faceva i 5 l/100km. La differenza è davvero troppa e visto che in città consuma poco sembra una questione aerodinamica o di pneumatici. Che pneumatici monti?
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
ma non possono essere neanche questi la causa.sarebbe interessante vedere il consumo reale,visto che il cdb da valori paurosamente alti di consumoAntoneeo ha scritto:vedo che te l'hanno consegnata il 4 marzo.. forse devi darle il tempo di slegarsi un po'. Anche se a me anche il giorno della consegna in autostrada faceva i 5 l/100km. La differenza è davvero troppa e visto che in città consuma poco sembra una questione aerodinamica o di pneumatici. Che pneumatici monti?

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Se può essere di aiuto io sono arrivato a 25000km e l'app sul telefono mi da un minimo di
4,3 l per 100km ottenuti in superstrada ad una media effettiva di 75km/h e un massimo di 13,5l x 100 km nell'uso urbano.
Appena aggiorno il file excel basato sui rifornimenti verifico l'esattezza dei dati.
La mia impressione è che il "piede" sia ancora il fattore predominante rispetto allo "slegarsi" del motore.
Un'altra cosa che ho notato é che nel tratto Milano Modena , sull' indicazione del consumo istantaneo oscilla tra i 17e18 km/l, al ritorno segna tra 15e 16, probabilmente c'e una leggera pendenza.
Ciao
4,3 l per 100km ottenuti in superstrada ad una media effettiva di 75km/h e un massimo di 13,5l x 100 km nell'uso urbano.
Appena aggiorno il file excel basato sui rifornimenti verifico l'esattezza dei dati.
La mia impressione è che il "piede" sia ancora il fattore predominante rispetto allo "slegarsi" del motore.
Un'altra cosa che ho notato é che nel tratto Milano Modena , sull' indicazione del consumo istantaneo oscilla tra i 17e18 km/l, al ritorno segna tra 15e 16, probabilmente c'e una leggera pendenza.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Maxim63 ma tu hai notato differenze nei consumi da quando l'hai presa ad adesso che hai raggiunto i 25000km?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ciao,
Stando ai dati dell'app c'é un leggero miglioramento ma parliamo di decimali, tieni presente che l'automatico nell'uso urbano non aiuta, in autostrada é quasi ininfluente.
Ho la sensazione che il fattore umano sia ancora preponderante: quando ci si concede qualche tirata a tavoletta, la si paga.
Come ho detto , sto registrando i consumi su un file excel, facendo il pieno raso al bocchettone e azzerando il parziale.
Appena lo aggiorno lo posto.
Ciao
Stando ai dati dell'app c'é un leggero miglioramento ma parliamo di decimali, tieni presente che l'automatico nell'uso urbano non aiuta, in autostrada é quasi ininfluente.
Ho la sensazione che il fattore umano sia ancora preponderante: quando ci si concede qualche tirata a tavoletta, la si paga.
Come ho detto , sto registrando i consumi su un file excel, facendo il pieno raso al bocchettone e azzerando il parziale.
Appena lo aggiorno lo posto.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Non me lo dire a me che a tavoletta si paga, quando accendo il tasto sport dovresti vedere che cosa e, da leona diventa una tigre
e ogni tanto mi da gusto guidarla in questo modo che devo fare?
vedessi come tira anche il 6 marcia, impressionante

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
altro pieno: reale 14,2 da cdb 13,8. come potete vedere il mio cdb mi dice che consumo di pìù della realtàKivan60 ha scritto:ho un cdb pessimista
tra due pieni (terzo, quarto scatto della pistola) per entrambi, consumo reale 14,5 km/lt al cdb 14,0 km/lt
ciao![]()
p.s. non ho preso nota della velocità media

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
All'ultimo pieno è successo anche a me! Reale alla pompa 14,9, mentre il cdb indicava 14,7..... pochissima differenza, probabilmente non è significativa, però aveva sempre indicato 0,1 - 0,2 in più, non in meno.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
R: Re: Re:
Pensavo sui 26-27 km al litro.scotty ha scritto:E ti lamenti...sicolla ha scritto:Ciao a tutti, su 200 km percorsi autostradali alla media costante di 120-130 km con il 1.6 e-hdi 115cv consumo dichiarato di 5l/100 km. Non fa di più!
Re: R: Re: Re:
In una camera di vuoto spinto 10 alla -5...sicolla ha scritto:Pensavo sui 26-27 km al litro.scotty ha scritto:E ti lamenti...sicolla ha scritto:Ciao a tutti, su 200 km percorsi autostradali alla media costante di 120-130 km con il 1.6 e-hdi 115cv consumo dichiarato di 5l/100 km. Non fa di più!
Lunari
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir