up!goliaz ha scritto:stessa mia domanda:io ho comprato l'auto con le 17",e infatti letichetta posta sul telaio porta le pressioni di gonfiaggio x le 17".ora che passo ai 18,visto che non ho indicazioni,vorrei sapere se qualcuno ha indicazioni x questa misura.graziepiero79 ha scritto:Ragazzi scusate. Ho cercato sul libretto ma nn ho trovato nulla.
Avrei urgente bisogno di sapere a quanto gonfiare le gomme da 18 con cerchi saphir
Grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
secondo me visto che sul libretto sono omologati addirittura dai 15" ai 18" il tipo di gommatura è abbastanza irrilevante rispetto all'indicazione riportata sull'etichetta sul montante anteriore sx. Se così non fosse avrebbero riportato pressioni diverse per ciascuna gommatura.
Ad ogni modo io ho ritirato la macchina direttamente con i 18" e l'indicazione è 2.4 anteriore e 2.1 posteriore a basso carico e 250 anteriore e 310 posteriore a pieno carico. Effettivamente sull'etichetta è riportata la gommatura 225/40 R18 92W
@goliaz e piero79
sull'etichetta della tua macchina che pressioni indica (per i 17")?
Ad ogni modo io ho ritirato la macchina direttamente con i 18" e l'indicazione è 2.4 anteriore e 2.1 posteriore a basso carico e 250 anteriore e 310 posteriore a pieno carico. Effettivamente sull'etichetta è riportata la gommatura 225/40 R18 92W
@goliaz e piero79
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Ecco l'etichetta della mia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Grazie vangogh74. A questo punto mi sbagliavo.. la pressione dipende dalla gommatura! Visto che io ho le 16" qualcuno potrebbe cortesemente dirmi la pressione per le 16"?
Grazie anticipati
Grazie anticipati

Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
2.4 ant 2.2 post,a pieno carico 2.5 ant 3.1 post sottointeso che si parla di 225/45/17.ps la mia é un Active 130 ,il peso dichiarato senza conducente 1150 kgAntoneeo ha scritto:secondo me visto che sul libretto sono omologati addirittura dai 15" ai 18" il tipo di gommatura è abbastanza irrilevante rispetto all'indicazione riportata sull'etichetta sul montante anteriore sx. Se così non fosse avrebbero riportato pressioni diverse per ciascuna gommatura.
@goliaz e piero79
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
grazie Antoneeo,la tua però è una sw,quanto la danno con peso a secco?Antoneeo ha scritto:secondo me visto che sul libretto sono omologati addirittura dai 15" ai 18" il tipo di gommatura è abbastanza irrilevante rispetto all'indicazione riportata sull'etichetta sul montante anteriore sx. Se così non fosse avrebbero riportato pressioni diverse per ciascuna gommatura.
@goliaz e piero79
Dalla firma le monti e credo che il modo più affidabile sia quello dato che varia in base a peso e cilindrata dell auto! Mhapiero79 ha scritto:Come minimo ti rispondono di aprire la portiera di una 308 che monta i 18. Troppo difficile scrivere la misura con 2 numeri... Mha
Ecco la mia etichetta. La mia è 2.0 sw 150cv
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
La mia in firma (225/40 R18 ) indica 2.4/2.1 - 2.5/3.0
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
curiosita':sull'etichetta posta nella battuta della porta sx,hai le indicazioni x le 18" o anche le 17"?Paol ha scritto:La mia in firma (225/40 R18 ) indica 2.4/2.1 - 2.5/3.0
È indicato solo il 18 ma credo che valga anche per 17 in fondo il battistrada è lo stesso
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
graziePaol ha scritto:È indicato solo il 18 ma credo che valga anche per 17 in fondo il battistrada è lo stesso

ciaoo, in attesa che passino altri 2 mesi, leggendovi parecchio (a volte è controproducente, ci si fanno troppe pippe mentali
) , a proposito di pneumatici mi chiedevo quali monta la 308 allure 1.6 con cerchi da 17. Questi modelli : Pirelli Cinturato P7 Blue, Michelin pilot 3 , Hankook Ventus V12 EVO2 K120 come vi sembrano?

Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv. , Bianco Banchisa, Interni Tep-Alcantara, Cerchi 17".
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Penso che x la 308,trovi recensioni solo x i Michelin,che su alcune vengono montati di serie.x gli altri,devi avere la fortuna di trovare qualcuno le ha già fatto il cambio gomme con quei modelli.x i Michelin,se non sbaglio qualche post sopra,qualcuno ha dato il suo giudizio
Ciao a tutti,
Chiedo intanto scusa a Massi.Drago per aver aperto una nuova discussione su questo argomento.
Vi chiedo se sapete quale pneumatico di questa misura abbia un bordino salvacerchio più profondo rispetto a quello dei pneumatici montati di serie Michelin Pilot Sport 3.
Ho letto,traducendoli con Google Translate,alcuni test, effettuati da siti specializzati tedeschi, dai quali escono molto bene oltre i GoodYear Asymettric,i Dunlop Sport Maxx 3T,gli Sport Contact 5 della Continental, i migliori nel test sull'aquaplanning avendo ricevuto in questa categoria il max dei voti, ed anche i Pirelli Pzero. Tra l'altro nella sezione risultati dei test di questo pneumatico,ed anche di altri modelli, sul sito della Pirelli sono scaricabili vari pdf in lingua tedesca ed inglese di recensione effettuate su questa ed anche su altre misure:
http://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto ... st-results" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.reifentrends.de/auto-zeitung" onclick="window.open(this.href);return false; ... -2015.html
http://www.autozeitung.de/reifentest/so" onclick="window.open(this.href);return false; ... 15-18-zoll
http://www.autozeitung.de/sites/default" onclick="window.open(this.href);return false; ... abelle.pdf
Chiedo intanto scusa a Massi.Drago per aver aperto una nuova discussione su questo argomento.
Vi chiedo se sapete quale pneumatico di questa misura abbia un bordino salvacerchio più profondo rispetto a quello dei pneumatici montati di serie Michelin Pilot Sport 3.
Ho letto,traducendoli con Google Translate,alcuni test, effettuati da siti specializzati tedeschi, dai quali escono molto bene oltre i GoodYear Asymettric,i Dunlop Sport Maxx 3T,gli Sport Contact 5 della Continental, i migliori nel test sull'aquaplanning avendo ricevuto in questa categoria il max dei voti, ed anche i Pirelli Pzero. Tra l'altro nella sezione risultati dei test di questo pneumatico,ed anche di altri modelli, sul sito della Pirelli sono scaricabili vari pdf in lingua tedesca ed inglese di recensione effettuate su questa ed anche su altre misure:
http://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto ... st-results" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.reifentrends.de/auto-zeitung" onclick="window.open(this.href);return false; ... -2015.html
http://www.autozeitung.de/reifentest/so" onclick="window.open(this.href);return false; ... 15-18-zoll
http://www.autozeitung.de/sites/default" onclick="window.open(this.href);return false; ... abelle.pdf