PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allure o GTLine?!?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

LanceArmstrong85
Peugeottista appassionato

Allure o GTLine?!?

Messaggio da LanceArmstrong85 »

Salve ragazzi,
sono davvero indeciso su quale dei due allestimenti scegliere!
Sarà che non sono ancora riuscito a vedere una GT Line / GT dal vivo, non so se il cielo nero e le cuciture rosse
possano piacermi o sono un po' troppo per me.
Come esterni mi piace forse anche di più la GT Line soprattuto per le frecce sequenziali e gli scarichi cromati,
gli interni invece preferisco la semplicità della Allure, a parte la pecca dei led sulle maniglie che sono stati tolti.
Che fare?
Si accettano consigli, anche personali!
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Allure o GTLine?!?

Messaggio da vangogh74 »

Ho una Allure e la adoro ma.... se quando l'avevo ordinata ci fosse stata la GT Line avrei preso quella.
E' una scelta troppo soggettiva per poterti dare consigli.
L'unica è che ti fiondi in concessionaria e che le provi entrambe non solo sedendoti dentro ma anche guidandole!
Buona scelta, in ogni caso entrambi ottimi allestimenti. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

LanceArmstrong85 ha scritto:Salve ragazzi,
Sarà che non sono ancora riuscito a vedere una GT Line / GT dal vivo, non so se il cielo nero e le cuciture rosse
Come esterni mi piace forse anche di più la GT Line soprattuto per le frecce sequenziali e gli scarichi cromati,
gli interni invece preferisco la semplicità della Allure, a parte la pecca dei led sulle maniglie che sono stati tolti.
Che fare?
gt line a occhi chiusi e bendati!!
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

differenze di costo? ci sono immagino :)
per me va benissimo l'allure, forse x la mia età
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Che fare?
Guarda io al momento dell'ordine 4 dicembre non era presente ancora la GT line ma e uscita a gennaio e potevo anch prenderla modificando l'ordine, ma come nel mio caso e come ho ordinato la mia (vedi firma) ci volevano 660 euro in più ma alla fine ho lasciato l'allure, la GT line non e una cosa consigliabile ma e solo questione di gusti, io non lo vista certo da vicino ma ho visto la GT da vicino e seduto dentro anche, si e bella ma era con tapezzeria in pelle totale, il cielo scuro poi non e male, ma a mio parere e meglio abbinarci il tetto panoramico, poi ti devono piacere le rifiniture in rosso.
Comunque se ti piacciono gli interni dell'allure ma gli esterni della GT puoi sempre mettere i terminali di scarico della GT line sull'allure, tanto quelli sono finti e solo estetica (nel forum ce una discussione al riguardo), puoi mettere le minigonne, gli stemmi GT line, insomma puoi fare tutto tranne per il cofano anteriore dove non e presente il leone perché si dovrebbe portare dal carrozziere e farlo riveniciare e non ti conviene, quindi a mio parere per gli esterni puoi fare tutto
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io ho visto la GT ed è bella, come ti hanno detto dipende dai gusti. Esteticamente è diversa, quindi devi valutare tu se spendere soldi in più per avere qualcosa che ti lascia indifferente, che ti piace o che magari non ti piace. Io con la mia Allure sono stracontento (tranne per i led alle maniglie che avrei voluto) e non la cambierei, anche perchè prima dell'aspetto conta la sostanza...e quella è uguale in tutte le 308 ;-)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

77blu

Messaggio da 77blu »

...prima che uscisse la GT Line, ero intenzionato ad acquistare l' Allure, ma poi non ho avuto dubbi sulla scelta..... 8) ...da non scordare a livello estetico e funzionale, i fendinebbia a Led...sull' allure il giallo degli alogeni combinati ai full led, si nota.....
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

77blu ha scritto:...prima che uscisse la GT Line, ero intenzionato ad acquistare l' Allure, ma poi non ho avuto dubbi sulla scelta..... 8) ...da non scordare a livello estetico e funzionale, i fendinebbia a Led...sull' allure il giallo degli alogeni combinati ai full led, si nota.....
Per me il problema non si pone, la nebbia non la vedo spesso :D Comunque ho visto che la GT i fendinebbia non ce li ha, quindi di quali fendinebbia parli? 8-[
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

Che fare?

tornassi indietro prenderei la GTline hdi 150cv cambio automatico,e' spettacolare.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

77blu

Messaggio da 77blu »

@turtuv

i fendinebbia della GT Line...la Gt non li ha........
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

77blu ha scritto:@turtuv

Certo che li ha e sono a led. Basta vedere sul sito di configurazione Peugeot.
L'ennesima scorrettezza insieme ai led maniglie che la Peugeot ha fatto nei confronti dell'Allure presentata come full led.
Nonostante ciò al nostro amico consiglio l'Allure in quanto, per i miei gusti, é una 308 sportiva ed elegante al punto giusto con un bel cerchio SAPHIR mentre la Gt Line la vedo troppo sportivo estremo.
Piccolo particolare l'Allure mi piace anche per il leone sul cofano e non nella mascherina.
;-)

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Che fare?
Visto che hai l'imbarazzo della scelta ti consiglierei con la differenza di prezzo di allestire un'Allure full optional.

savegame4

Messaggio da savegame4 »

io inizialmente avevo odinato l allure 115 cv,poi ho visto la gt line in concessionaria e me ne sono innamorato e ho cambiato ordine e ho preso la gt line 2.0 150cv. E non me ne pento!
Comunque dipende dai gusti...
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

77blu ha scritto:@turtuv

Parlavo della GT infatti.
Certo che li ha e sono a led. Basta vedere sul sito di configurazione Peugeot.
I fendinebbia la GT non li ha, guarda:

Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

io ero partito convinto di prendere la gt line (fatto preventivi e tutto, senza però mai vederne una dal vivo) ...poi dopo aver letto qui la storia degli scarichi finti (che gia non mi entusiasmavano per niente..) mi ha fatto optare per l'allure risparmiando 1500 euro che ho usato per altri vari optional. poi ognuno ha la sua testa e i suoi gusti x fortuna

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”