PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Ambiente

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Luce Ambiente

Messaggio da turtuv »

Lizardj ha scritto:3 sono le luci nell'abitacolo. 1 centrale con il suo tasto dedicato e due laterali con i tasti dedicati.(tutte e 3 a led bianca) Cosa non ti torna? mi sembra che le hai tutte e 3, forse non saranno a led ma le hai.
Si, le ho e sono tutte e tre a led. Non mi torna che non ci sono le "lucine" laterali ai due led di lettura, questi:

Immagine

Ora mi è venuto un flash e sono andato ad aumentare al massimo la luminosità delle luci di accoglienza...ora le lucine si vedono di più, ma confermo che le vedo soltanto quando la luce centrale è accesa, altrimenti non li vedo. Vorrei quindi sapere da chi le ha, se si dovrebbero vedere sempre o soltanto quando il led centrale della plafoniera è acceso, perchè mi sta venendo il dubbio che quella che vedo è soltanto la luce del led centrale che si diffonde nei "buchini" dove invece ci dovrebbero essere i led :?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

In teoria no. dovrebbero essere sempre accesi se sono accese almeno le luci di posizione. non c'entrano niente con la luce centrale e gli spot lettura che sono grandi
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

bha queste lucine non me le ricordo, appena vado in macchina faccio una foto. Cmq credo che se si spegne la centrale si spegne tutto.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Panzone

Messaggio da Panzone »

no lizard, se quei led ci sono non si spengono perché dovrebbero rimanere accesi anche in marcia. sono su un circuito a parte, un po' come i led delle maniglie (che ormai si sa noi alluriesi non abbiamo più da fine 2013) . se nemmeno con luminosità al massimo, in condizioni di buio più totale si vede niente vuol dire che non ci sono :cry:
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Panzone ha scritto:In teoria no. dovrebbero essere sempre accesi se sono accese almeno le luci di posizione. non c'entrano niente con la luce centrale e gli spot lettura che sono grandi
Allora penso proprio che quella che vedo è soltanto la luce del led centrale che si diffonde nei "buchini" dove invece ci dovrebbero essere i led. Qualcosa che mancava ci doveva essere :thumbdown: :hurted:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

@turtuv
intendi dire che se hai la plafoniera spenta non vedi la luce (effettivamente appena percettibile) che esce dai buchetti? Ha attivato la <<illuminazione ambiente>> dalle impostazioni <<parametraggio veicolo>>?
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

turtuv ha scritto:
Panzone ha scritto:In teoria no. dovrebbero essere sempre accesi se sono accese almeno le luci di posizione. non c'entrano niente con la luce centrale e gli spot lettura che sono grandi
Allora penso proprio che quella che vedo è soltanto la luce del led centrale che si diffonde nei "buchini" dove invece ci dovrebbero essere i led. Qualcosa che mancava ci doveva essere :thumbdown: :hurted:
Anche io ci ho fatto caso stamattina quando sono andato a lavorare, buio quindi, è ci sono anche a luci spente ma a motore eccesso. Quindi ci sono! Anche se non ne vedo l'utilità :?:
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Io ho i led alle maniglie ma queste lucine d'ambiente non me le ricordo. forse faranno poca pochissima luce eppure ho le luci ambiente al max impostate da smeg.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Antoneeo ha scritto:@turtuv
intendi dire che se hai la plafoniera spenta non vedi la luce (effettivamente appena percettibile) che esce dai buchetti? Ha attivato la <<illuminazione ambiente>> dalle impostazioni <<parametraggio veicolo>>?
Esattamente Antoneeo. Illuminazione ambiente attivata e luminosità messa al massimo. Le lucette le vedo soltanto quando accendo la luce centrale della plafoniera.
Anche io ci ho fatto caso stamattina quando sono andato a lavorare, buio quindi, è ci sono anche a luci spente ma a motore eccesso.
La prova poco fa l'ho fatta a contatto inserito e motore spento. Domani sera proverò a motore acceso, ma non penso che cambi nulla a meno che stanotte i led non si materializzano per magia :mrgreen:
Io ho i led alle maniglie ma queste lucine d'ambiente non me le ricordo. forse faranno poca pochissima luce eppure ho le luci ambiente al max impostate da smeg.
Penso che sarai stato uno degli ultimi ad aver trovato i led alle maniglie sulla allure...avrai sicuramente anche questi ;-)

Niko

Messaggio da Niko »

Ad ogni modo non farne un dramma, capisco che sei molto preciso, ma ti assicuro che se no non mi facevate notare voi la cosa io, che le ho, non in un mese e mezzo non mi ero accorto della loro esistenza.

Magari se domani fai la prova a motore acceso le vedrai.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

Scusate gli errori, ma non si può editare.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@turtuv
La luminosità ambiente a quanto è impostata?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Niko ha scritto:Ad ogni modo non farne un dramma, capisco che sei molto preciso, ma ti assicuro che se no non mi facevate notare voi la cosa io, che le ho, non in un mese e mezzo non mi ero accorto della loro esistenza.

Magari se domani fai la prova a motore acceso le vedrai.
Nessun dramma figurati, nemmeno ci avevo pensato cosi come non ho nemmeno pensato ai led alle maniglie anche se li avrei voluti. So come appaio (preciso, esagerato, magari paranoico :mrgreen: ), ma è la mia prima auto e dopo aver speso tutti questi soldi (come tutti voi) vorrei un prodotto quanto più vicino alla perfezione. Poi di mio mi piace capire le cose e cercare di risolvere i "misteri", anche se riguarda cose inutili o banali ;-)
vangogh74 ha scritto:@turtuv
La luminosità ambiente a quanto è impostata?
Come ho scritto poco fa l'ho messa al massimo. :sunny:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Fallo presente in concesssionaria perchè fanno parte dell'illuminazione ambiente e secondo me nel tuo caso ci sono ma probabilmente sono bruciati o non collegati.
Saresti l'unico con Allure e senza quei led... inutili, ma li abbiamo tutti.
Non è come per i led alle maniglie che sono stati tolti dall'allestimento allure dalle auto prodotte da dicembre 2014.
Questi led li hanno lasciati.
Dai, vedrai che in conce sistemano. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Panzone

Messaggio da Panzone »

Anche un altro utente non li aveva: il famoso utente misterioso di cui non ritrovo il post dove lamentava questa mancanza.
Potrebbe che il processo di "declassamento" della allure, cominciato a inizio anno, abbia portato via questi led sulle ultimissime consegnate?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”