PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

furto con auto chiusa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso

furto con auto chiusa

Messaggio da sarà 2008 ? »

Buona sera .
Oggi mi è stato rubato in auto ( un portatile ed altro dentro ad una valigia nel bagagliaio ) . Durante la giornata sono sceso tre volte chiudendo sempre e trovando sempre chiusa l'auto al mio ritorno . Qualcuno ha esperienze simili ?
Grazie Emanuele

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: furto con auto chiusa

Messaggio da massi.drago »

Sicuramente ti hanno clonato il telecomando. Se ne sente parecchi di casi simili, uno identico al tuo l' ho trovato immediatamente con una semplice ricerca su google: http://www.turit.it/ultime/furti-nelle- ... onati.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Visto che hai aperto questo topic, la stessa domanda che hai posto su un topic già esistente l' ho cancellata essendo comunque una casistica diversa e fuori tema rispetto a quello di cui veniva discusso. ;-) Dispiace per l' accaduto. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sarà 2008 ? ha scritto:Buona sera .
Oggi mi è stato rubato in auto ( un portatile ed altro dentro ad una valigia nel bagagliaio ) . Durante la giornata sono sceso tre volte chiudendo sempre e trovando sempre chiusa l'auto al mio ritorno . Qualcuno ha esperienze simili ?
Grazie Emanuele
Anch'io concordo per il codice telecomando clonato
Tempo fa ricordo aver visto un servizio su striscia la notizia dove proprio in un autogrill i ladri avevano "terreno fertile" per il loro intento.
Unica soluzione usa la chiave...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso

grazie per veloce risposta .Ho letto articoletto correlato ed in effetti una tappa era in un autogril in Francia .

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

però questo vorrebbe dire che ti hanno seguito, mi sembra strano... :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto:però questo vorrebbe dire che ti hanno seguito, mi sembra strano... :scratch:
No Bici, non ti seguono. Leggi l'articolo che ho linkato. Uno controlla che non esci dal bar dell' autogrill, l'altro che ti ha clonato il telecomando quando sei sceso intanto ti svuota l'auto. Lo fanno in autostrada perché così anche se ti accorgi del fatto appena ripartito non puoi tornare indietro, devi prima arrivare al primo casello per tornare indietro e col tempo che ti ci vuole a fare tutta la strada loro intanto si sono già dileguati e cambiato autogrill dove continuare il loro "lavoro". :mad: Ed è anche questo il motivo per cui poi ti richiudono l'auto. Se non lo facessero ogni colpo dovrebbero cambiare autogrill perché tu te ne accorgeresti chiamdo le fdo. Così invece riescono a farsi più macchine prima di sparire.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Ma questo discorso vale anche per chi ha l'antifurto(meglio che se di serie?)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

miciogae ha scritto:Ma questo discorso vale anche per chi ha l'antifurto(meglio che se di serie?)
Ovvio. Se ti clonano il telecomando l' auto si apre esattamente come se la stessi aprendo tu quindi l' antifurto si disattiva.
Immagine

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Azz..allora in autogrill e "zone sensibili"andró di giro-chiave.. :neutral:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ricordiamoci sempre che usando la chiave non si attiva un eventuale allarme montato...quindi, magari negli autogrill grandi, se parcheggiamo in una zona un pò isolata sarebbe preferibile secondo me usare sempre il telecomando...in quanto l'allarme sonoro serve principalmente ad attirare la gente e far scappare il ladro...mentre se parcheggiamo in una zona trafficata, in un autogrill non grandissimo, oppure sempre in un autogrill grande ma in una zona non isolata si può chiudere con la chiave.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

soledue
Peugeottista curioso

Messaggio da soledue »

la clonazione del telecomando non può essere fatta così semplice visto che il codice è variabile e cambia ogni volta che schiacci il tasto. leggere anche qui al risposta del secondo post:
http://attivissimo.blogspot.it/2009/03/ ... -auto.html" onclick="window.open(this.href);return false;

la mia domanda è, sei proprio sicuro che hai trovato la macchina chiusa? magari ti hanno bloccato le frequenze e non hai chiuso la macchina, poi senza accorgertene sei andato via.
a me è successo di non poter chiudere le porte parecchie volte, me ne a accorgo, perché ho antifurto e se non suona non si è chiusa la porta.

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso

in questi giorni mi sono state dette e suggerite un mucchio di possibilità al mio furto .Raccontate molte esperienze simili o anche più traumatiche . Ho avuto spiegazioni tecniche fatte da un mio amico ing. di informatica che non sono riuscito a seguirle più di tanto . Rimane a me la realtà del furto che ho subito e la sicurezza di aver sempre chiuso e riaperto auto ( me ne accorgo perchè si aprono o chiudono gli specchietti ) .
Penso anche io che non si sia al riparo dai furti con il chiudere a chiave . Non sono semplici ladri di polli però perchè la sim del portatile non è stata usata .

A mio parere il furto è stato fatto in un area di servizio vicino a Cannes . I ladri hanno aperto e chiuso le valigie di mia moglie e mia prendendo ( solo ) portatile e macchina foto con vari obiettivi .Il tutto era chiaramente nel bagagliaio non in vista .

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

sarà 2008 ? ha scritto:in questi giorni mi sono state dette e suggerite un mucchio di possibilità al mio furto .Raccontate molte esperienze simili o anche più traumatiche . Ho avuto spiegazioni tecniche fatte da un mio amico ing. di informatica che non sono riuscito a seguirle più di tanto . Rimane a me la realtà del furto che ho subito e la sicurezza di aver sempre chiuso e riaperto auto ( me ne accorgo perchè si aprono o chiudono gli specchietti ) .
Penso anche io che non si sia al riparo dai furti con il chiudere a chiave . Non sono semplici ladri di polli però perchè la sim del portatile non è stata usata .

A mio parere il furto è stato fatto in un area di servizio vicino a Cannes . I ladri hanno aperto e chiuso le valigie di mia moglie e mia prendendo ( solo ) portatile e macchina foto con vari obiettivi .Il tutto era chiaramente nel bagagliaio non in vista .
chiudere a chiave da un lato lascia l'auto più esposta a determinati pericolia ma dall'altro (come in questo caso) forse la protegge di più poiché questi soggetti mirano ad aprire e chiudere velocemente un'auto senza dare nell'occhio. Nel momento in cui non possono usare l'elettronica, probabilmente, lasciano la preda per passare ad altro... tanto in un autogrill c'è l'imbarazzo della scelta per loro. Una cosa del genere è successa ad una persona che conosco (qui in Italia). Da allora se mi fermo in autogrill cerco sempre di parcheggiare l'auto in bella vista e la chiudo solo con la chiave e ovviamente evito di cincischiare troppo all'interno dell'autogrill... purtroppo 'sta gente ti costringe a stare sempre sul chi va là :mad: :mad: :mad:
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Però con la mia vecchia Polo del 2000 dotata di antifurto di serie(come la mia attuale 2008) quando davo il giro-chiave(e l'ho fatto anche per quasi un anno dato che mi era saltato il motorino della centralizzata che ho appunto cambiato dopo un anno), l'antifurto si inseriva allo stessa maniera della chiusura del telecomando e addirittura con il solo chiavino di plastica che portavo dietro quando andavo a correre..... E quindi mi state dicendo che con la Peugeot nel 2015 non si attiva se non con il telecomando?!?? Abbastanza assurdo!

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Già....allarme=telecomando; chiave=solo serrature.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”