PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ricircolo aria: funziona bene?
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Ricircolo aria: funziona bene?
Ciao a tutti,
ho cercato qualcosa di simile sul forum però in un caso mi vengono fuori 619 post da leggere, se specifico più cose, nessuno, quindi abbiate pazienza se posto una domanda già fatta ma sul libretto non ho trovato la risposta.
Il dubbio è questo, su tutte le auto che ho avuto prima di questa (v.firma) compresa la precedente 308SW se inserivo il ricircolo dell'aria e lo dimenticavo dopo un tot di minuti (generalmente una decina) si disattivava in automatico.
Ora questo con l'attuale auto non succede, non solo, se spengo l'auto con il ricircolo attivo quando riparto è sempre attivo il che non credo sia molto "sicuro".
E' così anche sulle vostre o devo portarla a far vedere in officina?
Grazie mille
ho cercato qualcosa di simile sul forum però in un caso mi vengono fuori 619 post da leggere, se specifico più cose, nessuno, quindi abbiate pazienza se posto una domanda già fatta ma sul libretto non ho trovato la risposta.
Il dubbio è questo, su tutte le auto che ho avuto prima di questa (v.firma) compresa la precedente 308SW se inserivo il ricircolo dell'aria e lo dimenticavo dopo un tot di minuti (generalmente una decina) si disattivava in automatico.
Ora questo con l'attuale auto non succede, non solo, se spengo l'auto con il ricircolo attivo quando riparto è sempre attivo il che non credo sia molto "sicuro".
E' così anche sulle vostre o devo portarla a far vedere in officina?
Grazie mille
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
Re: Ricircolo aria: funziona bene?
confermo anche sulla mia anzi una cosa poco funzionale che ho notato è la durata del lunotto termico,dura troppo poco ed ogni volta tocca riaccenderlo specie quando piove......
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Si, rimane accesso, lo devi disattivare premendo nuovamente il pulsante. Me ne sono accorto anch'io.
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!
-
- Peugeottista appassionato
Ma non credo sia "regolare", se uno si dimentica può essere rischioso.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Una curiosità
Il Vostro ricircolo ha la funzione automatico ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
No, solo con la retroGian ha scritto:Una curiosità
Mi accodo alla domanda di @Gian ed alla risposta di @scotty.
La funzione automatica di ricircolo innestando la retro funziona solo con AC o anche senza AC?
La funzione automatica di ricircolo innestando la retro funziona solo con AC o anche senza AC?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.

Forse non mi sono spiegato bene
Per funzione automatico intendo una gestione del ricircolo a totale gestione della centralina.
Per meglio spiegarmi pongo un esempio:
Se mentre stiamo viaggiando, entriamo in una galleria molto lunga e satura di gas di scarico, il ricircolo automatico si inserisce senza che voi pigiate alcun tasto. Semplicemente il sensore di qualità dell'aria presente nell'abitacolo, informa la centralina che l'aria che entra dall'esterno è molto inquinata e così questa inserisce il ricircolo.
Usciti dalla galleria - non appena l'aria torna ad essere più pura, il ricircolo si disinserisce tornando nella condizione iniziale ovvero su "automatico".
In pratica il tasto del ricircolo ha 3 opzioni:
Solo esterno, solo interno e automatico
La mia domanda è la seguente
Le vostre leonesse hanno la funzione automatico ?
Sperando essere stato più chiaro attendo le vostre risposte

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il mio esempio di funzionamento è totalmente ininfluente dalla retro o non retro

Sempre funzionavangogh74 ha scritto:Mi accodo alla domanda di @Gian ed alla risposta di @scotty.
Avevo inteso bene non ti preoccupare so come funziona, non c'è il naso elettronico nel climatizzatoreGian ha scritto:![]()
![]()
Forse non mi sono spiegato bene
Per funzione automatico intendo una gestione del ricircolo a totale gestione della centralina.
Per meglio spiegarmi pongo un esempio:
Se mentre stiamo viaggiando, entriamo in una galleria molto lunga e satura di gas di scarico, il ricircolo automatico si inserisce senza che voi pigiate alcun tasto. Semplicemente il sensore di qualità dell'aria presente nell'abitacolo, informa la centralina che l'aria che entra dall'esterno è molto inquinata e così questa inserisce il ricircolo.
Usciti dalla galleria - non appena l'aria torna ad essere più pura, il ricircolo si disinserisce tornando nella condizione iniziale ovvero su "automatico".
In pratica il tasto del ricircolo ha 3 opzioni:
Solo esterno, solo interno e automatico
La mia domanda è la seguente
Le vostre leonesse hanno la funzione automatico ?
Sperando essere stato più chiaro attendo le vostre risposte
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Grazie per la risposta
infatti mi riferivo proprio al naso elettronico

infatti mi riferivo proprio al naso elettronico

Grazie @scotty.
@gian
Pensa, io non sapevo nemmeno che ci fosse questo "naso elettronico" su alcune auto.
@gian
Pensa, io non sapevo nemmeno che ci fosse questo "naso elettronico" su alcune auto.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Concordo con il funzionamento, se metti il ricircolo e spegni al successivo riavvio e ancora inserito e va disinstallare a mano.
No per il fatto del ricircolo automatico, non è implementato.
Se metti la retro sulla mia in qualsiasi condizione la ventilazione accelera.....confermate?
Se metti la retro sulla mia in qualsiasi condizione la ventilazione accelera.....confermate?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Non accellera nulla fa solo più rumore in quanto si apre la botola del riciclo e prende aria da sotto la plancia lato passeggeroBluthunder ha scritto:Concordo con il funzionamento, se metti il ricircolo e spegni al successivo riavvio e ancora inserito e va disinstallare a mano.