PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

piero79
Peugeottista veterano

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da piero79 »

Esatto. Se fattibile volevo metterlo a sinistra dello sterzo dove c'è il tasto per escludere lo start and stop.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Penso che un buon elettrauto lo possa fare tranquillamente.Se decidi di proseguire tienuci informati!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Ho contattato tramite il form del servizio clienti circa 2 settimane fa...oggi la risposta:
Egregio Signor Riccato, 

nel ringraziarla per la sua opportunità di contatto la informiamo di aver preso nota di quanto richiesto, e la invitiamo, al fine di poterle fornire il dovuto riscontro, a confrontarsi con la nostra Rete Autorizzata, dove il personale tecnico sarà lieto di supportarla in merito alla funzionalità della retrocamera. 

Sperando di fare cosa gradita le indichiamo il link attraverso il quale può trovare la nostra Concessionaria più vicina a lei: 
http://www.peugeot.it/contattaci/concessionari-peugeot/" onclick="window.open(this.href);return false; 

Qualora si fosse già confrontato con una nostra Officina autorizzata le chiediamo di indicarci il nome con il relativo riscontro fornitole. 

Rimaniamo a sua completa disposizione sia al nostro Numero Verde 800.900.901, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, e il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sia attraverso il nostro sitowww.peugeot.it 

Insomma nulla di fatto....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sempre le stesse cose.
La prima risposta che mi diedero era identica, dopodiché la porti in assistenza, lì ti dicono che controllano, ma quando la vai a ritirare il verdetto è "tutto a posto, funzionano tutte così".
Tu ti inca**i e contatti ancora il servizio clienti, che dopo un po' ti risponde, ti dice che hanno sentito l'officina e che la tua auto rientra nei parametri di funzionamento previsti.
Purtroppo è un film già visto.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Sì fa prima a sostituirla con una aftermarket

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

... ammesso di trovarne una compatibile!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Beh non lo so se c'è già ma se non fosse la inventeranno

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mmm non ne sono così sicuro.... Considera che è un auto già in commercio da più di un anno e mezzo, se ancora non c'è dubito che in futuro ci sarà.
Per molte auto i ricambi "di concorrenza" non legati a tuning o roba simile non esistono proprio!
Poi spero di sbagliare....

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Forse le aziende specializzate non hanno ancora "captato" del tutto la diffusione dell'anomalia? boh

bonand
Peugeottista novello

Messaggio da bonand »

Ciao,

io possiedo una Ford Kuga con retrocamera (ancora per poco spero!) e anche su questa la visione notturna è pari a zero. :?
Fino alla lettura di questo topic l'avevo sempre considerata una cosa normale... :roll:
308 gt-line sw 2.0 EAT 6 (black, pelle GT Mistral, cerchi 18'', tetto panoramico, driver assistant, key-less, park assist+retrocamera, kit Denon, antifurto, lettore cd)
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Eh no normale non lo è purtroppo... mio suocero ce l'ha sulla sua nuova yaris, pagata 10mila euro in meno della mia e gli funziona 10mila volte meglio...

sls78
Peugeottista curioso

Messaggio da sls78 »

Salve a tutti. Ma qualcuno l'ha sostituita la retrocamera con una ad infrarossi? Se si potrebbe spiegare quale è come ha fatto?!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non c'è ad oggi una retrocamera compatibile che funzioni bene....

Questa la risposta che mi ha inviato Quattroruote in merito alla mail di lamentele che avevo inviato (Al Volante invece, salvo una conferma di lettura, non mi ha ancora risposto).

Gentile lettore,

la ringraziamo per averci contattato. La sua mail è stata inoltrata, secondo competenza, ai giornalisti di Quattroruote.

Distinti saluti

La redazione

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Giornata di risposte questa..... ecco l'ultima mail ricevuta stamattina dal servizio clienti Peugeot, a seguito delle mie ulteriori lamentele e segnalazioni ai giornali.
Premesso che, in questi casi, per me vale la regola del "se non vedo non credo" (e varie altre simili), se non altro si sono sbilanciati......

Gentile Signor.....,

Facciamo seguito alla sua nuova segnalazione, in merito al contenuto della stessa, desideriamo evidenziarLe che la vettura in suo possesso, come confermatoci dalla nostra Organizzata venditrice del veicolo NUOVA AUTOFRANCE SRL, che l’ha visionata, è conforme agli standard del Costruttore e alla definizione di prodotto.

La informiamo infine che abbiamo provveduto ad interessare la Direzione competente della nostra Casa Madre, che ci comunica che stanno verificando quanto da lei indicato e che sarà previsto un aggiornamento per migliorare la visibilità della sua telecamera posteriore a partire da maggio.
La nostra Organizzata, resta a Sua disposizione, unitamente all’intera nostra rete di Assistenza, per ogni eventuale ulteriore aggiornamento futuro e in caso di necessità.

Ci è gradita l’occasione per porgerLe i nostri più distinti saluti.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Fermo restando che sono conte riguardo la regola del "se non vedo non credo" bisogna dire che questa, per la prima volta, è una vera risposta con presa di posizione da parte loro (intendo da parte di Peugeot Italia).
Direi che puoi/potete essere leggermente più ottimisti di ieri. :thumbleft:

PS
Secondo voi potrebbe essere che Peugeot Italia fccia così tanto da filtro che non abbia mai interessato la casa madre "prima" di questa ulteriore risposta?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”