PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Toyo T1R vs Yokohama AVS dB (o altri pneum. SILENZIOSI)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

vi do' anche il mio parere visto che di km ne percorro molti, 35 000 all'anno, e non vado per niente piano in macchina.

allora come 16 ho montato:

good year nct5 (di serie): scarsa 32 000km
bfgoodrich profile g: meglio dellle nct5 ma niente di che' inoltre sono molto rumorose 27 000km

misura 17:
pirelli p zero rosso: ottima gomma, molto silenziosa ma...sul bagnato non sono un gran che' anche molto silenziosa 24 000km

ora ho montato le michelin pilot exalto 2. e' poco che li monto ma... ottima gomma sul bagnato anzi...esagerata, silenziosa (come le p zero) sull'asciutto devo ancora testarle meglio.
volevo anche io montare le toyo t1-r ma sono stato frenato sulla durata e poi e' una gomma simmetrica il che e' molto rumorosa.

spero di avervi dato qualche informazione in piu'.

ciao
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

nel frattempo oggi ho visto dal vivo le "Goodyear EAGLE F1 GS-D3" :lol: che belle belle... mi ricordano tanto una certa marca di gomme ( :lol: son fissato :wink: )
Immagine

ho letto che hanno la spalla anche un pelo più larga del normale (?) dite che sembreranno un po' più larghe le gomme dunque? :P
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sfido chiunque a comperarsi le "LingLong L688":
Immagine
con 200euro se ne comprano 4!!!! :shock:
ma ..son fatte di HARIBO? :lol:
:roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

GENA ha scritto:vi do' anche il mio parere visto che di km ne percorro molti, 35 000 all'anno, e non vado per niente piano in macchina.

allora come 16 ho montato:

good year nct5 (di serie): scarsa 32 000km
bfgoodrich profile g: meglio dellle nct5 ma niente di che' inoltre sono molto rumorose 27 000km

misura 17:
pirelli p zero rosso: ottima gomma, molto silenziosa ma...sul bagnato non sono un gran che' anche molto silenziosa 24 000km

ora ho montato le michelin pilot exalto 2. e' poco che li monto ma... ottima gomma sul bagnato anzi...esagerata, silenziosa (come le p zero) sull'asciutto devo ancora testarle meglio.
volevo anche io montare le toyo t1-r ma sono stato frenato sulla durata e poi e' una gomma simmetrica il che e' molto rumorosa.

spero di avervi dato qualche informazione in piu'.

ciao
beh, le Michelin oltre ad avere di sicuro una resa migliore in qualsiasi condizione di guida sono anche un tantino più care rispetto alle GoodYear o alle BfGoodrich...con Pirelli siamo sulle stesso livello (come costi), e la differenza principale secondo me sta nella durata...Michelin più morbide e precise come guida ,ma pure meno durevoli, PZero Rosso più dure e con una durata maggiore!

Sulle simmetriche son d'accordo con te, stupende esteticamente, ma sicuramente più rumorose rispetto a gomme con disegno classico...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:sfido chiunque a comperarsi le "LingLong L688":
Immagine
con 200euro se ne comprano 4!!!! :shock:
ma ..son fatte di HARIBO? :lol:
:roll:
guarda Retz, se devo dirti la verità un pensierino su un certo qual tipo di gomme, cioè supereconomiche sui 200 € x tutte e 4, ce l'ho fatto :wink: ...le provo vedo come vanno, e se poi fan proprio così schifo le uso per farci qualche freno a mano e Burn Out a qualche raduno tuning di paese :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

in effetti non sarebbe una brutta idea non si sa mai ke poi non siano meglio di quel ke ci si aspetta e il prezzo è veramente concorrenziale :roll: :roll:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

lukebs ha scritto:
.Michelin più morbide e precise come guida ,ma pure meno durevoli, PZero Rosso più dure e con una durata maggiore!
:shock: :shock: a me hanno detto il contrario cioe' che le pe2 sono un po piu' durevoli delle pzero.

come costi le pe2 e pzero si equivalgono mentre le nct5 e le bfgoodrich costano meno ma sono anche gomme meno performanti.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

oggi mi son fatto un giretto dal gommista (che ultimamente è diventato il mio luogo di culto :wink: )

con 400 (max 450) euro mi fornisce un treno di Toyo T1R con montaggio equilibriatura bilanciamento e tutto il resto compreso... :)

Come previsto quando ha sentito che volevo le Toyo mi ha chiesto come mai e se le avevo già provate... :lol: comunque volendo me le monta senza problemi.. :wink:

direi che come prezzo non è male visto i prezzi di gommadiretto (praticamente passando dal gommista il rincaro è di circa 40euro)

mi sà che li prendo direttamente lì così mi tolgo la noia e in un paio di giorni faccio tutto :roll:

che dite l'accendiamo? vada per le T1R sulla RetzMobile?

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:che dite l'accendiamo? vada per le T1R sulla RetzMobile?
Beh, tanto si vedeva che eri partito con quelle in testa... :D :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

GENA ha scritto:
lukebs ha scritto:
.Michelin più morbide e precise come guida ,ma pure meno durevoli, PZero Rosso più dure e con una durata maggiore!
:shock: :shock: a me hanno detto il contrario cioe' che le pe2 sono un po piu' durevoli delle pzero.

come costi le pe2 e pzero si equivalgono mentre le nct5 e le bfgoodrich costano meno ma sono anche gomme meno performanti.
In effetti le michelin specialmente le exalto dovrebbero avere una durata leggermente maggiore...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Raga mi chiedevo:

tralasciando il fatto costo,
montare gomme con un INDICE DI VELOCITA' MAGGIORE (ad esempio W al posto di V) servirebbe a qualcosa? non cambierebbe niente?
:?:
-------------------------------
[..ricerca in rete]

...forse ho trovato un po' di risposte:

- l'indice di velocità alto rende la gomma meno deformabile (di solito le monta chi vuole una gomma morbida ma con una carcassa più rigida)
- montare indice di velocità maggiore a volte può far lavorare male lo sterzo
- l'indice di velocità più alto rende la gomma più rumorosa nel tempo

questo almeno quello che si mormora in rete :roll:

hemmm direi che mi prendo le classiche 91V :wink:
Ultima modifica di Retz il 12/04/2006, 12:24, modificato 1 volta in totale.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

io ho le W ma sinceramente non penso che la mia 307 arrivera' mai a 270Km/h :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

GENA ha scritto:
lukebs ha scritto:

non saprei, io con le Pirelli mi son sempre trovato bene, anche se le ho sempre trovate più dure delle Michelin...il termine di paragone era sulla Astra di famiglia, con Michelin Energy vs Pirelli P6000 se non ricordo male!

magari col passare del tempo o il modello diverso di pneumatici cambiano questa sensazione!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

darkstalker ha scritto:io ho le W
:shock: ho appena scoperto che ho anche io le "W" adesso sù!
che sia per quello che sono diventate così "rumorose col tempo" come dicono in rete? :?

:oops: ora mi viene l'indecisione se mettere le V o le W :lol:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:
darkstalker ha scritto:io ho le W
:shock: ho appena scoperto che ho anche io le "W" adesso sù!
che sia per quello che sono diventate così "rumorose col tempo" come dicono in rete? :?

:oops: ora mi viene l'indecisione se mettere le V o le W :lol:
O mio Dio... lasciatelo dire... Retz, sei paranoico!! :shock: :lol:
Non credo proprio che il codice velocità influisca sulla rumorisità... è il disegno che piace a te che è rumoroso di suo... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Generale”