PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tasto sport
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Tasto sport
Scusami ma forse è come se lo premessi di meno a stessa velocità
-
- Peugeottista fast&furious
Tasto sport
Ooops, mi era sfuggita la parte relativa al pedale TV che si alza, ma intendi proprio fisicamente?
Perché se è così non è normale secondo me.
Perché se è così non è normale secondo me.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
-
Tasto sport
Intendevo "pedale acceleratore".... non TV 
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Sì sento come se dia un colpetto, leggerissimo sia chiaro, verso la decelerazione
- Gaspa77
Sì succede anche a me di sentire un colpetto sul pedale, ma non mi sembra che si sposti. Domani provo e ci faccio caso meglio poi ti dico. Comunque questa cosa me l'ha fatta ogni volta che l'ho attivato, quindi penso che sia normale.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Oggi ho provato più volte per vedere se lo faceva sempre e difatti così è. ..facendo bene attenzione nel mantenere la stessa pressione sul pedale, inserendo il tasto sport insieme a un colpetto di accelerazione, il pedale decellera spingendoti indietro il piede...il tutto in maniera minima sia chiaro.. prova e fammi sapere 

Tasto sport
Non ci ho mai fatto caso le volte che l'ho inserito, ma ora ci starò attento per verificare questa cosa
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
-
Si, è lo stesso concetto che volevo esprimere io visto dalla parte opposta.Paol ha scritto:Scusami ma forse è come se lo premessi di meno a stessa velocità
Praticamente se tu stai andando a velocità costante (supponiamo acceleratore premuto al 70%) e premi il tasto sport senza variare la posizione del tuo piede praticamente entra la nuova curva di gestione del pedale elettronico che farà si che in quella stessa posizione non corrisponda più al 70% ma magari a un 80%....ecco quindi che tu avverti l'accelerazione.
Di fatto rende solo più reattivo il pedale.
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Niko ha scritto:Si, è lo stesso concetto che volevo esprimere io visto dalla parte opposta.Paol ha scritto:Scusami ma forse è come se lo premessi di meno a stessa velocità
Praticamente se tu stai andando a velocità costante (supponiamo acceleratore premuto al 70%) e premi il tasto sport senza variare la posizione del tuo piede praticamente entra la nuova curva di gestione del pedale elettronico che farà si che in quella stessa posizione non corrisponda più al 70% ma magari a un 80%....ecco quindi che tu avverti l'accelerazione.
Di fatto rende solo più reattivo il pedale.
Tutto chiaro ora, esauriente come sempre.. grande Niko

- Gaspa77
@Paol
Scusa mi ero scordato di dare una risposta
.
Confermo che anche a me si sente il colpetto e un leggero spostamento verso l'alto del pedale.
Scusa mi ero scordato di dare una risposta

Confermo che anche a me si sente il colpetto e un leggero spostamento verso l'alto del pedale.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Quindi è tutto finto
rumore riprodotto dai diffusori acustici, un pò di colore rosso nella strumetazione, sterzo piu duro, e prestazioni identiche con la sola differenza di un'acceleratore piu sensibile............... mi sorge spontanea una domanda, perchè dovrebbe consumare di piu l'auto quando è in sport e non ditemi perchè e come se ci fosse l'acceleratore piu premuto perchè dopo un po di assuefazione si imparerebbe a premerlo di meno.............

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
La mia 308 in firma quando lo inserisco diventa ancora più reattiva, scattante, cattiva...!!! (oltre a uno sterzo più duro e più veloce nel tornare allineato) di quanto non lo sia già in modo normale. Propio tutto finto nella mia non direi...
Per i consumi il display mi da lo stesso valore istantaneo sia inserito che non, poi ulteriori calcoli non li ho mai fatti
-
Di fatti ho i miei dubbi che i consumi aumentino se non per il fatto che quando si usa l'auto in modalità sport non li si fa guardando i consumi ma anzi sfruttando la maggior prontezza del pedale del gas.jekilde ha scritto:Quindi è tutto finto![]()
rumore riprodotto dai diffusori acustici, un pò di colore rosso nella strumetazione, sterzo piu duro, e prestazioni identiche con la sola differenza di un'acceleratore piu sensibile............... mi sorge spontanea una domanda, perchè dovrebbe consumare di piu l'auto quando è in sport e non ditemi perchè e come se ci fosse l'acceleratore piu premuto perchè dopo un po di assuefazione si imparerebbe a premerlo di meno.............
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
-
Ah ecco, ho scritto prima di arrivare alla tua risposta, e vedo che grosso modo confermi quello che pensavo.Paol ha scritto:Per i consumi il display mi da lo stesso valore istantaneo sia inserito che non, poi ulteriori calcoli non li ho mai fatti
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI