PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricircolo aria: funziona bene?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Bluthunder
Peugeottista veterano

Re: Ricircolo aria: funziona bene?

Messaggio da Bluthunder »

Ah ora è chiaro... ma a che serve sta funzione?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Re: Ricircolo aria: funziona bene?

Messaggio da ablex »

Bluthunder ha scritto:Ah ora è chiaro... ma a che serve sta funzione?
Per evitare i gas di scarico mentre fai la retro.. più che altro speriamo che nel tempo i leveraggi sottoposti a continui sollecitazioni non si rompi.. :)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Infatti....
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

scotty ha scritto:No, solo con la retro
Io non me ne sono mai accorto.
Non accellera nulla fa solo più rumore in quanto si apre la botola del riciclo e prende aria da sotto la plancia lato passeggero
Non mi sono accorto nemmeno di questo aumento di rumore. C'è un altro modo per capire se il ricircolo funziona inserendo la retro?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

turtuv ha scritto:
Non accellera nulla fa solo più rumore in quanto si apre la botola del riciclo e prende aria da sotto la plancia lato passeggero
Non mi sono accorto nemmeno di questo aumento di rumore. C'è un altro modo per capire se il ricircolo funziona inserendo la retro?
Abbassa la radio, è impossibile non sentirlo anche a motore acceso porte chiuse metti la retro e aspetta al max 5 secondi con la ventola che va.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

scotty ha scritto:
turtuv ha scritto:
Abbassa la radio, è impossibile non sentirlo anche a motore acceso porte chiuse metti la retro e aspetta al max 5 secondi con la ventola che va.
Fatta la prova e non sento niente. Ho provato a premere il pulsante del ricircolo e si deve essere totalmente in silezio per sentire un minimo aumento del rumore, con la retro addirittura a volte non sento niente. Cosa diversa se premo il pulsante per spannare il parabrezza, in quel caso la ventola al massimo si sente eccome. A questo punto non so cosa dovrei sentire e se sia normale che faccia cosi o se ho problemi con il ricircolo (tanto ormai...).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Sembri un ipocondriaco automobilistico, il riciclo automatico con la retro non lo ha certo inventato peugeot, funziona non ti preoccuparee non è una cosa "nuova" soggetta a sperimentazioni...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Mi viene un dubbio, questo rumore del ricircolo lo fa anche a clima automatico e AC disattivata? Come ho detto io sento la ventola che gira al massimo solo se premo il pulsante dello sbrinamento del parabrezza. Con il ricircolo non sento nessun aumento di rumore consistente, ma quasi impercettibile.

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Fai questa prova:
Ventilatore a 3/4 della velocita, radio spenta e motore acceso, quando innesti la retro senti il suono della ventilazione che "cambia" é il ricircolo che si attiva in automatico.

Per quanto riguarda l'AQS o naso elettronico, lo avevo su precedenti vetture ma personalmente non mi ha soddisfatto un gran che: chiude e apre il ricircolo sempre in ritardo, ho sempre preferito la gestione manuale.

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

maxim63 ha scritto:Fai questa prova:
Ventilatore a 3/4 della velocita, radio spenta e motore acceso, quando innesti la retro senti il suono della ventilazione che "cambia" é il ricircolo che si attiva in automatico.
Ma quindi il rumore dovrebbe sentirsi quando le ventole sono ad una velocità "sostenuta"? Perchè io tengo il clima automatico, senza AC e impostazione delle ventole "lieve".

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

Ma x avere il clima automatico senza ac come fai?schiacci auto e poi spegni ac?
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

fulviogsx ha scritto:Ma x avere il clima automatico senza ac come fai?schiacci auto e poi spegni ac?
No, basta che dopo aver selezionato "AUTO", togli manualmente l'AC: l'automatico rimane, ma l'AC si disattiva.

fulviogsx
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da fulviogsx »

turtuv ha scritto:
fulviogsx ha scritto:Ma x avere il clima automatico senza ac come fai?schiacci auto e poi spegni ac?
No, basta che dopo aver selezionato "AUTO", togli manualmente l'AC: l'automatico rimane, ma l'AC si disattiva.
Sii é quello che dicevo.pero credo che nn sia un vero automatico..nel senso che se ad es fuori fa caldo e tu imposti una temperatura fredda dentro...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

In che senso non è un vero automatico? Se hai selezionato il clima automatico, imposti la temperatura di confort e gestisce tutto lui.

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Penso intendesse dire che comunque non può far diventare fredda l'aria che prende fuori se fuori ci sono 30º, senza AC acceso. Mentre invece è vero il contrario per il riscaldamento
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”