PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prestazioni,qualcosa non torna. Migliorare il cambio marcia?
Moderatori: snorky, Moderatori
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Prestazioni, qualcosa non torna
A vedere le immagini direi proprio di si.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Mi sa che andrò sul 2.0
...anche se i consumi mi fanno un po paura
anche perchè non ho proprio un piedino leggero 

L'attrezzatura è buona ma il pilota mmm.. non saprei. In pratica il 1.6 e-Hdi 10.6 il 2000 solo 10.4? E la berlina 1.6 11.2? o c'è una variabilità delle prestazioni molto elevata sul parco vetture o il pilota è incostante...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
La berlina 2.0 impiega 9.4 secondi con cambio automatico. Da quello che ho sentito dal filmato non è velocissimo un buon pilota forse potrebbe cambiare più velocemente 

-
- Peugeottista veterano
Se sei preoccupato dei consumi, ti posso dire che io con il 2.0 sw 150cv faccio circa i 15 di media, e non vado certo al risparmio...su percorso prevalentemente urbano ed extraurbano.Fabius87 ha scritto:La berlina 2.0 impiega 9.4 secondi con cambio automatico. Da quello che ho sentito dal filmato non è velocissimo un buon pilota forse potrebbe cambiare più velocemente
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
-
- Peugeottista veterano
Domani vi posto il risultato del mio 0- 100 km/h usando una presa obd2 e relativo software. Sempre che l asfalto si asciughi, xkè oggi in prima e seconda era tutto un intervento dell ASR.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Grazie dell'informazioneandreaITALY1975 ha scritto:Se sei preoccupato dei consumi, ti posso dire che io con il 2.0 sw 150cv faccio circa i 15 di media, e non vado certo al risparmio...su percorso prevalentemente urbano ed extraurbano.Fabius87 ha scritto:La berlina 2.0 impiega 9.4 secondi con cambio automatico. Da quello che ho sentito dal filmato non è velocissimo un buon pilota forse potrebbe cambiare più velocemente

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
In generale pensavo molto meglio il nuovo 2.0. Il vecchio 150cv andava di più. testato su varie riviste su varie vetture del gruppo PSA chiudeva sempre sotto i 9 secondi mentre faceva 9.4 sulla pesante e poco aerodinamica 3008. E questo nonostante il telaio nuovo abbia permesso di risparmiare quasi un centinaio di kg. Sinceramente mi aspettavo prestazioni molto vicine alla mia RCZ HDI che basata sul telaio vecchio ha un peso comparabile alla nuova 308..... invece a Montlhery chiude lo 0-100 in 8 secondi netti, a questo punto una prestazione che credo non sia alla portata nemmeno della GT 180cv.... un pò delusoFabius87 ha scritto:La berlina 2.0 impiega 9.4 secondi con cambio automatico. Da quello che ho sentito dal filmato non è velocissimo un buon pilota forse potrebbe cambiare più velocemente

-
- Peugeottista fast&furious
Ma la tua non ha il 163 cv?
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si ma 13 cavalli non fanno quasi 1,5 secondi nello 0-100!!!! Si parla di 2-3 decimi al massimo!!!

-
Poi aggiungici il cambio automatico che certamente non aiuta
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Sarà colpa del FAP+SCR? Comunque l'idea che mi sono fatto è che è un auto molto bella a livello di design sia interno che esterno e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazione di serie. Tuttavia ci sono molti aspetti da migliorare, piccoli accorgimenti, optional mancanti ecc speriamo che in un paio di generazioni di 308 colmino queste lacune, allora sì che non avrà rivali nel segmento.
Ormai il trend è quello, purtroppo. Vuoi le norme anti inquinamento, vuoi che bisogna consumare poco (e anche lì ci sarebbe da dire....), vuoi nonsocosa ma serve sempre più porenza per avere prestazioni se va bene uguali.
La Roomster che avevo prima, più pesante della 308, faceva lo 0 - 100 in 10,8 con soli 106 cv.
La mia 1.2 che, come da prova sui rulli, dovrebbe avere 136 cv (con lo sport pack attivato) va già bene se fa uguale.... peccato non avere il video con la prova!
Ma questo non è un male solo di Peugeot
La Roomster che avevo prima, più pesante della 308, faceva lo 0 - 100 in 10,8 con soli 106 cv.
La mia 1.2 che, come da prova sui rulli, dovrebbe avere 136 cv (con lo sport pack attivato) va già bene se fa uguale.... peccato non avere il video con la prova!
Ma questo non è un male solo di Peugeot
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
Che modello di Roomster avevi?
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
qui una prova 0-100 per il 1.2 130cv
https://www.youtube.com/watch?v=imHeK1kY9vI" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=imHeK1kY9vI" onclick="window.open(this.href);return false;
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)