ciao a tutti
quello che vi succede non è un bug, e il messaggio non è errato, magari scarno ma non errato. Mi spiego.
Il programma (in questo caso TomTom, ma per certo anche il Destinator e il Navigon) nel momento in cui devi selezionare il numero civico viene suggerito il range dei numeri min. e max. all'interno della via. Es. nella fantomatica "Via del piano" i numeri vanno dal 2 al 48, il software ti chiederà di mettere un numero dal 2 al 48... e fin qui non ci piove.
Nel caso in cui però si seleziona un numero che, per un qualsiasi motivo, non è mappato tra il 2 e il 48 la procedura non va avanti e ti chiede ancora un numero tra il 2 e il 48.
Per bypassare il problema, basta selezionare il numero subito precedente o subito successivo, arrivando sicuramente nei paraggi dell'esatta destinazione.
Quando adottate questa soluzione considerate sempre che nel 90% dei casi in una via i numeri pari sono tutti su un lato e i dispari dall'altro. Quindi i numeri limitrofi non sono i consecutivi. es. se cercate il num. 5 dovrete impostare per trovarvi nelle sue vicinanze il n.3 o il n.7 diversamente (ossia mettendo un pari) vi trovereste nel lato opposto della strada.
