PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da vangogh74 »

La risposta giusta ora dovrebbe essere:
"Gent.mo Sig. Alle2381, bla bla bla....
La presente per ringraziarla della fiducia accordataci... bla bla bla....
.... e per comunicarle che la casa madre ci ha fornito le direttive per... bla bla bla...
..... (.....)....
Ci fornisca la ragione sociale della concessionaria a lei più vicina e la faremo contattare per appuntamento non appena il ricambio della retrocamera sarà disponibile per la sostituzione"
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ehhh, magari fosse così..... Il problema è come metterli davanti all'evidenza. Mica posso chiedere a cla74 di darmi copia della scheda di intervento! Per cui sarebbero solo le mie parole che non costituiscono affatto una evidenza.
E poi rimane il fatto che loro non è che dicono che non sanno come risolvere il problema, è che si rifiutano proprio di ammettere che c'è un problema! In parole povere la risposta è sempre stata "Sì, ok, di notte non si vede, ma è normale, fanno tutte così"
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

E qui non posso darti torto... con le teste da portòn non si può ragionare. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Alle2381 »

Hehe, hai espresso bene il concetto! :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

ieri ho portato l'auto in officina per il discorso della retrocamara doveva visionarla l'ispettore oggi ho chiamato per avere notizie e mi hanno detto che stanno aspettando l'aggiornamento......a sto punto dubito fortemente questa è l'ultima volta se non dovessero risolvere il problema cambierò officina,questi cadono sempre dalle nuvole non sanno mai niente,che vergogna.......(da premettere che ho scritto a peugeot italia)per aggiornre lo smeg non ne parliamo nemmeno sembrava parlassi arabo!!!!! masi può?????????????
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

francybello
Peugeottista novello

Messaggio da francybello »

La notizia che cambiando la telecamera il problema sia risolto, mi sembra un ottimo punto di partenza. Almeno si è capito in che direzione agire.
Io stesso avevo chiesto al concessionario di sostituirmela (a costo mio) con una nuova, ma c'è un problema....
Come potete leggere nel mio post a pag. 10 , da magazzino alla 308 sono associate 2 dico 2 referenze diverse per la stessa telecamera, e non è chiaro (non lo è stato nemmeno per il capo dei ricambi del concessionario) quale sia quella eventualmente "nuova" :scratch: .
le referenze sono queste:
referenza telecamera 308: 98 051 420 80 oppure 98 125 039 80

A questo punto l'utente cla74 che l'ha sostituita con quella funzionante potrebbe darci questa indicazione importantissima, poichè io qui a napoli e provincia non ho trovato nessuno in grado di rispondermi, e scrivere alla peugeot abbiamo verificato essere inutile; oppure indicare in maniera chiara quale concessionaria è così competente, così almeno posso fare una telefonata e farmi risolvere la questione del codice corretto.

Attendo fiducioso.
2001-2005 Peugeot 206 xs-1.6 16v benzina -clima automatico-radio cd- cerchi gt -grigio argento
2008-2012 Peugeot 308 techno - 1.6 diesel 90 cv- clima automatico - grigio argento -3 porte
2014-2018 Peugeot nuova 308 Allure-diesel 115cv-tetto ciel-retrocamera-drive assistance-cerchi 18"
2021-... Peugeot nuova 2008 Allure pack-diesel 130cv-EAT8

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

@francybello
La questione dei due diversi codici ricambi me la sono fatta spiegare io dal capofficina della mia concessionaria.
Uno è per auto con sensori solo dietro (quindi le Active e Business), l'altro per le versioni con sensori davanti e dietro. Non è una bufala, mi ha fatto vedere la schermata del loro servicebox dove compaiono tutti i dettagli.

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

oggi ho ritirato l'auto con un nulla di fatto,mi è stato detto di attendere notizie dalla sede centrale perche dopo le ripetute lamentele da parte di noi possessori hanno deciso di risolvere questo benedetto problema,la comunicazione dice che o con un aggiornamento o con la sostituzione della retrocamera il problema verrà risolto.........speriamo bene!!!
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Bah...mi vien da pensare che Cla74 sia un miracolato....

cla74
Peugeottista curioso

Messaggio da cla74 »

Ciao
@francibello il codice della camera che mi hanno sostituito è 9812503980.
@paol addirittura miracolato! :chessygrin: sono stato fortunato a trovare un capo officina che ama il suo lavoro e soprattutto tiene ai suoi clienti.
Nuova 308 sw Allure full optional.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

cla, in quale delle due concessionarie di Varese sei andato? :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

cla74
Peugeottista curioso

Messaggio da cla74 »

@turtuv ciao, mi spiace ma parlando con il capo officina gli ho raccontato del forum e di quante 308 hanno il problema alla retrocamera,e mi ha chiesto la cortesia di non dire il nome dell'officina perché non si vogliono "accollare" interventi in garanzia di auto che non hanno venduto loro ( anche se non capisco il motivo, peugeot li rimborsera.....bhoo) e poi ha paura che il mio problema era solo la camera, ma altre macchine potrebbero avere problemi più complicati da risolvere.E visto che ho un bel rapporto, che ormai dura da anni, non vorrei compromrtterlo.
...scusate..... [-o< [-o< [-o< :oops:
P.s. Comunque mi ha detto che da parte di Peugeot non c'è nessuna segnalazione di anomalie alla camera, quindi sta nell'officina voler risolvere il problema.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

La tua retrocamera presentava altre anomalie oltre alla discussione? ?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

cla74 ha scritto:@turtuv ciao, mi spiace ma parlando con il capo officina gli ho raccontato del forum e di quante 308 hanno il problema alla retrocamera,e mi ha chiesto la cortesia di non dire il nome dell'officina perché non si vogliono "accollare" interventi in garanzia di auto che non hanno venduto loro ( anche se non capisco il motivo, peugeot li rimborsera.....bhoo) e poi ha paura che il mio problema era solo la camera, ma altre macchine potrebbero avere problemi più complicati da risolvere.E visto che ho un bel rapporto, che ormai dura da anni, non vorrei compromrtterlo.
...scusate..... [-o< [-o< [-o< :oops:
P.s. Comunque mi ha detto che da parte di Peugeot non c'è nessuna segnalazione di anomalie alla camera, quindi sta nell'officina voler risolvere il problema.
Io non ho problemi alla retrocamera, ma avrei voluto saperlo ugualmente visto che sono disponibili e se dovessi mai avere bisogno penso si comporterebbero meglio della mia concessionaria.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

cla74
Peugeottista curioso

Messaggio da cla74 »

@paol no nessun altro difetto

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”