PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display 407 RD4 , annerito

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
407 Oro Metalizzata
Peugeottista curioso

Display 407 RD4 , annerito

Messaggio da 407 Oro Metalizzata »

Salve a tutti ,
Mi presento , sono un vostro FAN , seguo da molto il vostro forum e finalmente ho deciso i registrarmi per poter partecipare in modalita diretta al Forum.Utilissimo strumento da cui ho imparato molto sulla meccanica della mia vettura e molti problemi li ho risolti grazie a vostri consigli , risparmiando parecchi EURI , che ai tempi di oggi pochi non sono.
Come avrete capitolo dal Titolo , il problema è stato già affrontato da molti ma vi volevo comunicare che un amico , ho trovato su you tube , ( purtroppo non ho ancora il link ) un video francese dove un ragazzo smontando la pellicola del display RD4 , ne rimontava un altra (sempre polarizzata) , ora la domanda sorge spontanea:
Dal concessionario il ricambio costa circa 250€ , sul web 140€ , addirittura cè chi li vende su auto incidentate a 80€ ma non è sicuramente il modello C è quello vecchio difettoso dalla fabbrica che si annerisce con il calore , ma è possibile secondo le vostre esperienze che si tratti solo di un problema di filtro polarizzatore????
Quale è la differenza tra i modelli A e C???
La C4 se non sbaglio monta lo stesso display , ( i furbi della Citroen gli hanno messo un altro plug ) non si può usare quello ???
Come è possibile che una vettura tipo la mia ( 03/2006) già con anni di vita abbia un componente cosi importante che si guasti cosi facilmente????
Avete qualche consiglio ???? Io sinceramente non mi va di spendere una certa cifra per po avere tra qualche anno lo stesso problema....e stavo pensando di togliere tutto... e mettere uno di quei display cinesi......
Invece voi che siete piu sapienti di me , conoscete qualche sto dove comprare quello a colori ???? si puo montare al posto del monocromatico ??? visto che devo spendere una cifra preferisco quello a colori...
Concludo , e vi chiedo scusa se mi sono dilungato , complimenti per chi a concepito questo forum è veramente un progetto degno di nota che la casa madre Peugeot dovrebbe premiare .
Saluti a tutti

rita
Peugeottista D.O.C.

Re: Display 407 RD4 , annerito

Messaggio da rita »

Intanto benvenuto nella nostra community :) mi fa piacere che apprezzi il nostro forum spero che trovi utile riscontro alla tua richiesta ;-) :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

407 Oro Metalizzata
Peugeottista curioso

Grazie , spero di potervi essere utile anche io con le mie esperienze.

407 Oro Metalizzata
Peugeottista curioso

E buon pomeriggio a tutti , ma nessuno di voi ha suggerimento al problema che a quanto pare affligge tutti noi che possediamo questo display???
Lo avete sostituito tutti pagando un cifra cosi esorbitante???
Incredibile..
Veramente vergognoso da parte di Peugeot non venire incontro ai propri clienti....
Io sinceramente mi sarei comportato diversamente effettuando un richiamo di tutte le vetture.

407 Oro Metalizzata
Peugeottista curioso

a piu da un anno che ho aperto questo post vi comunico che ho sostituito il display con uno di colore giallo , comprato su ebay dall'australia.
Mi è costato molto meno di quanto viene piazzato in italia ( spedizione compresa)
Adesso va meglio , molto meglio.

carbandrea
Peugeottista appassionato

Messaggio da carbandrea »

Un po' in ritardo ho letto ciò che hai scritto riguardo alla sostituzione del display della tua 407.
Io ho lo stesso problema. Vorrei chiederti prima di tutto se una volta montato il display nuovo hai dovuto configurarlo oppure è andato subito bene. Inoltre vorrei chiederti in quale sito australiano lo hai trovato e quanto ti è costato, se non sono troppo indiscreto.

Grazie mille e saluti.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

nella sezione 407 se ne è parlato parecchio, prova a cercare lì.

io l'ho preso in uno sfascio, da una Citroen (se non ricordo male C3), senza condizionatore.
quando l'ho montato, il clima ovviamente non era più visibile. sono passato dal meccanico e mi ha abilitato il tutto.
se la C3 avesse avuto il clima, forse non avrei avuto bisogno di altro.

c'è un po' di confusione: i modelli A B C specificano la grafica. il mio è il C.
i modelli vecchi/nuovi sono distinti dal codice CEM: CEM0 sono i vecchi, che si rovinano. CEM1 i nuovi.

Immagine
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “Audio e video”