PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

kiwikaki
Peugeottista curioso

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da kiwikaki »

mah mah mah, spero proprio abbia veramente tutti quei difetti, non per lui sia chiaro, a me puzza qualcosa....senza offesa.
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv. , Bianco Banchisa, Interni Tep-Alcantara, Cerchi 17".

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vangogh74 ha scritto:Giusto stamattina pensavo a quanto sia comoda e silenziosa durante la marcia: dentro non si sente nulla, solo il rotolamento degli pneumatici sull'asfalto. SPETTACOLO!
E poi i consumi... parliamo di consumi? Io ho una media, dopo 5.000 km, di 20,4 km/l ma ho fatto i primi 4.000 attestato sui 21 km/l. Gli ultimi 1.000 infatti ci ho dato dentro perchè, diciamolo, sarà anche comoda e silenziosa ma quando voglio spingere questo umilissimo 1.6 da 115 cv tira a dovere. E così anche ieri sera mi sono sparato i tornanti delle Torricelle ad un ritmo che definirei tutt'altro in stile "nonno". Di nuovo: SPETTACOLO!
Cosa dire poi della linea esterna? Se ne vedono ancora poche in giro e forse è per questo che le persone la notano e la seguono con lo sguardo oppure si soffermano ad osservarne una quando la vedono parcheggiata!
Gli interni? Beh... nulla da invidiare alle auto Premium, ma proprio nulla! SPETTACOLO, di nuovo!
Io, personalmente, sono molto ma molto soddisfatto dell'acquisto e devo ammettere che non avrei mai pensato di potermi sedere su un'auto che mi regalasse assieme tutte queste sensazioni... a tal punto belle da doverle trascrivere qui per tramandarle a qualcuno.
:mrgreen:
Buona 308 a tutti!
:mrgreen:
Concordo su tutto, guidarla è un piacere e l'unica cosa che mi dispiace è quell'anomalia sulla distanza tra veicoli che non me la lascia godere come vorrei. Potrei lasciarla in officina, ma questo mi dà una sensazione di auto che inizia ad avere problemi e che non me ne uscirò più...e ha solo un mese! Brutta sensazione. Per il resto concordo con tutti, guidarla è un orgasmo!
P.S: anche la mia silenziosissima, soltanto a 130km/h in su ovviamente sento qualche fruscio, ma è fisiologico e lo sentiamo tutti in qualunque auto credo. Altro rumore che sento è il motore che sale di giri e il leggero sibilo della turbina, sia in accelerazione che rilascio...chi ha il 1.2 può confermare, una goduria!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da Niko »

jekilde ha scritto:
Niko ha scritto:
mirco5118 ha scritto:
turtuv ha scritto:A proposito di plastiche: ma le portiere non dovrebbero essere "isolate"? Ho preso qualche scossa negli ultimi giorni quando scendevo dall'auto e chiudevo la portiera.
certo che sta nuova 308 e' un colabrodo,plastiche rumorose,portiere delicate,fruscio aereodinamico,parabrezza delicato,frizione spugnosa,rumore avantreno,guarnizioni incollate male,il cambio rigido,lo smeg che si impalla,la retrocamera che non funziona di notte,mi chiedo come ha fatto a vincere l'auto dell'anno e quella d'europa :shock:
Forse perché questa non è la regola?
Guarda caso io non ho riscontrato NESSUNO dei problemi da te citati.

Se tu ti basi su 30 persone (forse meno) che lamentano problemi su un forum per etichettare un auto come colabrodo probabilmente usi dei parametri sbagliati perché non credo che Peugeot abbia venduto 30 nuove 308 :)

Se non ricordo male mi pare sia tu ad aver venduto una Q5 di pochi mesi (indubbiamente gran auto e di categoria nettamente superiore alla 308) quindi non devo certo ribadire che i difetti più o meno gravi ci sono su TUTTE le auto di ogni livello.
Possiamo definire la Q5 un colabrodo?

Tu per la tua esperienza potrai certamente farlo, ma questo non vale in assoluto per le decine di migliaia di altri acquirenti del medesimo modello.

Io per questi primi 8000 km ad esempio sono pienamente soddisfatto e non sono l'unico :lol:
No, ti ricordi male......perché sono io il tipo che ha venduto la Q5 e ti posso dire soltanto una cosa che peraltro ho già detto ma lo ribadisco per mirco5118 che se vai a sfogliare il forum di qualsiasi auto di qualsiasi marca ti scappa la voglia di acquistarla. ....d'altro canto per rispondere a te Niko , ti posso assicurare che se ti capita la macchina sfigata, perdi molta lucidità e l'incazzatura va a mille. ....... Quindi massima solidarietà e tolleranza a chi non rimane nient'altro che uno sfogo personale scrivendo due righe in questo forum
Ma io concordo con te, lo dico sempre che nei forum di qualsiasi marchio si trovano molti più utenti che si lamentano rispetto a quelli soddisfatti, però etichettare un auto come colabrodo è errato poiché non tutte gli esemplari di uno stesso modello sono sfigati fortunatamente (lo è solo una piccolissima parte). Ovvio che se ti capita l'esemplare sfortunato non lo elogerai di certo.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Plastiche portiere rumorose

Messaggio da turtuv »

A proposito di plastiche rumorose (anche se non è rumorosa, ma penso sia il topic più adatto). Ho notato che la parte in plastica sotto il volante, a sinistra, se si tocca si muove un pò come se non avesse nessuna base su cui appoggiare. Cosa strana visto che nella parte destra è bella solida, normale? Dopo il piantone del volante in bella vista non dovrei stupirmi...

[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03 ... 471367.jpg[/img]
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

Alle2381 ha scritto:Eh sì, quoto in pieno la solidarietà!
Se ti capita l'auto sfigata purtroppo sei da solo (l'assistenza autorizzata per la maggior parte se ne frega) con un oggetto pagato con soldi buoni, che non mantiene quello che promette, e che o ti tieni così com'è o devi vendere rimettendoci.
purtroppo mi hanno venduto un'auto sfigata,il post vendita dopo 3 settimane non mi ha mai chiamato,nemmeno il venditore per dirmi se andava tutto bene e se ero contento dell'auto,zero assoluto,l'auto me la tengo cosi' finche' decade la garanzia,molti si fermano a chiedermi informazioni sulla mia 308 che in effetti fa la sua bella figura estetica,ma appena gliela faccio provare cambiano idea,il mio e' uno sfogo personale,poi se tutti sono felici possessori meglio per loro,ho speso tanti soldini in contanti per ritrovarmi con un'auto difettosa,mi girano le palle,nella vita ci sono cose peggiori di un ferro con 4 ruote che fischia,basta che non mi lasci a piedi :mad: buonaserata a tutti
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

turtuv ha scritto:A proposito di plastiche rumorose (anche se non è rumorosa, ma penso sia il topic più adatto). Ho notato che la parte in plastica sotto il volante, a sinistra, se si tocca si muove un pò come se non avesse nessuna base su cui appoggiare. Cosa strana visto che nella parte destra è bella solida, normale? Dopo il piantone del volante in bella vista non dovrei stupirmi...

[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03 ... 471367.jpg[/img]
Ho visto ora che si vedono dei fili pure sotto il volante :o

Niko

Messaggio da Niko »

Si ma...... perché guardare sotto al volante? I fili è normale che ci siano e non credo proprio siano in bella vista.

Devi stare più tranquillo.... o comprarti una Bentley.

Secondo me hai aspettative troppo alte da quest'auto.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

kiwikaki ha scritto:mah mah mah, spero proprio abbia veramente tutti quei difetti, non per lui sia chiaro, a me puzza qualcosa....senza offesa.
:thumbright: :thumbright: :thumbright:

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Niko ha scritto:Si ma...... perché guardare sotto al volante? I fili è normale che ci siano e non credo proprio siano in bella vista.

Devi stare più tranquillo.... o comprarti una Bentley.

Secondo me hai aspettative troppo alte da quest'auto.
La stavo pulendo, non ho guardato sotto al volante chissà per cosa. Le aspettative sono state superate, ma ciò non vuol dire che debba farmi piacere tutto.

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Quoto in pieno Niko....Turtuv nn puoi guardare tutto con occhio critico altrimenti il piacere dell'acquisto va
A farsi benedire....io ho avuto una megane che mi ha lasciato a piedi nn si sa quante volte....quindi c'è di peggio ora stai tranquillo e divertiti con la tua 308! Spero che almeno tu nn sia pentito dell'acquisto anche perché anche acquistando una Bentley nn saresti immune da problemi..... Sicuro! Ciao

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Pentito assolutamente no Army, è sempre un piacere guidarla, ma come ho detto non riesco ancora a godermela al 100%. Fortunatamente non posso ritenermi sfortunato, la macchina va bene al momento e non ha problemi, ma questa anomalia con il cruise non me la fa godere al 100%. Anche se è brutto vedere la propria auto nuova già in officina, ormai tento la sorte e la lascio in concessionaria, sperando che non faranno casini.
Comunque riguardo l'immagine che ho postato, era per fare un paragone con il piantone dello sterzo visibile. La plastica sotto al volante dovrebbe essere rigida, non "morbida" e con quelle fessura, più di una volta mi è capitato di sbatterci mentre scendevo e sembrava che doveva staccarsi da un momento all'altro 8-[

Niko

Messaggio da Niko »

A mio modo di vedere non te la godrai mai al 100% perché, anche se ti risolvono l'anomalia del cruise, poi troverai sempre qualche cosa che non ti soddisfa.

Io per lavoro in 2 mesi ci ho fatto 8000 km salendo e scendendo MINIMO 20 volte al giorno e non ho MAI sbattuto in maniera tale da accorgermi che quella plastica non è rigida ne rischiare di staccarla da un momento all'altro.
Ne mi sono mai incastrato con la scarpa sul poggiapiede.

E fidati che sono uno preciso anch'io (non sopporto scricchiolii e rumorini vari).

Evidentemente tu lo sei molto più di me :D

Ex 206 GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Se mi risolvono l'anomalia del cruise sarò ancora più contento di prima, come ho detto non posso assolutamente lamentarmi dell'auto e sono più che soddisfatto.
Forse non ti è capitato perchè non sei alto quanto me, è vero che sono preciso alla paranoia a volte, ma se sono alto non posso farci nulla :lol:

Niko

Messaggio da Niko »

Io sono alto 1.80, non sono proprio un nano :D. Tu?

Ex 206 GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Uguale, ma il sedile regolato meglio di cosi non si può. L'ho abbassato ulteriormente ieri, cosi come ho messo lo sterso tutto in alto, eppure spesso mi capita di sbattere sotto al volante, per questo mi sono accorto della plastica morbida. Se è normale ok, però non è il massimo della sensazione...ma fossero questi i problemi!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”