PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per chi ha il VIN non riconosciuto su Link My Peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Per chi ha il VIN non riconosciuto su Link My Peugeot

Messaggio da peppe69 »

Ciao a tutti, apro questo 3D per tutti quelli come me che hanno acquistato una 308 ed inserendo il VIN su Link My Peugeot non lo riconosce dicendo che l'auto non e compatibile.
Io i primi di marzo ho contattato Peugeot informando del fatto che il mio VIN non e compatibile con app e loro mi rispondono cosi:

Egregio Signor Giuseppe

facciamo seguito alla sua segnalazione effettuata al nostro Servizio Relazioni Clienti per fornirle il riscontro richiesto.

Le comunichiamo che abbiamo appreso dal servizio preposto che l'app. non è disponibile per tutti i modelli della Marca e la stessa app ha delle limitazioni in base alla data di produzione del veicolo.

L’occasione ci è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA SPA
Servizio Relazioni Clienti
Settore Commerciale

Ma di cosa stanno parlando? Ma sono risposte da dare? Ma qui cosa ce scritto?
http://servizi.peugeot.it/link-my-peugeot/" onclick="window.open(this.href);return false;

Allora? Io ho acquistato una 308 e quindi deve funzionare, sono stato in concessionario ed anche se loro non centrano nulla con questo, abbiamo inserito vari VIN di auto sia 308 che 208 che 2008 e funzionano tutti anche senza essere immatricolati, il capofficina si e messo le mani nei capelli dicendo ma come e possibile che non riconosce il tuo VIN? Ma hai chiamato Peugeot? E gli ho fatto leggere l'email che mi hanno inviato, si e meravigliato e mi ha risposto di insistere, e di organizzarci qui sul forum e vedere quanti ne siamo che abbiamo lo stesso problema, la mia 308 e stata assemblata il 6 febbraio, quelle della concessionaria sono state assemblate qualcuna prima e molte dopo, e funzionano tutte, allora mi chiedo come e questa storia?
Ce qualcun altro che ha il mio problema?
Intanto io ho chiamato il numero verde Peugeot e gli ho raccontato la cosa compreso la risposta che mi hanno dato e che non era per niente accettabile, adesso aspetto la loro risposta e vediamo cosa si inventano stavolta
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Bluthunder
Peugeottista veterano

Re: Per chi ha il VIN non riconosciuto su Link My Peugeot

Messaggio da Bluthunder »

Penso che una protesta di massa può avere più effetto coinvolgendo anche peugeot france.
Il mio vin non va neanche.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Grazie per l'intervento però dobbiamo anche dire il giorno che è stata assemblata, tu lo sai sulla tua 308?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Presente!!
Anche la mia ha il VIN "non compatibile".
Auto ritirata a fine Marzo 2014 (ebbene si, la mia felina ha da poco compiuto il suo primo compleanno :D )

P.S.:
In merito all'app non funzionante ho scritto due volte. La prima ancora a Settembre quando era uscita sullo store italiano di Apple e la provai, e mi dissero di passare dal concessionario che mi avrebbero saputo dare risposte più certe (booooooooh :? ). La seconda volta è stato circa 10-15 giorni fa, ma in tutta risposta ho solo ricevuto un avviso che hanno preso in carico il mio reclamo e che sarei stato contattato per la risposta quanto prima. Mail di risposta ricevute... ZERO!!!!

Non mi incazzo giusto perché sono strafelice della mia auto e gli extra accessori che vengono offerti gratuitamente in seguito mi interessano relativamente. Però se funzionassero sarei molto più contento :roll:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ciao Fabio e no, ci dobbiamo far sentire perché qui pare che una volta comprato l'auto se ne fregano, ma se siamo in massa qualcosa dovranno pur fare allora, perché a noi non deve funzionare? Perché sicuramente non hanno inserito il nostro VIN nell'app? Si sodo dimenticati? Non va bene, noi abbiamo pagato come anche gli altri e quindi ci spetta anche a noi, quindi andiamo avanti e anche se sono piccole cose, ma da qui si parte se no figuriamoci,
Dimmi quando e stata assemblata la tua

Rombo2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Rombo2008 »

Stesso problema è stessa risposta scandalosa da peugeot sulla mia 2008, dopo 205 rally e 307 penso che la 2008 sia l'ultima auto che acquisto da peugeot
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Artense, Navigatore satellitare, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

idem....vorrà dire che scriverò ancora a peugeot,teniamoci aggiornati
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

Comunque secondo me ci sono due questioni separate: probabilmente le auto con versione SMEG+ precedente alla 5.1 non sono né saranno mai compatibili con l'app, perché a livello software quelle versioni di SMEG+ non implementavano ancora il protocollo di comunicazione con lo smartphone per trasferire i percorsi (e anche aggiornando lo SMEG+, il VIN non verrebbe riconosciuto come "compatibile"), visto che se non sbaglio l'app è stata lanciata più tardi. Per chi ha una versione dalla 5.1 in avanti, come peppe69, il mancato riconoscimento del VIN è probabilmente dovuto a un errore dell'app, e non a una vera incompatibilità a livello software con l'auto, e PSA, invece di dare risposte evasive, dovrebbe davvero muoversi per risolvere il problema :mad:
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ciao Davide, appunto ho aperto questo 3D perché 1 sola campana fa poco rumore, più campane fanno più rumore quindi voglio raggruppare tutti in questo 3D, poi io ho lo smeg 5.2 AR9 ed ho provato un'altra 308 in concessionaria con lo stesso smeg e versione e funziona, come si spiega?

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Premettendo che non sò quando è stata assemblata la mia 308 , se qualcuno sà come ricavare la data e me lo fa sapere gliene sarei grato; volevo spendere due parole circa la versione smeg+ , adesso possiamo dire un sacco di cose e fare mille discorsi,ma le versioni smeg+ che montano il firmware 5.0 sono uguali a quelle che montano il 5.2 , quindi un upgrade software e sempre possibile, poi fatto questo si potrebbe far inserire nell'app i vin mancanti.
Penso addirittura che qualcuno che ne mastica di java potrebbe aprire l'app ed infilarci dentro qualsiasi VIN.
Giorno 1 devo andare a fare il tagliando alla mia Leoncina che è del 28 Marzo,vediamo cosa mi rispondono alla voce "voglio l'upgrade del firmware".
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

Bluthunder ha scritto:Premettendo che non sò quando è stata assemblata la mia 308 , se qualcuno sà come ricavare la data e me lo fa sapere gliene sarei grato; volevo spendere due parole circa la versione smeg+ , adesso possiamo dire un sacco di cose e fare mille discorsi,ma le versioni smeg+ che montano il firmware 5.0 sono uguali a quelle che montano il 5.2 , quindi un upgrade software e sempre possibile, poi fatto questo si potrebbe far inserire nell'app i vin mancanti.
Penso addirittura che qualcuno che ne mastica di java potrebbe aprire l'app ed infilarci dentro qualsiasi VIN.
Giorno 1 devo andare a fare il tagliando alla mia Leoncina che è del 28 Marzo,vediamo cosa mi rispondono alla voce "voglio l'upgrade del firmware".
devi cercare il DAM (è un mumero che trovi in basso sulla battuta della porta lato guidatore)
questo è il link http://www.club1007.net/forum/dam.php" onclick="window.open(this.href);return false;
se ricordo bene è il primo numero che trovi in alto sulla dx dell'adesivo sopracitato
ciao :)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Bluthunder ha scritto:Premettendo che non sò quando è stata assemblata la mia 308 , se qualcuno sà come ricavare la data e me lo fa sapere gliene sarei grato; volevo spendere due parole circa la versione smeg+ , adesso possiamo dire un sacco di cose e fare mille discorsi,ma le versioni smeg+ che montano il firmware 5.0 sono uguali a quelle che montano il 5.2 , quindi un upgrade software e sempre possibile, poi fatto questo si potrebbe far inserire nell'app i vin mancanti.
Guarda qui ti spiega con precisione come fare

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80163" onclick="window.open(this.href);return false;

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re:

Messaggio da Squalo »

Rombo2008 ha scritto:Stesso problema è stessa risposta scandalosa da peugeot sulla mia 2008, dopo 205 rally e 307 penso che la 2008 sia l'ultima auto che acquisto da peugeot
Non entro nel merito del problema in generale ma mi permetto semplicemente di osservare che, dopo aver comprato tre auto delle quali mi pare di capire tu sia stato pienamente soddisfatto, non voler più comprare Peugeot per un motivo così banale mi sembra francamente esagerato.

Opinione personale, eh, ci mancherebbe... :roll: ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Rombo2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Rombo2008 »

Ciao squalo, il problema non è solo l'applicazione che non funziona (anche se peugeot scrive che funziona su 2008 308 ecc . ecc., su quei modelli dovrebbe funzionare, per tutti), il fatto sta che arrivando da 307 1.6 hdi con un consumo di 19,6 km/lt mi aspettavo che su una 2008 più leggera, con 6 marce, start e stop, nuovo motore di fare qualcosa in più dei 18 km/lt (credo che tale consumo sia negativamente influenzato dalle famigerate gomme 4 stagioni, croce o delizia per gli altri 2008ttisti).
Inoltre trovo lo Smeg penoso, e per avere qualcosa in più ti devi prendere la chiavetta connect peugeot con canone mensile, è assurdo che non ci sia una spia di avviso rigenerazione Led, maniglie passeggero mancanti.
Nel complesso la 2008 è bella esteticamente ma onestamente visto che ho scelto la versione Allure mi aspettavo qualcosa in più.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Artense, Navigatore satellitare, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Capito :roll: Per alcuni aspetti che hai sollevato devi tenere presente che la 2008 appartiene ad un segmento inferiore rispetto a quello della 307... comunque hai reso l'idea ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”