Purtroppo ho già cercato lo steinbauer ma per il 2.0 hdi euro6 ancora non lo fanno (a detta del distributore italiano). E' uno dei migliori in quanto non alza la pressione del rail e va ad agire direttamente sui tempi di iniezione.mhax ha scritto:l'unico modulo o meglio azienda che mi fido è la steinbauer
sulle mie auto ho avuto anche xrail jet booster che è pari a italianspeed e a genercom....questi sono tutti economici e fanno solo male al motore...io ho grippato e non so se mi spiego
ho avuto anche il Tbox che già costava 400euro ed era molto meglio degli economici su citati (che gestivano solo pressione rail, mentra questo era collegato sui singoli iniettori e pedale del gas)
quello affidabile è steinbauer ma costa un botto circa 700euro o forse più
meglio un ottimo preparatore che mappa la centralina ma vi consiglio sempre una mappa soft...io la mia vecchia car l'avevo rimappata da carburatori bergamo da marino tenendomi a max 20cv, se volete il motore affidabile e che macini chilometri (da natura diesel) allora solo mappe soft e sempre da bravi preparatori
I miei son consigli, poi fate quel che volete, io parlo per cognizione di causa perchè non ci vuole niente avere un motore ko e sborzare ben 3000euro per rimetterlo a nuovo(io con uno di quelli modulini economici ho bucato un pistone facendomi andare il motore in combustione d'olio..attenti)
Col Dipa mi sono trovato molto bene con le mie 2 precedenti auto, però come dicevo mi sembra che questa azienda si interessi molto meno ai moduli e non sia più aggiornata da un paio d'anni a questa parte.
Mi sto documentando sui DTE che sembrano seri, lo hanno già testato su 2.0 euro 6 e si basa si sulla pressione rail ma sfrutta altri parametri per monitorare al massimo il funzionamento (il cablaggio va connesso anche a sensore alzata camme e carico acceleratore tutto con spinotti pari agli originali). Costa come uno steinbauer però....
Comunque per ora ci sto solo pensando...non sono nemmeno a 3000km