Scusa ma appena mi sono messo a controllare i dati che hai messo ho trovato subito un'incongruenza: il tempo di 7.9 che hai visto per il 1600 thp della nuova 308 si riferisce al 205cv e non al 156cv.massi.drago ha scritto:La 3008 è pesante e soprattutto il vecchio cambio è lentissimo. Il 163 cv manuale sulla RCZ fa lo 0-100 in circa 8 secondi, qualche RCZista misurando con l' ELM è riuscito a fare 7.9 e come peso è molto simile alla nuova308. A riprova del peso simile la rivista AUTO ha testato l' RCZ (luglio 2010) e la nuova308 (febbraio 2014) con lo stesso motore il THP156cv: stesso identico tempo sullo 0-100... 7.9 secondi. Analizzando questo dato del peso simile non trovo risposta a questa domanda: perchè il motore nuovo da 180cv montato sulla GT non tiene il passo col vecchio 163 a parità di peso???? E non parlo solo di dati rilevati ma anche di dati dichiarati da Peugeot: RCZ 163cv 8.2secondi vs 308GT 9.1 secondi.Niko ha scritto:Ricordo però molto bene il confronto con la 3008 163cv che avevo fino a 2 mesi...questa nuova con 150 cv va MOLTO di più e consuma meno.
E ancora.... perchè il nuovo 180cv fa oltre i 9 secondi quando la concorrente che fa da riferimento della categoria col suo TDI 184cv la danno addirittura a 7.5.... parlo della Golf ovviamente.Sinceramente speravo che i nuovi HDI fossero adottati anche per l' RCZ, dopo questa analisi spero non lo facciano
o spero di aver sbagliato io ad analizzare qualcosa.
Ecco quindi che in linea teorica torna il tempi del 180cv