PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xenon 207 cc 1.6 hdi 110cv

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Neo606
Peugeottista curioso

Kit xenon 207 cc 1.6 hdi 110cv

Messaggio da Neo606 »

Salve a tutti, vorrei la vostra opinione circa l'installazione dei kit xenon sulla mia Ciccina :love10:
Il mio meccanico (notare che lui fa anche revisioni) mi ha consigliato di metterle visto che le anabbaglianti si bruciano troppo spesso (1 al mese :mad: ) e mi ha consigliato di cercare qualche kit serio (sopra i 70 euro circa) per evitare le cinesate che lasciano il tempo che trovano. Asserisce, circa eventuali omologazioni, che se il kit è omologato alla vendita è equiparabile ad un portapacchi, in quanto il kit stesso è rimovibile allo stesso modo e quindi non servono omologazioni di sorta. Per sicurezza avrei pensato a un kit h7r (quelle anti riflesso). Pensate sia una buona idea ? Darò probabili rogne alla centralina ? Insomma esprimetevi liberamente.
Grazie

BlackWolf
Peugeottista curioso

Re: Kit xenon 207 cc 1.6 hdi 110cv

Messaggio da BlackWolf »

Il tuo meccanico sbaglia in quanto un kit xeno aftermarket NON è mai (e ribadisco mai) legale in quanto va a modificare un componente cruciale ed omologato della macchina (i fari appunto).
Quindi ho la macchina esce dalla concessionaria con gli xeno, o per metterli successivamente bisogna far omologare l'auto e per farlo servono:
1- Fari autolivellanti
2- Lavafari
3- Fari lenticolari
In assenza di tutto questo si è fuori legge ed ad un controllo da parte delle F.d.O. si rischia:
-400 e rotti euro di multa
-ritiro libretto di circolazione
-revisione forzata della vettura alla motorizzazione + spese per il ripristino dello stato originale dei fari

Questa non è fantascienza....è il C.d.S.......io non rischierei anche perchè qui a Roma (dove abitoio, poi non so dalle tue parti) stanno diventando molto fiscali in materia.

Piccolo appunto personale: si fulminano le anabbaglianti e metti gli xeno?! Ma un buon elettrauto invece?!

Torna a “207 CC”