PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione andata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ema63
Peugeottista curioso

Re: Frizione andata

Messaggio da ema63 »

come è andata in officina?
:scratch:

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

Non ci crederai ma mentre andavo in officina (distanza circa 45 km) la frizione non mi ha dato più alcun problema :oops: . Ho attribuito questa situazione al fatto che avevo l’auto ferma da circa 9 giorni (ero in ferie e l’auto è rimasta parcheggiata e l’ho ripresa solo oggi) ho spiegato il tutto al meccanico, che forse mi ha preso per matto :mrgreen: , ma in ogni caso l’ha voluta provare. Abbiamo percorso circa 40 km ed ha funzionato alla perfezione. Al rientro dall’officina a casa a ripreso anche se in modo meno marcato a slittare :scratch: . Durante il viaggio ho chiamato l’officina e siamo rimasti d’accordo di usarla per un po’ e di riportargliela quando si ripresenta. Vedremmo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

petp ha scritto:Non ci crederai ma mentre andavo in officina (distanza circa 45 km) la frizione non mi ha dato più alcun problema :oops: . Ho attribuito questa situazione al fatto che avevo l’auto ferma da circa 9 giorni (ero in ferie e l’auto è rimasta parcheggiata e l’ho ripresa solo oggi) ho spiegato il tutto al meccanico, che forse mi ha preso per matto :mrgreen: , ma in ogni caso l’ha voluta provare. Abbiamo percorso circa 40 km ed ha funzionato alla perfezione. Al rientro dall’officina a casa a ripreso anche se in modo meno marcato a slittare :scratch: . Durante il viaggio ho chiamato l’officina e siamo rimasti d’accordo di usarla per un po’ e di riportargliela quando si ripresenta. Vedremmo
Se non altro hai potuto testare la disponibilità e la correttezza dell'officina nel cercare di risolvere il problema.
A volte se ne parla male tuttavia trovo che si sono dimostrati molto molto disponibili. Del resto trovare un capo officina disposto a fare una prova di 40 km non è cosa facile considerando che non si tratta del classico giro dell'isolato.
Da parte mia un plauso all'officina :applause:
Purtroppo molte volte è così; quando si tratta di portare le auto dal medico magicamente guariscono :mrgreen:
Aggiorna ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

Hai ragione Gian, l’officina è stata impeccabile.
Quello che continuo a non capire però è perché la casa madre non abbia mai segnalato questo problema alle officine, considerato che i casi non sono pochi.
Vi terrò aggiornati.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

petp ha scritto:Hai ragione Gian, l’officina è stata impeccabile.
Quello che continuo a non capire però è perché la casa madre non abbia mai segnalato questo problema alle officine, considerato che i casi non sono pochi.
Vi terrò aggiornati.
Semplicemente perché la casa madre non ha fatto gli opportuni collaudi su strada e nel caso li avesse fatti preferisce tacere. ......
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

Hai ragione Gian, sicuramente non è certo positivo. Mi spiace dirlo ma credo che non acquisterò mai più Peugeot visto che la mia 508 è stata in officina, durante il periodo di garanzia, un numero di volte forse superiore a tutte le altre auto che ho avuto messe insieme. :mad:
E per concludere poi anche il problema alla frizione, che vedrò come si risolverà. sicuramente se devo spendere di tasca la verso e non ne voglio più sentir parlare. :(

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

petp ha scritto:Hai ragione Gian, sicuramente non è certo positivo. Mi spiace dirlo ma credo che non acquisterò mai più Peugeot visto che la mia 508 è stata in officina, durante il periodo di garanzia, un numero di volte forse superiore a tutte le altre auto che ho avuto messe insieme. :mad:
E per concludere poi anche il problema alla frizione, che vedrò come si risolverà. sicuramente se devo spendere di tasca la verso e non ne voglio più sentir parlare. :(
Massima comprensione
Spero solo che la casa comprenda che scelte finalizzate al solo risparmio non portino a nulla se non quella della totale insoddisfazione del cliente e di tutte le conseguenze che ne derivano.....
;-)

f_max1
Peugeottista appassionato

Messaggio da f_max1 »

purtroppo il problema riguarda anche noi citroenisti.
io ho il 2,0 hdi 163 cv e comincio ad avvertire lo slittamento.
mi pare di aver capito che entro i 40.000 km. l'intervento venga fatto in garanzia.
addirittura qualcuno ha parlato di una circolare interna citroen che estende la garanzia fino a 70.000 km.

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

uhhhmmmm !!!! sono sempre più sorpreso! la mia ha ripreso a slittare, quando posso andrò in officina, se dovessero eseguire l'intervento a pagamento, do via l'auto e chiudo con il gruppo Peugeot. Assurdo :(

emag
Peugeottista curioso

Messaggio da emag »

Io ho una 1.6 115cv robotizzato, 80% autostrada, e a s oli 28K km comincio a sentire che la frizione sempre più spesso slitta.. Possibile??

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

temo di si!!
io non sono ancora andato in officina perché purtroppo il problema non è costante, nel senso che alcuni giorni slitta, altri slitta solo in quinta marcia, altri giorni in quarta quinta e sesta. Non ci capisco più niente!! :mad: :mad:

emag
Peugeottista curioso

Messaggio da emag »

A me capita che quando lascio il pedale del gas, per decelerare, e poi lo ripremo per ripartire, come quando si entra in una rotonda, i giri salgono fino a 2000 o più, per poi fare un balzo avanti.

La prossima settimana comincio a martellare l'assistenza :(

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao emag
e quanti chilometri ha la frizione..
grazie.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

emag
Peugeottista curioso

Messaggio da emag »

28.000

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

emag ha scritto:28.000

Per i km è in garanzia = < di 40.000 km
Se sei nei 2 anni o nel periodo dell'estensione non ci dovrebbero essere problemi
;-)

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”