PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione andata
Re: Frizione andata
come è andata in officina?

Non ci crederai ma mentre andavo in officina (distanza circa 45 km) la frizione non mi ha dato più alcun problema
. Ho attribuito questa situazione al fatto che avevo l’auto ferma da circa 9 giorni (ero in ferie e l’auto è rimasta parcheggiata e l’ho ripresa solo oggi) ho spiegato il tutto al meccanico, che forse mi ha preso per matto
, ma in ogni caso l’ha voluta provare. Abbiamo percorso circa 40 km ed ha funzionato alla perfezione. Al rientro dall’officina a casa a ripreso anche se in modo meno marcato a slittare
. Durante il viaggio ho chiamato l’officina e siamo rimasti d’accordo di usarla per un po’ e di riportargliela quando si ripresenta. Vedremmo

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se non altro hai potuto testare la disponibilità e la correttezza dell'officina nel cercare di risolvere il problema.petp ha scritto:Non ci crederai ma mentre andavo in officina (distanza circa 45 km) la frizione non mi ha dato più alcun problema. Ho attribuito questa situazione al fatto che avevo l’auto ferma da circa 9 giorni (ero in ferie e l’auto è rimasta parcheggiata e l’ho ripresa solo oggi) ho spiegato il tutto al meccanico, che forse mi ha preso per matto
, ma in ogni caso l’ha voluta provare. Abbiamo percorso circa 40 km ed ha funzionato alla perfezione. Al rientro dall’officina a casa a ripreso anche se in modo meno marcato a slittare
. Durante il viaggio ho chiamato l’officina e siamo rimasti d’accordo di usarla per un po’ e di riportargliela quando si ripresenta. Vedremmo
A volte se ne parla male tuttavia trovo che si sono dimostrati molto molto disponibili. Del resto trovare un capo officina disposto a fare una prova di 40 km non è cosa facile considerando che non si tratta del classico giro dell'isolato.
Da parte mia un plauso all'officina

Purtroppo molte volte è così; quando si tratta di portare le auto dal medico magicamente guariscono

Aggiorna

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Hai ragione Gian, l’officina è stata impeccabile.
Quello che continuo a non capire però è perché la casa madre non abbia mai segnalato questo problema alle officine, considerato che i casi non sono pochi.
Vi terrò aggiornati.
Quello che continuo a non capire però è perché la casa madre non abbia mai segnalato questo problema alle officine, considerato che i casi non sono pochi.
Vi terrò aggiornati.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Semplicemente perché la casa madre non ha fatto gli opportuni collaudi su strada e nel caso li avesse fatti preferisce tacere. ......petp ha scritto:Hai ragione Gian, l’officina è stata impeccabile.
Vi terrò aggiornati.
Hai ragione Gian, sicuramente non è certo positivo. Mi spiace dirlo ma credo che non acquisterò mai più Peugeot visto che la mia 508 è stata in officina, durante il periodo di garanzia, un numero di volte forse superiore a tutte le altre auto che ho avuto messe insieme.
E per concludere poi anche il problema alla frizione, che vedrò come si risolverà. sicuramente se devo spendere di tasca la verso e non ne voglio più sentir parlare.

E per concludere poi anche il problema alla frizione, che vedrò come si risolverà. sicuramente se devo spendere di tasca la verso e non ne voglio più sentir parlare.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Massima comprensionepetp ha scritto:Hai ragione Gian, sicuramente non è certo positivo. Mi spiace dirlo ma credo che non acquisterò mai più Peugeot visto che la mia 508 è stata in officina, durante il periodo di garanzia, un numero di volte forse superiore a tutte le altre auto che ho avuto messe insieme.![]()
Spero solo che la casa comprenda che scelte finalizzate al solo risparmio non portino a nulla se non quella della totale insoddisfazione del cliente e di tutte le conseguenze che ne derivano.....

purtroppo il problema riguarda anche noi citroenisti.
io ho il 2,0 hdi 163 cv e comincio ad avvertire lo slittamento.
mi pare di aver capito che entro i 40.000 km. l'intervento venga fatto in garanzia.
addirittura qualcuno ha parlato di una circolare interna citroen che estende la garanzia fino a 70.000 km.
io ho il 2,0 hdi 163 cv e comincio ad avvertire lo slittamento.
mi pare di aver capito che entro i 40.000 km. l'intervento venga fatto in garanzia.
addirittura qualcuno ha parlato di una circolare interna citroen che estende la garanzia fino a 70.000 km.
uhhhmmmm !!!! sono sempre più sorpreso! la mia ha ripreso a slittare, quando posso andrò in officina, se dovessero eseguire l'intervento a pagamento, do via l'auto e chiudo con il gruppo Peugeot. Assurdo 

temo di si!!
io non sono ancora andato in officina perché purtroppo il problema non è costante, nel senso che alcuni giorni slitta, altri slitta solo in quinta marcia, altri giorni in quarta quinta e sesta. Non ci capisco più niente!!

io non sono ancora andato in officina perché purtroppo il problema non è costante, nel senso che alcuni giorni slitta, altri slitta solo in quinta marcia, altri giorni in quarta quinta e sesta. Non ci capisco più niente!!

A me capita che quando lascio il pedale del gas, per decelerare, e poi lo ripremo per ripartire, come quando si entra in una rotonda, i giri salgono fino a 2000 o più, per poi fare un balzo avanti.
La prossima settimana comincio a martellare l'assistenza
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
La prossima settimana comincio a martellare l'assistenza

ciao emag
e quanti chilometri ha la frizione..
grazie.
e quanti chilometri ha la frizione..
grazie.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Per i km è in garanzia = < di 40.000 kmemag ha scritto:28.000
Se sei nei 2 anni o nel periodo dell'estensione non ci dovrebbero essere problemi