Salve ragazzi,
mi domandavo se fosse possibile montare gli specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente aftermarket, procurandone un paio usati (es: sfasciacarrozze)?
Alla domanda di cui sopra penso di poter dare una risposta positiva (almeno credo), ma a questo punto sorgono altre domande...alle quali solo voi potete rispondere.
- i motorini elettrici per aprire e chiudere gli specchietti sono collocati all'interno degli stessi ovvero nelle portiere?
- i cablaggi sono già previsti anche in quelle auto (208) non provviste del pacchetto comprensivo gli specchietti richiudibili (lato guidatore e passeggero)?
- secondo voi il lavoro sarebbe fattibile (per un quasi profano del fai da te) e cheap?
grazie e a presto.
p.s: qualcuno ha qualche schema o ci ha mai provato?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....
Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi...
Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi...

Re: Specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente
Seguo la discussione, sono molto interessato anche io
-
- Peugeottista fast&furious
Alla prima domanda,dato che me l'hanno rotto,ti rispondo di si.
Cambiandoli devi anche cambiare le pulsantiere interne ,che hanno il tasto con la chiusura,e abilitare la chiusura specchietti assieme alla chiusura auto...
Cambiandoli devi anche cambiare le pulsantiere interne ,che hanno il tasto con la chiusura,e abilitare la chiusura specchietti assieme alla chiusura auto...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
-
- Peugeottista novello
Quindi se ho capito bene lo specchietto ha il motorino al suo interno, giusto?Framol ha scritto:Alla prima domanda,dato che me l'hanno rotto,ti rispondo di si.
Però adesso bisogna capire se i cablaggi sono presenti anche in tuytte quelle autovetture che ab origine non erano provviste degli specchietti richiudibili elettricamente.
Il cambio della pulsantiera lo avevo già preventivato, come anche l'attivazione della funzione tramite bsi.
aspetto altre info.
ciao

ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;

- 208 ALLURE
- Peugeottista appassionato
la mia pacchetto allure fa tutto con la chiave di accensione apre e chiude portiere e con esso gli specchietti e quando va in chiusura salgono pure i finestrini , tutti e 4 ..figata ..credo che il motorino sia interno cioe' sul piantone in cui gli specchietti sono infissi
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto
il motorino si trova dietro al pannello porta.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Scusa, avendo anch'io lo stesso pacchetto, ed essendo felice possessore dell'auto solo da oggi, volevo capire: nella tua si chiudono automaticamente i finestrini, oltre agli specchietti, con una semplice pressione del tasto di chiusura del telecomando? Perché nella mia, a meno che non ci sia qualche funzione da attivare (in questo caso ti prego di indicarmela), quando pigio il tasto di chiusura si chiudono semplicemente gli specchietti. Per chiudere anche i finestrini devo invece esercitare una pressione prolungata sul tasto di chiusura.208 ALLURE ha scritto:la mia pacchetto allure fa tutto con la chiave di accensione apre e chiude portiere e con esso gli specchietti e quando va in chiusura salgono pure i finestrini , tutti e 4 ..figata ..credo che il motorino sia interno cioe' sul piantone in cui gli specchietti sono infissi
208 1.4 hdi 68cv allure
e' giusto cosi'....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.