PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pneumatici M+S
Moderatore: Moderatori
Pneumatici M+S
Salve,mi sto' facendo una domanda,ma i pneumatici M+S che si trovano montati,si possono adoperare in caso di neve senza catene? e poi in estate si possono tenere o vanno sostituiti con le estive? o letto da qualche parte che hanno fatto delle multe....voi come vi siete comportati? grazie. 

Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.
Re: Pneumatici M+S
Ciao pissibubi, da libretto la 2008 con Grip Control e pneumatici M+S richiede pneumatici 205/50 R17 89H. Le Goodyear Vector 4Season di serie hanno indice di velocità V che è superiore, pertanto posso essere utilizzate anche per la circolazione estiva.
http://www.poliziamunicipale.comune.ver ... a_id=42021" onclick="window.open(this.href);return false;
La gomma tutto sommato è buona, ovviamente non è "ne carne ne pesce".... un po rumorosa in generale... personalmente mi sto trovando bene, ma sono indeciso per quando sarà ora se montare il set estivo sui 17" di serie e prendere dei 15" (in ferro o in lega) per le invernali, purtroppo sono in una diatriba col gommista circa l'offset del cerchio... inizio anche a considerare le nuove Michelin CrossClimate, hanno un bel disegno e prometto buoni risultati per essere una multistagione...
http://www.poliziamunicipale.comune.ver ... a_id=42021" onclick="window.open(this.href);return false;
La gomma tutto sommato è buona, ovviamente non è "ne carne ne pesce".... un po rumorosa in generale... personalmente mi sto trovando bene, ma sono indeciso per quando sarà ora se montare il set estivo sui 17" di serie e prendere dei 15" (in ferro o in lega) per le invernali, purtroppo sono in una diatriba col gommista circa l'offset del cerchio... inizio anche a considerare le nuove Michelin CrossClimate, hanno un bel disegno e prometto buoni risultati per essere una multistagione...
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017
EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L
EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L
Rettifico, monta pneumatici con codice di velocità U....errore di battitura

Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Gentilissimo Manuelo89,allora se ho capito b ene, se l'indice di velocita non e' piu' basso o e' piu' alto di quello prescritto ok anche d'estate , anche se un po rumorose, e l'opzione quattro stagioni, sarebbe per non ricomprare i cerchi? quindi viaggiare sempre con quelle? Grazie. 

Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Al di la dell pneumatico in se. molta attenzione va posta al battistrada residuo per essere considerate invernali e assolvere l'obbligo di legge.pissibubi ha scritto:Gentilissimo Manuelo89,allora se ho capito b ene, se l'indice di velocita non e' piu' basso o e' piu' alto di quello prescritto ok anche d'estate , anche se un po rumorose, e l'opzione quattro stagioni, sarebbe per non ricomprare i cerchi? quindi viaggiare sempre con quelle? Grazie.
Tale misura è di 4 mm in pratica sino a quando il battistrada residuo ha uno spessore MAGGIORE di 4 mm il pneumatico assolve pienamente sia dal punto di vista pratico che legislativo la denominazione di invernale e/o M+S che sia
Al di sotto di tale valore viene considerato esclusivamente estivo e come tale va impiegato.
E' da dire che in abbinamento alle catene da neve assolverebbe nuovamente gli obblighi di legge.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Nel libretto della mia 2008 sono indicati pneumatici 205/50 R17 81U mentre monta di serie le Goodyear Vector 4Season 205/50 R17 89V che dovrebbero essere utilizzabili anche per il periodo estivo.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
come dice Manuelo89 per le prossime gomme vanno sicuramente considerate le nuove Michelin CrossClimate, che almeno sulla carta promettono di essere innanzitutto buone gomme estive, e poi all'occasione anche invernali, e non delle porcherie dichiarate come le goodyear, che non vanno per niente bene ne' in estate ne' con la pioggia, ma che in compenso forse vanno bene per i due giorni/anno in cui nevica ....
Quindi quando verra' il momento di cambiare le mie gomme, credo nella seconda meta' dell'anno, mi orientero' o su delle normali estive+catene all'occorrenza, oppure su quelle nuove michelin che mi sembrano una bella idea
Quindi quando verra' il momento di cambiare le mie gomme, credo nella seconda meta' dell'anno, mi orientero' o su delle normali estive+catene all'occorrenza, oppure su quelle nuove michelin che mi sembrano una bella idea
Veramente le Good Year Vector 4Season hanno vinto più di un test con altri pneumatici dello stesso tipo effetuati sia del TCS che dal TUV. Poi se uno non si trova bene perchè preferisce una gomma prettamente estiva sono altri discorsi ma definirle delle porcherie dichiarate lascia il tempo che trova. Io ormai sono a quasi 40000 Km senza problemi. Quanto a Michelin e Pirelli aspettiamo i primi test e vedremo.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV