PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore dal posteriore su sconnessioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
turyllo
Peugeottista curioso

Re: Botte secche in prossimità di sconnessioni

Messaggio da turyllo »

Scusa se ti faccio sta domanda dopo un pò di tempo ma dopo che la concessionaria ti ha sostituito i tamponi degli ammortizzatori il problema lo hai risolto oppure fa ancora rumore?
Fammi sapere!
Ciao

mowtr@inwind.it
Alessio ha scritto:
renesis ha scritto:
bluelettrico ha scritto:Io invece ho notato che la mia fa degli strani "STOCK" soprattutto posteriore sx in prossimità di dossi e o buche (anche lievi), fastidioso!
:?
Esatto..Anche a me uguale ma sulla posteriore destra..E vorrei capire il problema..Non vorrei che fosseri i tamponi degli ammo che sono difettosi...
La stessa cosa ma con rumore diverso mi era successa sull'ibiza..Poi dopo 1000 lamentele me li hanno sostituiti..
Idem, sono stato dal concessionario e ho portato a spasso il meccanico che ha sentito il rumore e mi ha confermato che è qualcosa relativo agli ammo (penso i tamponi ma non vorrei sbagliarmi...) e li hanno ordinati... vedremo :? :?

NIKE3
Peugeottista appassionato

Messaggio da NIKE3 »

ripley3 ha scritto:...Tamponi,Tamponi,Tamponi! Sono la causa dei forti STOCK che si sentono posteriormente dopo una buca secca (che aumentano di intensita' con l'aumentare del carico dietro!). Sono impazzito per far ammettere al conce il difetto!!!. Non facevano altro che sostenere che fosse una caratteristica della 307!!! Alla fine dopo la mia trasformazione in HULK hanno ammesso il difetto ed ordinato sti maledetti Tamponi degli ammortizzatori...Venerdi 15 vado per la sostituzione e poi vi faro' sapere.
Comunque resta il fatto che la 307 e' un disastro con i rumori delle sospensioni... in verita' preferisco questi di cigolii e tonfi che non quelli della mia ex Renault megane che provenivano dalle plastiche del cruscotto... almeno il concerto ora e' dietro... :lol:

Volevo sapere se avevi risolto definitivamente il problema e se questi tamponi di cui parli fanno parte degli ammortizzatori cioe' cambiando questi ultimi cambiano anche i tamponi o sono due cose distine e separate.
Ciao grazie
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Anchio stesso problema, il conce mi disse strano sei il primo che sento e mi ha fissato i copri ammortizzatore con due viti autofilettanti....lavoro inutile dato cho che avevo già provveduto sin dalla prima settimana a siliconarli.
Comunque ho risolto al 70% il problema di rigidità e rumore sullo sconnesso montando delle gomme con spalla "confort" Michelin Pilot Primacy, all'inizio risulta una guida un po gelatinosa ma dopo circa 2K km è tutto un'altro andare
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

Sostituiti ammortizzatori post. una settimana fa ma non e' cambiato assolutamente nulla la ruota posteriore dx ad una buca secca o a pieno carico basta anche poco emette il fatidico rumore. Ho parlato di tamponi al mio conce ma mi ha guardato con lo sguardo che e' era tutto un programma di chi non sa neanche cosa siano. Ne deduco quindi che non sono in dotazione con gli ammortizzatori, se qualcuno mi puo' illuminare gli sarei grato

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

NIKE3 ha scritto:Sostituiti ammortizzatori post. una settimana fa ma non e' cambiato assolutamente nulla la ruota posteriore dx ad una buca secca o a pieno carico basta anche poco emette il fatidico rumore. Ho parlato di tamponi al mio conce ma mi ha guardato con lo sguardo che e' era tutto un programma di chi non sa neanche cosa siano. Ne deduco quindi che non sono in dotazione con gli ammortizzatori, se qualcuno mi puo' illuminare gli sarei grato
Se leggi bene la discussione, a pag 2 c'è scritto che nn sono i tamponi, ma le cuffie che proteggono gli steli degli ammortizzatori. Forse quando ti hanno montato i nuovi ammortizzatori li hanno solo tirati su, senza mettere il silicone x bloccarli in sede, quindi continui ad avere lo stesso problema :?

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

Geppo ha scritto:
NIKE3 ha scritto:Sostituiti ammortizzatori post. una settimana fa ma non e' cambiato assolutamente nulla la ruota posteriore dx ad una buca secca o a pieno carico basta anche poco emette il fatidico rumore. Ho parlato di tamponi al mio conce ma mi ha guardato con lo sguardo che e' era tutto un programma di chi non sa neanche cosa siano. Ne deduco quindi che non sono in dotazione con gli ammortizzatori, se qualcuno mi puo' illuminare gli sarei grato
Se leggi bene la discussione, a pag 2 c'è scritto che nn sono i tamponi, ma le cuffie che proteggono gli steli degli ammortizzatori. Forse quando ti hanno montato i nuovi ammortizzatori li hanno solo tirati su, senza mettere il silicone x bloccarli in sede, quindi continui ad avere lo stesso problema :?

Assolutamente no perche' gia' avevo provveduto io personalmente a sistemarli con quelli vecchi utilizzando bostik adesivo trasparente e vi garantisco che non si scollano piu' ora mi sono stati cambiati senza ombra di dubbio si vede perfettamente e i soffietti al momento sono al loro posto tutti belli lucidi ma sotto controllo appena scendono so come sistemarli, comunque il rumore e' talmente forte che e' impossibile che si tratta dei soffietti e' un tonfo di fine corsa.

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Basta con la storia dei soffietti! Il rumore è forte!

Fate come me... richiedete ammortizzatori nuovi... prima o poi troveranno la soluzione al rumore se è davvero più economica della continua sostituzione degli ammo!
Al massimo avete ammortizzatori nuovi ogni 30000km!
Meglio di così?
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

zetarancio
Peugeottista curioso

Messaggio da zetarancio »

A me oltre al forte rumore sulle buche perde anche di stabilità,come se avesse gli ammo scarichi ( 10.000 km ) :shock: :shock: :shock:

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

Mi sono sentito con un altro conce di cui mi fido ciecamente in quanto in altre occasioni mi ha risolto dei problemi che altri non erano riusciti soltanto che si trova a circa 70 km da dove abito comunque dopo avergli spiegato il rumore e l' intervento eseguito di sostituzione degli ammo. gli ho anche parlato dei tamponi pero' mi ha detto che il problema e' comune al 90% delle 307 e che riguarda maggiormente la ruota post. dx la risoluzione sta in una modifica al ponte post. lavoro di circa un'ora e comunque il problema si attenua ma non sparisce del tutto. Appena possibile fissero' appuntamento. Vi terro' informati

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Ho appena ritirato la 307!
Hanno sostituito ammortizzatori, tamponi e soffietti posteriori tutto in garanzia!
Ho fatto pochi km ma sembra che il rumore non lo faccia più!
Prima a freddo era un concerto!

Il volano non l'hanno sostituito visto che da quando le temperature sono salite il rumore non si è fatto più sentire!? :roll: Però la frizione è sempre dura e tremolante!

Per il telecomando che funziona solo nel raggio di 1 metro dalla macchina devo aspettare il prossimo aggiornamento Peugeot della centralina!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

emanuele79 ha scritto:Ho appena ritirato la 307!
Hanno sostituito ammortizzatori, tamponi e soffietti posteriori tutto in garanzia!
Ho fatto pochi km ma sembra che il rumore non lo faccia più!
Prima a freddo era un concerto!

Il volano non l'hanno sostituito visto che da quando le temperature sono salite il rumore non si è fatto più sentire!? :roll: Però la frizione è sempre dura e tremolante!

Per il telecomando che funziona solo nel raggio di 1 metro dalla macchina devo aspettare il prossimo aggiornamento Peugeot della centralina!

Non so per' se parliamo dello stesso problema. Io mi riferisco ad un rumore forte proveniente dalla ruota post. dx solo quando prendo alcune buche e a maggior ragione se viaggio con 4 persone a bordo il rumore lo fa anche con asperita' abbastanza lievi del manto stradale. Non sento concerti o robe varie, cerca di fare la prova o viaggiando con 4 persone o prendendo una buca durante una curva a dx. Fammi sapere

cencio1975
Peugeottista curioso

anke io!

Messaggio da cencio1975 »

rumori vari tipo "stock" provenienti dal posteriore sinistro avvertiti in corrispondenza di buke,sconnessi vari,avvallamenti.... fastidiosissimi!!! l ho fatto notare,mi hanno detto ke poteva provenire dalla portiera post sinistra,l hanno verificata... il rumore c'è ancora!
307berlina,1.6hdi 110cv,XS 5p. grigio ferro,luglio 2005

turyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da turyllo »

Ciao Riplay, ho letto che il concessionario ti cambierà i tamponi, o meglio te li ha già cambiati ma hai risolto il problema?
si sente ancora il tonfo in corrispondenza delle buche=?
Fammi sapere!
Grazie!
ripley3 ha scritto:...Tamponi,Tamponi,Tamponi! Sono la causa dei forti STOCK che si sentono posteriormente dopo una buca secca (che aumentano di intensita' con l'aumentare del carico dietro!). Sono impazzito per far ammettere al conce il difetto!!!. Non facevano altro che sostenere che fosse una caratteristica della 307!!! Alla fine dopo la mia trasformazione in HULK hanno ammesso il difetto ed ordinato sti maledetti Tamponi degli ammortizzatori...Venerdi 15 vado per la sostituzione e poi vi faro' sapere.
Comunque resta il fatto che la 307 e' un disastro con i rumori delle sospensioni... in verita' preferisco questi di cigolii e tonfi che non quelli della mia ex Renault megane che provenivano dalle plastiche del cruscotto... almeno il concerto ora e' dietro... :lol:

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Provate a fare questa prova, se avete già verificato e non sono i famosi copriammortizzatorisganciate che si sono staccati...allora provate in questo modo: sganciate i sedili posteriori, e poi provate a prendere le solite buche..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

RogerC4 ha scritto:Provate a fare questa prova, se avete già verificato e non sono i famosi copriammortizzatorisganciate che si sono staccati...allora provate in questo modo: sganciate i sedili posteriori, e poi provate a prendere le solite buche..
Ueeee..ma l'avete visto il mio Topic?..avete provato?..non stò mica scherzando!!..Provate!!
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”