PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da scotty »

Veramente i forum sembrano sempre tutto il contrario di avere l`auto perfetta, in quanto scrivono in maggioranza quelli che hanno problemi..... penso che chi ha fatto quell`osservazione abbia da ridire sul come viene segnalata una cosa; tipo c`e` un segnetto forse sul vetro della strumentazione e scrive tip " e ti pareva se non mi capitava pure questo"; poi cambi discussione e dice che non gli interessa e va benissimo la macchina. Tu pensa che idea si fa uno che legge solo la prima discussione con quell`intervento, sembra uno che ha una pleora di difetti sulla macchina e invece non e` cosi`. Tutte le cose anche se non si dicono a voce nei forum ma si scrivono non vuol dire che a seconda di come si scrive uno non interpreti in maniera diversa cio` che si voleva dire, per quello meglio rileggere prima di premere invio...oltretutto non si puo` editare...

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

jekilde ha scritto:Io personanalmente trovo più sgradevole chi urla sui forum e critica ciò che scrivono gli altri........... perchè ricordatevi amici che ogni "problematica" è soggettiva nel senso che a me una determinata cosa può dar fastidio e ad altri no e viceversa, però come ha detto giustamente turtuv se una cosa non interessa o non ha riscontro nella vostra auto basta ignorarla. Io stimo turtuv anche se non lo conosco personalmente perchè fà un uso di questo forum come quasi tutti per avere dei chiarimenti e per dare il suo contributo da attento osservatore. A me non piacciono i patriottici che soltanto perchè hanno acquistato un'auto di un determinato marchio vietano a chiunque di trovarne dei difetti e ve lo dice uno che nel giro di un'anno ha acquistato due peugeot 308, quindi ancora innamoratissimo della propria auto. Soltanto che quando c'è da elogiarla lo si fà e quando c'è da sollevare un problema anche................ a me non piacerebbe un forum dove tutti dicono di avere un'auto perfetta. E questa caratteristica o atteggiamento "critico" io l'ho sempre avuto verso ogni marchio che ho posseduto perchè è attraverso la critica costruttiva che si ottengono i miglioramenti.
Ma a dire il vero mi pare che leggendo il forum (questo ma anche altri) la maggioranza sono post relativi a problemi....se tutti fossero "patriottici" non dovrebbe essere cosi. Purtroppo infatti è più facile che chi ha un problema venga a segnalarlo poiché insoddisfatto/infastidito mentre chi deve elogiare non è detto che lo faccia. Ad esempio io stesso che problemi non ne ho...se intervengo è solo per rispondere a qualcuno che ha problemi....difatti mai ho aperto un thread per elogiare...e come me penso facciano molti altri.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Scusate, ma che problema c'è se ognuno esprime i propri pareri, positivi o negativi che siano?
Che problema c'è se chi legge in modo superficiale potrebbe non capire?
Che problema c'è se si parla più dei difetti che non dei pregi?
Il forum ha forse uno scopo promozionale o pubblicitario dei prodotti Peugeot? Non mi pare....
Trovo più giusto invece che ognuno esprima i propri pareri, opinioni, faccia domande e dia risposte quando può.
Le polemiche e le opinioni sui frequentatori del forum lasciamole fuori da qui e concentriamoci sulle auto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

jekilde

Messaggio da jekilde »

@niko
@scotty
Ma infatti se vi andate a rileggere bene ciò che ho scritto, la mia lamentela non è rivolta a tutto il forum che per la maggior parte è frequentato da persone "normali" . La mia lamentela è rivolta a tutte le persone che urlano nel forum ma anche nella vita di tutti i giorni e usano un linguaggio scurrile :thumbdown: :thumbdown: e sopratutto hanno questo orgoglio interiore che forse avevo anche io quando ero un ragazzino di 15 anni ( pensavo che il mio motorino fosse quello piu' veloce di tutti e il migliore e guai chi ne parlava male ) Qui, ognuno è libero di scrivere tutti i difetti/anomalie/insoddisfazioni che rileva nella propria auto, gravi o meno gravi senza la paura di ferire i sentimenti di una cerchia ristretta di personaggi che usano il forum come fonte di statistica per stabilire se un'auto è migliore di un'altra. A me personalmente non frega niente che le statistiche dicano che la golf ha un'incidenza di guasti inferiore alla 308............... a me interessa comunicare con gli altri utenti del forum e capire se la mia auto ha un problema o è una caratteristica del modello, risolvere i problemi e condividere le mie esperienze anche negative con gli altri e se svolgendo questa attività qualcuno e sottolineo qualcuno si offende perchè pensa che voglio denigrare la sua auto, beh , quello è un suo problema. Io invito tutuv a scrivere tutto ciò che ha sempre rilevato e chi ha la fortuna di avere un'auto perfetta e priva di difetti è invitato a non considerarlo e a ritenersi già sufficientemente fortunato.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Mi scuso con tutti per il modo scurrile con cui ho scritto quello che penso.. buona "passione peugeot " a tutti!

jekilde

Messaggio da jekilde »

Paol ha scritto:Mi scuso con tutti per il modo scurrile con cui ho scritto quello che penso.. buona "passione peugeot " a tutti!
questo ti fà onore :D :D scuse accettate :)
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

mirco5118
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da mirco5118 »

Alle2381 ha scritto:Scusate, ma che problema c'è se ognuno esprime i propri pareri, positivi o negativi che siano?
Il forum ha forse uno scopo promozionale o pubblicitario dei prodotti Peugeot? Non mi pare....
Trovo più giusto invece che ognuno esprima i propri pareri, opinioni, faccia domande e dia risposte quando può.
Le polemiche e le opinioni sui frequentatori del forum lasciamole fuori da qui e concentriamoci sulle auto.
credo di essere io il piu' sfigato del forum ad aver comprato una 308 piena di magagne,in 23 anni di patente e 6 auto cambiate sono completamente demoralizzato dell'acquisto,oltre al fruscio fastidioso,la frizione molto spugnosa,il cambio impreciso,motore per niente brillante,da qualche giorno ha iniziato a vibrare in decelerazione,non so se siano le gomme,il volano,oppure un semiasse che sta' cedendo,ormai non mi incazzo piu' l'auto ha 4 settimane di vita sembra che abbia gia' 200.000 km e 10 anni sulle spalle :silent:
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da vangogh74 »

Alle2381 ha scritto:Scusate, ma che problema c'è se ognuno esprime i propri pareri, positivi o negativi che siano?
Quoto!
Che ne dite se chiudiamo qui questo thread?
Si parla di tutto ma poco di "plastiche rumorose"
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Quoto... qualcuno ha risolto in qualche modo? Ci sono troppe pagine....
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

appunto......
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Io risolvo ogni tanto tirando qualche pugno sugli sportelli! :mad: :mad:

Comunque è nelle mie intenzioni farlo presente a Peugeot italia e francia perché queste vibrazioni non sono normali anche se le vogliono far passare.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Alle2381 »

Lizardj ha scritto:Io risolvo ogni tanto tirando qualche pugno sugli sportelli! :mad: :mad:
Le buone maniere spesso sono efficaci :P
Scherzi a parte, io sull'auto di prima in cui scricchiolavano un po' le portiere e le plastiche dei montanti centrali avevo risolto incollando nei punti di contatto tra la plastica e la lamiera delle sottili strisce di poliuretano adesivo, tipo quelle che si usano come para-spifferi per porte e finestre e si trovano in rotoli.
Spesa circa 8 € all'OBI e una mezza giornata di lavoro.
Serve purtroppo un po' di manualità per smontare le plastiche, e delle clip di ricambio perché se ne rompe sempre qualcuna, però aveva funzionato....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Non male come idea. ma per smontare le portiere c'è qualche guida online?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

lupman
Peugeottista novello

Plastiche portiere rumorose

Messaggio da lupman »

Alle2381 ha scritto: Scherzi a parte, io sull'auto di prima in cui scricchiolavano un po' le portiere e le plastiche dei montanti centrali avevo risolto incollando nei punti di contatto tra la plastica e la lamiera delle sottili strisce di poliuretano adesivo, tipo quelle che si usano come para-spifferi per porte e finestre e si trovano in rotoli.
Stessa cosa sulla 147 e non ho più sentito nulla....
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015

Duca999

Messaggio da Duca999 »

io ho appuntamento in officina tra un paio di settimane, gli lascio la macchina anche 1 giorno, in quanto la portiera passeggero continua a scricchiolare sia su strade sconnesse sia durante torsioni corpo vettura.

Il fatto è che la vettura è molto silenziosa sia come motore sia come meccanica e quindi i rumorini si sentono di più. Non ci penso a smontare pannelli in quando l'auto è ancora in garanzia e devono metterci le mani loro.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”