PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

soddisfatti si o no?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: soddisfatti si o no?

Messaggio da turtuv »

Paol ha scritto:Non ho detto che non ci sto.. che sono al limite! Di cm per non toccare il volante con le gambe ne rimangono pochi.
Abbassa il sedile.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

voto 6,si poteva fare molto meglio,poco spazio per i passeggeri dietro,frizione che stacca in prima e seconda,cambio non sempre impeccabile,molto fruscio aereodinamico dagli specchi o guarnizioni porta guidatore,le good year che ho di serie sono molto rumorosose,il 1.6 consuma abbastanza siamo ben lontani dai valori dichiarati dalla casa madre,come pregi la linea molto bella,il volante e il touchscreen molto precisi,tornassi indietro non la prenderei,poi ognuno e' libero di fare quello che vuole.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

grazie per i riscontri con le vostre altezze :thumbright:
Io sono alto 1,84 ed effettivamente quando ho provato l'auto ci sono entrato bene ma non ricordo un eccessivo spazio sia sopra la testa sia tra gambe e volante. Ovviamente però non ho regolato niente a livello di sedile e volante quindi sicuramente quando arriverà la mia Leonessa spero di trovare l'assetto ottimale ;-)
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Per ora in 2 mesi e 8000 km sono pienamente soddisfatto e fortunatamente non accuso nessunissimo problema
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

Sono alto 1,83 e ci sto benissimo (ho il sedile tutto abbassato, ma anche sulle auto precedenti l'ho sempre tenuto così) strumenti e visibilità ok. Mi sono seduto anche dietro al sedile del guidatore con le impostazioni della mia posizione di guida e devo dire che uno alto come me ci sta bello comodo, mi sembra anche un pò meglio dell'Astra che avevo prima.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Raga provengo dalla 307 in cui mi ci potevo girare e pirlare, ovvio che in questa mi sembra di avere meno spazio ma già mi ci sono abituato.

RALF82
Peugeottista curioso

Messaggio da RALF82 »

salve,
allora soddisfatto si o no?? dico bo! premesso che vengo da un audi A4 2.0 143cv 2010....
Avevo esigenze di cambiare auto e mi sono "innamorato" di questa 308 soprattutto per la qualità/prezzo tanto decantata.Dopo 4000km esprimo il mio giudizio:
PREGI
1-la macchina è bellissima
2-ottima aerodinamica
3-ottima insonorizzazione ( per la categoria)
4-buoni consumi (non si scende sotto i 20km/l
5-fai full led stupendi con buona luce
6-bagagliaio spazioso
7-volante progressivo e confortevole (tranne per i tasti che trovo scomodi e senza un tasto ok o esc)
8-motore tutto sommato allegro tranne che con le marce alte, forse già dalla 4 in suù
9-ottima frenata potente e modulare
DIFETTI
( e qui mi incaxxo un po' con Peugeot che per rimanere su costi contenuti non ha dato importanza a cose che ormai ogni automobilista chiede)
1-il cambio...pessimo, rumoroso e impreciso e troppo lungo negli innesti :thumbdown:
2-le plastiche delle portiere di pessima qualità con rumori e scricchiolii imbarazzanti per un auto nuova :shock:
2-audio di serie scarso come potenza e come qualità sonora :neutral:
3-il piantone del volante in bella vista è a dir poco mostruoso :mad:
4- la frizione stacca con le marce basse come se fosse una f1 da pista..violenta #-o
5-intorno ai 1800/2000 giri circa se si solletica l'acceleratore l'auto singhiozza [-X
6-lo smeg....bellissimo ma un po' più di fluidità non avrebbe fatto male
7-start e stop non disattivabile permanentemente
8-il sensore pioggia che sembra miope :drunken: si accorge dell'acqua quando ormai non vedo più nulla
9-il paraurti posteriore che sembra attaccato con la gomma da masticare :binky:

ho messo 9 pregi e 9 difetti \:D/ e per qualsiasi chiarimento o consiglio si da dare che da ricevere sono qui
nuova 308 allure berlina 1.6 e-HDI 116 CV-grigio artense-tetto ciel-vetri oscurati-cerchi 18" safhir-retrocamera-pack distance control con keyless -lettore mp3- luci cortesia specchietti

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Nella mia in firma i difetti 2 - 2 bis e 5 non li ho riscontrati per fortuna.. per il resto concordo in pieno

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ops rettifico. .. con 130 cv sotto il cofano il difetto 4 per me è come un pregio 8)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

I difetti 4 e 5 li ho notati pure io a volte, soprattutto il 5 è fastidioso.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Be io non noto tutte quelle cose specie il difetto 5 ma forse e dovuto che la mia come coppia e più alta del 1.6 ed e un 2.0, ma sul fatto del cambio un po lo sento, all'inizio era un po duretto, adesso superato i 1000km sembra più morbido ma noto che quando passo tra 1 e 2 la 2 impunta un po, non e liscia come le altre, mentre negli scalamenti non avviene, io aspetto ancora un po e poi verifico con il concessionario
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Quoto i difetti 7 e 8..........e tutti i pregi :D
Aggiungerei assenza di comandi vocali (difetto) e un issimo al punto 6 (pregio)
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Purtroppo il problema del cambio duro che si impunta sti francesi non riescono propio a risolverlo... sulla mia 307 era uguale e pure su una 206 di mia cognata idem

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

RALF82 ha scritto: DIFETTI
1-il cambio...pessimo, rumoroso e impreciso e troppo lungo negli innesti :thumbdown:
Ho passato da poco i 5.000 km e finalmente il cambio si impunta di meno ma anche io avrei preferito una corsa più corta.
RALF82 ha scritto: 2-le plastiche delle portiere di pessima qualità con rumori e scricchiolii imbarazzanti per un auto nuova :shock:
Per il momento la mia non ha ancora manifestato problemi di questo tipo ma alcuni scricchiolii hanno iniziato a farsi sentire dal quadrante della strumentazione e dal lunotto dietro
RALF82 ha scritto: 2-audio di serie scarso come potenza e come qualità sonora :neutral:
Io invece sono soddisfatto ma non sono esigente, in auto mi sta bene che sia così... in casa invece è tutto un altro discorso.
RALF82 ha scritto: 3-il piantone del volante in bella vista è a dir poco mostruoso :mad:
Straquotone... pessimo pessimo pessimo.
RALF82 ha scritto: 4- la frizione stacca con le marce basse come se fosse una f1 da pista..violenta #-o
Anche la mia, anche io ho notato questo comportamento e non mi piace.... ma mi ci sto abituando e sto imparando a gestirlo
RALF82 ha scritto: 5-intorno ai 1800/2000 giri circa se si solletica l'acceleratore l'auto singhiozza [-X
Fortunatamente nessun problema di questo tipo, il motore gira come un orologio a qualsiasi regime ed in qualsiasi condizione di marcia
RALF82 ha scritto: 6-lo smeg....bellissimo ma un po' più di fluidità non avrebbe fatto male
L'ho detto fin dal primo momento che l'ho vista ancora prima di acquistarla: era il mio unico dubbio.
Avrei preferito un capacitivo e multitouch (quelli di ultima generazione si possono usare anche con i guanti)
RALF82 ha scritto: 7-start e stop non disattivabile permanentemente
E' la mia prima con lo start/stop e quindi non ho motivo di lamentare questa mancanza, per il momento mi sta bene anche così
RALF82 ha scritto: 8-il sensore pioggia che sembra miope :drunken: si accorge dell'acqua quando ormai non vedo più nulla
A volte fa quel che gli pare, vero!
RALF82 ha scritto: 9-il paraurti posteriore che sembra attaccato con la gomma da masticare :binky:
Eh già, speriamo ne abbiano usata parecchia almeno :chessygrin:

PS
Mi sono "divertito" a commentare punto per punto i difetti che hai elencato perchè sei stato puntuale e preciso: ottima valutazione.
Ah, i pregi non li commento perchè li condivido tutti. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

RALF82 ha scritto: 5-intorno ai 1800/2000 giri circa se si solletica l'acceleratore l'auto singhiozza [-X
Forse dipende dal tipo di motorizzazione. Io sul mio 1.2 l'ho notato.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”