PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
minimo irregolare
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
minimo irregolare
Ragazzi ho notato che la mia 308 2.0 bluehdi automatica a volte ha un minimo irregolare del motore e quando sto fermo in mezzo al traffico con la D inserita la macchina tende a sobbalzare. Praticamente procede a singhiozzi. Basta dare poi gas e il problema scompare. Però ad orecchio anche quando la macchina è in moto ed è ferma si avverte questo minimo irregolare del motore. Fatemi sapere a voi possessori di 2.0 150cv se è un problema comune pure a voi e se avete risolto in Conc. Grazie
308 2.0 bluehdi automatica allure
Re: minimo irregolare
No a me nessun problema del genere per fortuna
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
-
- Peugeottista fast&furious
Nemmeno a me e ho il cambio automatico come te.
Ma non usi lo start & stop? Perché io se sono in D fermo nel traffico il motore è spento
Ma non usi lo start & stop? Perché io se sono in D fermo nel traffico il motore è spento
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
la mia e un duemila manuale quindi non fà molto testo ma se può servire.......... il minimo è sempre regolare, però se inserisco la prima marcia o la retro e mi muovo soltanto sollevando la frizione e senza dare gas percepisco qualche sobbalzo o tremore, cosa che il millesei non faceva ad esempio. In folle che corrisponde alla tua "N" il minimo è regolare, se metto la marcia che corrisponde alla tua "D"con primo rapporto inserito perchè sei fermo e alzo il piede della frizione si sente anche a me questo tremolio.maurizioromano ha scritto:Ragazzi ho notato che la mia 308 2.0 bluehdi automatica a volte ha un minimo irregolare del motore e quando sto fermo in mezzo al traffico con la D inserita la macchina tende a sobbalzare. Praticamente procede a singhiozzi. Basta dare poi gas e il problema scompare. Però ad orecchio anche quando la macchina è in moto ed è ferma si avverte questo minimo irregolare del motore. Fatemi sapere a voi possessori di 2.0 150cv se è un problema comune pure a voi e se avete risolto in Conc. Grazie
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
-
- Peugeottista novello
Ciao jekilde forse è uguale la cosa pure x te. Io quando sto fermo nel traffico con la D inserita e con il piede sul freno come rilascio il piede dal freno e accelero piano la macchina inizia a sobbalzare. A te corrisponde come inizi a staccare la frizione e ad accelerare piano. X fortuna però che Nn lo fa sempre.
Scusa una domanda maurizioromano: ma se la tua macchina accesa la metti in "N"senti lo stesso il tremore oppure no? se non lo senti non parlerei di minimo irregolare ma piuttosto di una vibrazione proveniente dal motore o una taratura errata del convertitore di coppia che invece di scollegare completamente il motore dalla trasmissione quando sei fermo, fa sempre un pò di presa.maurizioromano ha scritto:Ciao jekilde forse è uguale la cosa pure x te. Io quando sto fermo nel traffico con la D inserita e con il piede sul freno come rilascio il piede dal freno e accelero piano la macchina inizia a sobbalzare. A te corrisponde come inizi a staccare la frizione e ad accelerare piano. X fortuna però che Nn lo fa sempre.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
ciao,
succede anche a me: pur con il cambio in P o N il motore a volte ha il minimo irregolare, l'ho già scritto in precedenti post, ma a parte il suono sgradevole non ci sono problemi, basta dare gas e gira tondo.
l'effetto trascinamento è presente in tutte le macchine con convertitore, è scritto anche sul libretto, purtroppo a volte lasciando il freno avanza saltellando, succede anche su macchine più blasonate e con cambio a doppia frizione.
appena si accelera l'effetto sparisce.
ciao
succede anche a me: pur con il cambio in P o N il motore a volte ha il minimo irregolare, l'ho già scritto in precedenti post, ma a parte il suono sgradevole non ci sono problemi, basta dare gas e gira tondo.
l'effetto trascinamento è presente in tutte le macchine con convertitore, è scritto anche sul libretto, purtroppo a volte lasciando il freno avanza saltellando, succede anche su macchine più blasonate e con cambio a doppia frizione.
appena si accelera l'effetto sparisce.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

che minestrone...
se è AUTOMATICA non deve assolutamente sobbalzare: minimo troppo basso, poco olio nel cambio, olio vecchio, valvole difettose/sporche per olio vecchio.
il doppia frizione NON E' automatico!
Fabio
@thewizard
come definiresti il doppia frizione: non è automatico e non è manuale...
ad ogni modo sobbalza anche questo, per quanto riguarda olio e valvole , lo ha fatto praticamente da subito e continua a farlo adesso con oltre 26000km.
in occasione del tagliando lo farò presente, ma ho seri dubbi che facciano qualcosa.
ciao
ad ogni modo sobbalza anche questo, per quanto riguarda olio e valvole , lo ha fatto praticamente da subito e continua a farlo adesso con oltre 26000km.
in occasione del tagliando lo farò presente, ma ho seri dubbi che facciano qualcosa.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
-
- Peugeottista novello
Ciao Maxim anche a me questo problema se si può definire problema l ha fatto già dai primi km. Ora ne ho 11.000 ci vuole ancora tempo x il tagliando. Gentilmente Maxim visto che sei quasi prossimo al tagliando se puoi chiedere alla tua Conc. Se è un difetto oppure è così. Ti dico già che io ho fatto presente la cosa alla concessionaria dove ho comprato la macchina ma questi dicono sempre che Nn è un difetto.quindi attraverso questo forum vediamo pure cosa dicono le diverse concessionarie. A risentirci x eventuali raffronti.
robotizzato ti dice nulla?maxim63 ha scritto:@thewizard

DEVONO metterlo a posto!!!!ad ogni modo sobbalza anche questo, per quanto riguarda olio e valvole , lo ha fatto praticamente da subito e continua a farlo adesso con oltre 26000km.
ciao
Fabio
il robotizzato non è un doppia frizione, è un meccanico classico con attuatori che compiono i movimenti che faresti schiacciando la frizione e muovendo la leva del cambio.
il doppia frizione ha sempre 2 ingranaggi in presa con due frizioni che attaccano e staccano alternativamente.
il robotizzato , che ho usato sulla 5008, da lo stesso effetto della cambiata manuale: stacco , cambio marcia e riattacco, in più fa la doppietta in scalata.
sul doppia frizione il passaggio è molto più veloce : stacca la frizione A e in contemporanea attacca la B il vuoto del passaggio è minimo, l'innesto degli ingranaggi avviene in tempo mascherati.
ciao
il doppia frizione ha sempre 2 ingranaggi in presa con due frizioni che attaccano e staccano alternativamente.
il robotizzato , che ho usato sulla 5008, da lo stesso effetto della cambiata manuale: stacco , cambio marcia e riattacco, in più fa la doppietta in scalata.
sul doppia frizione il passaggio è molto più veloce : stacca la frizione A e in contemporanea attacca la B il vuoto del passaggio è minimo, l'innesto degli ingranaggi avviene in tempo mascherati.
ciao
esatto, condivido in pieno tutto ciò che hai detto........... aggiungendo che i robotizzati che vengono tutt'ora usati su veicoli industriali nonchè autobus da turismo sono comunque considerati automatici assieme ai cambi doppia frizione in quanto le cambiate avvengono tramite un automatismo a meno che non si scelga l'opzione di utilizzo in sequenziale che è presente peraltro anche sugli automatici classici con convertitore di coppia come quello della peugeot 308maxim63 ha scritto:il robotizzato non è un doppia frizione, è un meccanico classico con attuatori che compiono i movimenti che faresti schiacciando la frizione e muovendo la leva del cambio.
ciao

-
- Peugeottista novello
Ciao Maxim siccome sono quasi prossimo al tagliando volevo sapere se tu avevi risolto con il problema del minimo irregolare. Grazie
Ciao,maurizioromano ha scritto:Ciao Maxim siccome sono quasi prossimo al tagliando volevo sapere se tu avevi risolto con il problema del minimo irregolare. Grazie
Ho fatto il tagliando e sono a 33000km.
Ho segnalato il minimo irregolare,ma dalla diagnosi non hanno trovato nulla.
Sta di fatto che ogni tanto si sente il motore che non gira bello tondo, fortunatamente in movimento
Questo difetto scompare.
Ciao