PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello liquido raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
moro
Peugeottista curioso

Livello liquido raffreddamento

Messaggio da moro »

Salve a tutto il forum e grazie in anticipo.

L'altro giorno a motore freddo ho controllato il livello del refrigerante e l'ho trovato appena sopra il minimo, poi l'ho ricontrollato a motore caldo e l'ho trovato "cresciuto" circa a metà fra il minimo e il massimo.

Quindi mi sorge un dubbio: farò bene a rabboccarlo?.......non vorrei che facendo un viaggio lungo andasse oltre il massimo
e d'altra parte non vorrei neanche girare con il livello al minimo.

Pertanto ho deciso di consultare il forum nella speranza ............ :)
Vi posto una foto fatta a motore caldo
Refrigerante 0071.jpg
e una fatta a motore freddo
Refrigerante a feddo1.jpg
Un ultima domanda .....ma che colore di refrigerante usa la Peugeot 307? a mè sembra giallo ma ho letto in qualche sito che usa il rosso

Grazie 1000 a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

smaucioz
Peugeottista curioso

Re: Livello liquido raffreddamento

Messaggio da smaucioz »

da quanto non lo cambi?!!? io ti consiglio di rabboccare con acqua demineralizzata quel poco che ti manca e mettere sulla lista dele cose da fare la sostituzione completa... io ho messo il rosso una volta fatta questa operazione

moro
Peugeottista curioso

Messaggio da moro »

smaucioz ha scritto:da quanto non lo cambi?!!? io ti consiglio di rabboccare con acqua demineralizzata quel poco che ti manca e mettere sulla lista dele cose da fare la sostituzione completa... io ho messo il rosso una volta fatta questa operazione
Grazie per la risposta smaucioz
non l'ho mai cambiato come c'è scritto nel libretto d'uso e manutenzione :scratch:

smaucioz
Peugeottista curioso

Messaggio da smaucioz »

nel libretto di uso e manutenzione c'è pure scritto che è normale un consumo di 1kg di olio ogni 1000km... :lol:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Che il livello dell'acqua a motore caldo sale è normalissimo, per questo esiste la tacca max, non superarla e sei a posto.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ moro
Se non lo hai mai sostituito è doveroso farlo sia per il liquido radiatore che per quello dei freni /frizione idraulica con tanto di spurgo su ogni singola ruota.
Il controllo del livello liquido radiatore, va fatto tassativamente solo a motore freddo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

smaucioz
Peugeottista curioso

Messaggio da smaucioz »

Gian ha scritto:@@@@ moro
Se non lo hai mai sostituito è doveroso farlo sia per il liquido radiatore che per quello dei freni /frizione idraulica con tanto di spurgo su ogni singola ruota.
Il controllo del livello liquido radiatore, va fatto tassativamente solo a motore freddo.
;-)
e aggiungo in posizione piana, non in pendenza!

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Rabocca a freddo con acqua demineralizzata senza superare il massimo io starei un centrimetro sotto il livello massimo e appena puoi fai fare una bella pulizia all' impianto.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”