A me interessa questa cosa... Come si risolve?Maldivo ha scritto:Ciao g91, allora questo è il motivo perché la mia 208 ha il culetto basso..... Pensa che è gpl e ho aggiunto il gancio traino. Dovrò per forza mettere le molle di sovraccarico rinforzate......Ma se ho messo tutto quando ho ordinato la macchina in concessionaria, era complicato che le mettevano già loro o per lo meno mi dicevano, guarda consigliamo di montare le molle di sovraccarico che costa xxxxx €....?!!!! Mah...!!!![]()
![]()
![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Classifica difetti 208
Moderatore: Moderatori
Re: Classifica difetti 208
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"
Peugeout 208 allure 1.6 Hdi 115cv full optional (tutto quello che c'era di listino)..Per me è pienissima di difetti..Mi fa rimpiangere di molto la 206 che avevo prima
Premetto che la macchina in mio possesso ha circa 80000km ..ma va be..
A parte i difetti di vuoti, cambio che fa clack clack ed a volte fa fatica ad entrare (soprattutto in retro, oppure tra la 3 -2 o 5 - 4), ammortizzatori che fa dei suoni bruschi ed assurdi soprattutto sul posteriore,ecc..
-Il primo parto sono stati i dischi anteriori, solcati da delle pastiglie di serie durissime e che facevano allungare di molto la frenata e vibrare il volante (la peugeout non me li ha voluti cambiare in garanzia, ed ho acquistato dischi nuovi della brembo e pastiglie).
-Sedile passeggero che scricchiola in curva (si è poi scoperto era la cintura di sicurezza, cambiata poi in garanzia)
-Vuoti fastidiosissimi quando sorpassavo..2 aggiornamenti centralina peugeout tra cui l'ultimo ha accentuato i vuoti e mi faceva consumare molto di più (sistemato facendo aggiornare la centralina da terzi)
- 65000km e quando freno sento dal posteriore sinistro come un tonf di ferri e dal destro (sempre posteriore) sentivo quando curvavo a destra come se un affettatrice affettasse il prosciutto. Per curiosità smonto le gomme dietro e vedo le pastiglie perfette..smonto le pastiglie e vedo che quella di destra si era consumata di sbiego perchè c'è un pistoncino che lavorava male, mentre quella di sinistra a consumato tutta la pastiglia interna arrivando al ferro e solcandomi (per fortuna in tempo) solo un pelo il disco interno (ovviamente anche qui il pistoncini che fanno scorrere la pinza uno lavora e l'altro malissimo).
Le cromature delle portiere interne e sul frontale stanno saltando tutte.
Lo smeg ha mappe vecchie già appena comprata ed ogni tanto impazzisce (si spegne, non riconosce l'usb o semplicemente si blocca).
Il sedile lato guida che quando lo tiro su (3p) per far salire le persone, torna sempre uno scatto indietro di quello impostato ( e non ditemi che è una mia impressione come mi hanno detto in peugeout, altrimenti con tutte le volte che sono andato avanti sarei già faccia a faccia con il motore).
Se devo essere sincero, non la ricomprerei per niente.. Ho provato pure a venderla per cambiarla, ma si è svalutata troppo e mi tocca tenerla (soprattutto perchè la sto tutt'ora pagando
)..
206 tutta la vita..Quella si che dava soddisfazioni..

Premetto che la macchina in mio possesso ha circa 80000km ..ma va be..
A parte i difetti di vuoti, cambio che fa clack clack ed a volte fa fatica ad entrare (soprattutto in retro, oppure tra la 3 -2 o 5 - 4), ammortizzatori che fa dei suoni bruschi ed assurdi soprattutto sul posteriore,ecc..
-Il primo parto sono stati i dischi anteriori, solcati da delle pastiglie di serie durissime e che facevano allungare di molto la frenata e vibrare il volante (la peugeout non me li ha voluti cambiare in garanzia, ed ho acquistato dischi nuovi della brembo e pastiglie).
-Sedile passeggero che scricchiola in curva (si è poi scoperto era la cintura di sicurezza, cambiata poi in garanzia)
-Vuoti fastidiosissimi quando sorpassavo..2 aggiornamenti centralina peugeout tra cui l'ultimo ha accentuato i vuoti e mi faceva consumare molto di più (sistemato facendo aggiornare la centralina da terzi)
- 65000km e quando freno sento dal posteriore sinistro come un tonf di ferri e dal destro (sempre posteriore) sentivo quando curvavo a destra come se un affettatrice affettasse il prosciutto. Per curiosità smonto le gomme dietro e vedo le pastiglie perfette..smonto le pastiglie e vedo che quella di destra si era consumata di sbiego perchè c'è un pistoncino che lavorava male, mentre quella di sinistra a consumato tutta la pastiglia interna arrivando al ferro e solcandomi (per fortuna in tempo) solo un pelo il disco interno (ovviamente anche qui il pistoncini che fanno scorrere la pinza uno lavora e l'altro malissimo).
Le cromature delle portiere interne e sul frontale stanno saltando tutte.
Lo smeg ha mappe vecchie già appena comprata ed ogni tanto impazzisce (si spegne, non riconosce l'usb o semplicemente si blocca).
Il sedile lato guida che quando lo tiro su (3p) per far salire le persone, torna sempre uno scatto indietro di quello impostato ( e non ditemi che è una mia impressione come mi hanno detto in peugeout, altrimenti con tutte le volte che sono andato avanti sarei già faccia a faccia con il motore).
Se devo essere sincero, non la ricomprerei per niente.. Ho provato pure a venderla per cambiarla, ma si è svalutata troppo e mi tocca tenerla (soprattutto perchè la sto tutt'ora pagando

206 tutta la vita..Quella si che dava soddisfazioni..
x dado10. Bisogna montare delle molle di sovraccarico all'interno delle molle originali della vettura. Il costo delle molle dovrebbe essere intorno ai 150,00 € e poi c'è la manodopera del meccanico. È un lavoro semplice da eseguire. Io l'ho fatto sulla mia vecchia Y10 e ti dico che con GPL (Bombolone da 62lt.) e gancio traino, 5 persone a bordo e carrello non si muoveva proprio. Stava bella alzata. È ovvio comunque che quando si è scarichi è un po' più rigida....ma meglio questo che poi urti quasi a terra così come è....Per lo meno io lo preferisco. Tanto con i limiti di velocità imposti non possiamo mica volare...!!!! 

PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display
grazie milleMaldivo ha scritto:x dado10. Bisogna montare delle molle di sovraccarico all'interno delle molle originali della vettura. Il costo delle molle dovrebbe essere intorno ai 150,00 € e poi c'è la manodopera del meccanico. È un lavoro semplice da eseguire. Io l'ho fatto sulla mia vecchia Y10 e ti dico che con GPL (Bombolone da 62lt.) e gancio traino, 5 persone a bordo e carrello non si muoveva proprio. Stava bella alzata. È ovvio comunque che quando si è scarichi è un po' più rigida....ma meglio questo che poi urti quasi a terra così come è....Per lo meno io lo preferisco. Tanto con i limiti di velocità imposti non possiamo mica volare...!!!!

208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"
serius io ho la 208 1.4 VTI GPL 95 CV anche io l'ho presa FULL OPTIONAL vedi la firma. Ho pagato € 18550,00 (Con il finanziamento alla fine arrivo a € 21000,00 o più) se hai visto ho segnalato il cambio giocoso, le sospensioni posteriori molli, il motore che gira su di giri, cioè a 130 - 140 km/h siamo a 4000-4500 giri, quindi secondo me avrebbe bisogno della sesta marcia che non ha e non sono soddisfatto dell'acquisto fatto. Riguardo lo Smeg, a me non ha dato problemi particolari per adesso. Tengo la vettura da appena 5 mesi e cammino pochissimo, però ho notato la lentezza del riconoscimento dei file sia quando collego l'iPhone che una chiavetta con la musica. A volte addirittura non riconosce tutta la musica presente e devi staccare il dispositivo e poi ricollegare. Il Navigatore le mappe non sono aggiornate, dopo 2 mesi che avevo ritirato la vettura è uscito un aggiornamento a pagamento che non ho acquistato. Peugeot per lo meno per il primo anno di vita dovrebbe omaggiare gli aggiornamenti.....che diamine...dopo tutti questi soldi che gli diamo.!!!! Comunque in conclusione se avessi saputo questo non l'avrei acquistata. anche per il trattamento ricevuto dalla concessionaria. Hai dato un occhiata a quello che ho pubblicato, inerente a quanto capitatomi dalla concessionaria che ho acquistato.......da brividi.....Professionalità inesistente...!!! Al prezzo che sono arrivato con gli accessori aggiunti era molto meglio la Giulietta 1.4 GPL 120 CV Turbo 6 marce.....!!!Ormai è fatta, e io quando faccio un acquisto di una vettura, se non la rubano la tengo per molti anni....Speriamo che non escano altri difetti....Ho avuto una AUTOBIANCHI Y10 IGLOO FULL OPTIONAL per 19 anni e l'ho venduta a 2500,00 € con GPL e Gancio Traino e non ho nulla da dire su quella vettura come difetti e riuscita che ha fatto. 170000 Km. non consumava acqua e olio, mai un problema con il cambio e la frizione. Solo manutenzione ordinaria di usura normale utilizzo. Ovviamente consapevole di che macchina stiamo parlando.......Di una utilitaria per la città...!!!

PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display
Madivo io ti capisco benissimo...La mia costava 15600€ usata di un anno dal concessionario, ma l'ho portata con la mia dentro a 13500€ (che con il finanziamento è passata a 16800) e ti confermo quello che dici ..Garanzia quasi inesistente, che prende vita solo se menzioni avvocati o altro..
Ragazzi ieri ne ho scoperto un altro:
Tubicino porta acqua lunotto posteriore rotto all'interno della zona baule. Praticamente aprite il baule e guardate il tubicino nero in alto a destra dotte e rigido che porta i liquidi al lunotto posteriore. Rotto a metà perché troppo rigido con il freddo e il caldo e il movimento apri e chiudo del baule...ma si può mettere delle plastiche così?
È capitato anche a voi ?
Tubicino porta acqua lunotto posteriore rotto all'interno della zona baule. Praticamente aprite il baule e guardate il tubicino nero in alto a destra dotte e rigido che porta i liquidi al lunotto posteriore. Rotto a metà perché troppo rigido con il freddo e il caldo e il movimento apri e chiudo del baule...ma si può mettere delle plastiche così?

È capitato anche a voi ?
Ovvio
a tanti

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeto 208 allure 1.4 benzina 95 cv
1. mancanza luce abitacolo posteriore
2. retromarcia difficoltosa da inserire (non entra e capita spesso di grattare)
3. mappe navigatore obsolete
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3
- 208 ALLURE
- Peugeottista appassionato
il cambio fa un po le bizze ..la retro gratta e cmq la corsa delle marce l'una dall'altra sono troppo lunghe ..la cambiata appare quasi mai perfetta proprio perché troppo distanti tra loro ..leggero senso di vuoto motore in discesa ..singhiozza ..gli servirebbe la sesta marcia ..troppi giri motore ..chiama una marcia in piu'
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto
- spoongebob
- Peugeottista veterano
Pensare che da me lo sostituiscono in garanzia!andrew80 ha scritto:Ragazzi ieri ne ho scoperto un altro:
Tubicino porta acqua lunotto posteriore rotto all'interno della zona baule. Praticamente aprite il baule e guardate il tubicino nero in alto a destra dotte e rigido che porta i liquidi al lunotto posteriore. Rotto a metà perché troppo rigido con il freddo e il caldo e il movimento apri e chiudo del baule...ma si può mettere delle plastiche così?![]()
È capitato anche a voi ?
...robe da matti se penso che neanche alla mia vecchia Panda ho dovuto sostituire componenti meccaniche e plastiche...

Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
- 208 ALLURE
stessa auto stessi problemi ..magra consolazioneJordan23 ha scritto:Peugeto 208 allure 1.4 benzina 95 cv

208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto
- spoongebob
- Peugeottista veterano
Peugeot 1.4 Hdi 68 cv.:
1) Frizione andata a 24.000 km;
2) tubicino che porta l'acqua al vetro posteriore tranciato in due da non so quale spirito maligno;
3) completa assenza di luce nell'abitacolo nella parte posteriore;
4) retromarcia molto difficile da inserire;
5) il continuo "scaldare" dello smeg durante lunghi viaggi.
Ringraziando ho trovato macchine peggiori
1) Frizione andata a 24.000 km;
2) tubicino che porta l'acqua al vetro posteriore tranciato in due da non so quale spirito maligno;
3) completa assenza di luce nell'abitacolo nella parte posteriore;
4) retromarcia molto difficile da inserire;
5) il continuo "scaldare" dello smeg durante lunghi viaggi.
Ringraziando ho trovato macchine peggiori

Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Io sono a 30.000km e la frizione va bene, concordo sul punto 3 - 4 - 5 

ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
- 208 ALLURE
anche il cambio e' un po rumoroso ad ogni cambiata ..spero che un giorno non mi resti in mano il pomello