PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave telecomando 307 5 P. del 2006 diesel 1600 Sign

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Brontolo
Peugeottista curioso

Chiave telecomando 307 5 P. del 2006 diesel 1600 Sign

Messaggio da Brontolo »

Alla mia Peugeot307 mi avevano dato: 1 chiave con telecomando e 1 senza
Quella con telecomando da un pò di tempo non funziona più e la uso solo per apertura manuale.Se provo ad accendere il motore mi fa: plin plin e si accende il display: anomalia.
Dato che non mi va di spendere tanti soldi per ripararla o sostiruirla,la uso per aprire manualmente e mettere in moto.
Chiedo: , se tolgo batteria e circuito, poi la potrò usare come la chiave di scorta?
Cioè un uso solosu quella guasta col telecomando manuale, che mi fa aprire e anche mettere in moto?
Viaggiando, non è pericolosa? Non potrebbe spegnere il motore o bloccare il volante?
Si puà essere guastata cadendo in terra? :scratch:
Grazie dei suggerimenti
Andrea

Brontolo
Peugeottista curioso

Re: Chiave telecomando 307 5 P. del 2006 diesel 1600 Sign

Messaggio da Brontolo »

CORREGGO
Alla mia Peugeot307 mi avevano dato: 1 chiave con telecomando e 1 senza (di scorta)
Quella con telecomando da un pò di tempo non funziona. Si può essere guastata cadendo in terra?
Se provo ad accendere il motore, mi fa: plin plin e si accende il display: anomalia.
Dato che non mi va di spendere tanti soldi per ripararla o sostituirla,per ora la uso solo per aprire manualmente
Per viaggiare sto usando quella di scorta..

Chiedo: se però ci tolgo batteria e circuito, la potrò usare normalmente/manualmente come l'altra?
Cioè che mi fa aprire e anche mettere in moto?

Viaggiando, non è pericolosa? Non potrebbe spegnere il motore o bloccare il volante?
Grazie dei suggerimenti
AndreaBrontolo
Peugeottista curioso

Messaggio privatoE-mail

Hpcnr
Peugeottista appassionato

Messaggio da Hpcnr »

1. Che anomalia ti da esattamente ? E possibile che anomalia si riferisce x la batteria esaurita.
2. Puoi togliere la batteria (non circuito) e provare se ancora ti da errore o ti fa partire il motore.
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)

Hpcnr

Messaggio da Hpcnr »

3. O puoi cambiare la batteria e provare, e possibile che l'errore "sparisce" dopo qualche messa in moto - se l'errore e quella x la batteria esaurita.

Brontolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Brontolo »

NO, la batteria è stata cambiata da 2 mesi.
La chiave originale, quella col telecomando, non mi apre a distanza e quando la inserisco per mettere in moto, mi da un segnale tipo: plin,plin e sul display mi viene scritto. anomalia ....(non ricordo bene la scritta completa)
All'accensione il motorino gira, ma il motore " NON ATTACCA".
e per viaggiare devo usare la chiave di scorta, quella senza telecomando e tutto va bene.

Quello che chiedo: se dalla chiave primaria, quella col telecomando, però ci tolgo il circuito che ha dentro (o scheda, non so che ci sia), la potrò usare normalmente/manualmente come l'altra?
Cioè che mi fa aprire e anche mettere in moto?

Grazie dei suggerimenti
AndreaBrontolo

Hpcnr

Messaggio da Hpcnr »

No, se hai un unico circuito non si puo togliere, li ce anche il circuito x sbloccaggio sterzo (questo circuito non usa la batteria) !

E possibile che questo circuito sia il problema, pero se se non mi dici esattamente il errore non so che dire altro ...

Eventualmente puoi andare a una concessionaria Peugeot per controlare la chiave.

Brontolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Brontolo »

Il difetto esatto l'ho detto:
Non mi funziona il telecomando, però posso aprire la porta manualmente e
quando inserisco la chiave per avviare, sento un suono di campanellino(plin,plin) e sul display viene scritto: info anomalia antifurto.
Il motorino gira, ma il motore non si avvia.
Più di così non so. :(
Mi confermi che togliere la "scheda" per usare la chiave manualmente è pericoloso?
Perchè?
Pensi che però il motore si avvierebbe?
Sapresti dirmi dove comprare una nuova chiave/telecomando a prezzi accessibili e non ESOSI?
On line?

Brontolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Brontolo »

Scusa, tu sei forse un meccanico di motori?

Hpcnr

Messaggio da Hpcnr »

Senza il circuito e come adesso - non parte il motore !

Anche la chiave "semplice" / "di scorta" (senza pulsanti) ha il piccolo circuito x avviamento motore perche come dicevo prima non usa la batteria per generare il codice di sblocco e avviamento motore.

Quindi, o compri una chiave nuova e ti lo fai progammare (a una concessionaria Peugeot) o apri la chiave e vedi se un buon elletronista ti lo puo riparare (non si sa mai) .

Se no, puoi usare tranquillo la chiave di scorta.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”