PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tasto sport

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Tasto sport

Messaggio da peppe69 »

Non so a voi ma a me i consumi sono maggiori in sport, provato in superstrada a 130km/h e premento il tasto sport la macchina aumenta la velocità ma i giri sono sempre quelli, forse sul 1.2 si comporta un po diverso
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Tasto sport

Messaggio da Niko »

peppe69 ha scritto:Non so a voi ma a me i consumi sono maggiori in sport, provato in superstrada a 130km/h e premento il tasto sport la macchina aumenta la velocità ma i giri sono sempre quelli, forse sul 1.2 si comporta un po diverso
:shock: :shock: :shock: quello che stai dicendo è impossibile...vorrebbe dire che ti modifica il rapporto del cambio :roll: :roll: :roll:

Se sei ad esempio a 2800 giri e premi il tasto sport e come dici "i giri sono sempre quelli" stai sicuro che anche la velocità sarà sempre quella. La cosa è legata all'ingranaggio del rapporto del cambio in cui sei...ha un determinato numero di denti e ad un determinato numero di giri farà sempre e solo una determinata velocità.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Tasto sport

Messaggio da Paol »

Poi lo sanno anche i bambini che se piu schiacci il pedale piu la macchina beve....per il suono finto è la stessa storia dei doppi scarichi della gt/gt line... noi lo sappiamo e ok, ma provate a farlo sentire a chi sale in macchina e non lo sa ... per convincersi che fosse suono delle casse hanno tutti abbassato il finestrino x crederci :D

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Tasto sport

Messaggio da Paol »

peppe69 ha scritto:Non so a voi ma a me i consumi sono maggiori in sport, provato in superstrada a 130km/h e premento il tasto sport la macchina aumenta la velocità ma i giri sono sempre quelli, forse sul 1.2 si comporta un po diverso

Io la prova l'ho fatta su stessa strada, stesso rapporto e stessa velocità, l'istantaneo era identico

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Tasto sport

Messaggio da Niko »

Paol ha scritto:Poi lo sanno anche i bambini che se piu schiacci il pedale piu la macchina beve....per il suono finto è la stessa storia dei doppi scarichi della gt/gt line... noi lo sappiamo e ok, ma provate a farlo sentire a chi sale in macchina e non lo sa ... per convincersi che fosse suono delle casse hanno tutti abbassato il finestrino x crederci :D
Ma qui concordo, lo avrei preso se me lo avessero proposto perché deve essere divertente. Pensa che sto provando con una app android collegata alla presa obd che in base ai giri motore riproduce dalle casse il rombo di un V6 o V8 americani....è divertente.

Lo ho fatto sentire ieri a mio figlio di 7 anni ed è rimasto di stucco...ora mi tocca attivarglielo ogni volta che sale in macchina :lol:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Tasto sport

Messaggio da Paol »

Niko ha scritto:
Paol ha scritto:Poi lo sanno anche i bambini che se piu schiacci il pedale piu la macchina beve....per il suono finto è la stessa storia dei doppi scarichi della gt/gt line... noi lo sappiamo e ok, ma provate a farlo sentire a chi sale in macchina e non lo sa ... per convincersi che fosse suono delle casse hanno tutti abbassato il finestrino x crederci :D
Ma qui concordo, lo avrei preso se me lo avessero proposto perché deve essere divertente. Pensa che sto provando con una app android collegata alla presa obd che in base ai giri motore riproduce dalle casse il rombo di un V6 o V8 americani....è divertente.

Lo ho fatto sentire ieri a mio figlio di 7 anni ed è rimasto di stucco...ora mi tocca attivarglielo ogni volta che sale in macchina :lol:

Come si suol dire... tale padre tale figlio :D

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Tasto sport

Messaggio da peppe69 »

Paol ha scritto:
peppe69 ha scritto:Non so a voi ma a me i consumi sono maggiori in sport, provato in superstrada a 130km/h e premento il tasto sport la macchina aumenta la velocità ma i giri sono sempre quelli, forse sul 1.2 si comporta un po diverso

Io la prova l'ho fatta su stessa strada, stesso rapporto e stessa velocità, l'istantaneo era identico
Forse sul 1.2 ma sulla mia cambia i consumi, e ripeto se metto a 90km/h ad esempio ed attivo il tasto sport, la macchina supera i 90 e con gli stessi giri
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Tasto sport

Messaggio da vangogh74 »

peppe69 ha scritto:...e ripeto se metto a 90km/h ad esempio ed attivo il tasto sport, la macchina supera i 90 e con gli stessi giri
Stregoneria? ... :headbang: ... o effetto placebo? :happy6:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

È impossibile che i giri rimangano gli stessi.... oppure la tua ha un variatore da scooter al posto del cambio.
Se i giri rimangono gli stessi la velocità non può variare.... non è proprio possibile, mi spiace.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

Magari cambia il rumore, magari i giri aumentano un pochino e di conseguenza la velocità... non ci sono altre possibilità.

È come se sei in bicicletta e pedali a velocità costante in pianura e a un certo punto premendo un ipotetico tasto sport e continuando a pedalare alla stessa velocità costante..... ti aumentasse la velocità della bicicletta.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Tasto sport

Messaggio da jekilde »

Paol ha scritto:Poi lo sanno anche i bambini che se piu schiacci il pedale piu la macchina beve....per il suono finto è la stessa storia dei doppi scarichi della gt/gt line... noi lo sappiamo e ok, ma provate a farlo sentire a chi sale in macchina e non lo sa ... per convincersi che fosse suono delle casse hanno tutti abbassato il finestrino x crederci :D
per il suono va bene........ ci stà, ogni tanto bisogna avere quel momento di gioco con quel rumore che sembra un 8v americana.... ma il discorso dei consumi l'ho tirato in ballo apposta perchè non capisco se effettivamente c'è un'incremento anche minimo di prestazioni oppure se viene sensibilizzato di più l'acceleratore :scratch: :scratch: perchè se fosse vera la seconda ipotesi vorrebbe dire che hai soltanto il 50 x cento o il 75 x cento di corsa utile dell'acceleratore e il resto và a vuoto
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Tasto sport

Messaggio da jekilde »

vangogh74 ha scritto:
peppe69 ha scritto:...e ripeto se metto a 90km/h ad esempio ed attivo il tasto sport, la macchina supera i 90 e con gli stessi giri
Stregoneria? ... :headbang: ... o effetto placebo? :happy6:
impossibile :mrgreen: :mrgreen: senza offesa peppe ma la trasmissione è un collegamento solidale e non elastico
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Tasto sport

Messaggio da jekilde »

Paol ha scritto:La mia 308 in firma quando lo inserisco diventa ancora più reattiva, scattante, cattiva...!!! (oltre a uno sterzo più duro e più veloce nel tornare allineato) di quanto non lo sia già in modo normale. Propio tutto finto nella mia non direi...
reattiva si, scattante e cattiva secondo ciò che si dice in questo topic, direi proprio di no in quanto lo stesso effetto e le stesse prestazioni le dovresti ottenere semplicemente schiacciando di più l'acceleratore in modalità normale.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Tasto sport

Messaggio da Niko »

jekilde ha scritto:
Paol ha scritto:Poi lo sanno anche i bambini che se piu schiacci il pedale piu la macchina beve....per il suono finto è la stessa storia dei doppi scarichi della gt/gt line... noi lo sappiamo e ok, ma provate a farlo sentire a chi sale in macchina e non lo sa ... per convincersi che fosse suono delle casse hanno tutti abbassato il finestrino x crederci :D
per il suono va bene........ ci stà, ogni tanto bisogna avere quel momento di gioco con quel rumore che sembra un 8v americana.... ma il discorso dei consumi l'ho tirato in ballo apposta perchè non capisco se effettivamente c'è un'incremento anche minimo di prestazioni oppure se viene sensibilizzato di più l'acceleratore :scratch: :scratch: perchè se fosse vera la seconda ipotesi vorrebbe dire che hai soltanto il 50 x cento o il 75 x cento di corsa utile dell'acceleratore e il resto và a vuoto
Per l'acceleratore non è che hai una parte che va a vuoto. In pratica è come uno di quei moduli aggiuntivi che si inseriscono nel cablaggio del pedale e variano la curva di erogazione.

Ora non so i termini matematici ma non è un'aumento lineare, cioè quando schiacci al 100% sei sempre al 100%.

Varia l'erogazione intermedia con una curva più aggressiva.

Non so se mi sono spiegato :mrgreen:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Tasto sport

Messaggio da Niko »

Allego un grafico che spiega meglio come funzionano questi moduli e probabilmente anche il tasto sport.
pedal-booster-modulo-aggiuntivo-per-pedale-acceleratore.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”