PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bulloni antifurto per ruote ?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: bulloni antifurto per ruote ?

Messaggio da Janus »

Hindios ha scritto:Probabilmente si sono dimenticati di darti la chiave per allentare quel bullone... :neutral:
A che serve la chiave se non avete nemmeno il Cric? :D
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

confermo presenza di un bullone antifurto per ruota, e relativa pinzetta di plastica per levare i copribulloni.
ieri ne ho levato uno, (beccato proprio quello del bullone antifurto), ma rimettendolo restava quasi un centimetro piu fuori degli altri. c'ho messo quasi 10 minuti a capire che quello sul bullone antifurto non entra bene a filo come gli altri sui bulloni normali :mrgreen: (dato che il copribulloni è sagomato ad esagono come i bulloni classici, mentre quello antifurto è rotondo :D
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

usuggi
Peugeottista curioso

Messaggio da usuggi »

Janus ha scritto:
Hindios ha scritto:Probabilmente si sono dimenticati di darti la chiave per allentare quel bullone... :neutral:
A che serve la chiave se non avete nemmeno il Cric? :D
alla fine mi sono fatto quest'idea: per chi ha il kit come me non danno né chiave né cric né pinza. in effetti non ha senso l'operazione di smontaggio con il kit.
ma il bullone invece lo forniscono perché poi il gommista ne ha bisogno...
2008 allure 1.6 e-Hdi 115 cv con Stop & Start, bianco banchisa, pack ciel, tessuto/oxford nero mistral, park assist, cerchi heridan grigi, grip control. Ordinata luglio 2013, arrivo prima settimana di dicembre, ritirata 16 dicembre.

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Stamattina sono andato dal concessionario per altre cose e per reclamare la mancanza dell'attrezzino giallo per rimuovere i copri bulloni in plastica. L'addetto accettazione in officina è andato alla ricerca di tale pezzo, e al ritorno se ne uscito dicendomi che tale aggeggio... non è previsto!

Premesso che io ho optato per il ruotino (quindi con corredo di cric, chiave, ecc... sull'apposito contenitore piazzato in mezzo alla ruota), se si andasse a leggere il manuale vedrebbe che tale attrezzo viene citato ed è indispensabile per rimuovere sti cappuccetti in plastica, caz*o!

Io mi chiedo se si rendono conto di ciò che ci raccontano. In quale altro modo avrei potuto entrare in possesso di tale attrezzo? È un optional o un accessorio da acquistare a parte? No. Quindi?

Alla fine me l'ha omaggiato. Che gentiiiili :thumbdown:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

sarebbe stato opportuno contattare Peugeot Italia e citare l'accaduto
capisco che può sembrare eccessivo ma talvolta occorre intervenire sin dagli accadimenti minimi ... che poi tanto minimi non sono :frown:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Gabriele86
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabriele86 »

Ragazzi rispolvero questo topic.....avrei bisogno di una info...
Io monto sulla mia 2008 i cerchi in lega da 16..
Il prossimo inverno vorrei monfare cerchi in ferro con gomme invernali.....
Vorrei avere un vostro parere per quanto riguarda i bulloni da usare.
Qualcuno di voi ha gia fatto questo passaggio?
I bulloni dei cerchi in lega vanno bene su quelli in ferro?
Penso sia un argomento che interessa a quasi tutti, o almeno quelli che non montano gomme m+s...
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Qualcuno che ha i cerchi in lega da 16 (Allure 1.2) ha montato le viti antifurto?
Ho provato a cercare ma non sono riuscito a capire quale modello vada bene.

L'altro giorno ne ho smontata una di quelle di serie ed è fatta così:

Immagine
Credo che la parte conica (da 17) serva a fare battuta sul foro del ruotino in lamiera.
La rondella invece serve quando è montata sul cerchio in lega.

Comunque ho provato a farci montare l'unico modello che avevano, a prima vista compatibili.
Marca McGuard (non ricordo il modello esatto) ma sono sicuro che fossero M12 x 1,25.
Stranamente il meccanico ha provato ad avvitarne una a mano ma si avvitava solo per due o tre giri.
Quindi ha detto che quelle non andavano bene e che il passo era diverso.

Qualcuno che ha montato delle viti antifurto "serie" (non quelle con i cilindretti che si spaccano) sarebbe così gentile da postare marca e modello e magari una foto della confezione (se non l'ha buttata via)?

Grazie anticipate.

P.S. comunemente li chiamiamo bulloni ma in effetti sono "Viti", con bulloni di solito si indicano i dadi.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

iLuca
Peugeottista curioso

Messaggio da iLuca »

Ciao a tutti, riprendo questo argomento per chiedervi se qualcuno ha comprato il bulloni antifurto per la 2008 con cerchi da 16... Ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta esaustiva, perché ho letto solo di bulloni per ruote da 17, quindi la mia domanda è: cambia il tipo di bullone oppure è uguale tra 16 e 17? conviene prenderne di una marca in particolare o richiederli alla Peugeot? Grazie mille

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

iLuca ha scritto:Ciao a tutti, riprendo questo argomento per chiedervi se qualcuno ha comprato il bulloni antifurto per la 2008 con cerchi da 16... Ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta esaustiva, perché ho letto solo di bulloni per ruote da 17, quindi la mia domanda è: cambia il tipo di bullone oppure è uguale tra 16 e 17? conviene prenderne di una marca in particolare o richiederli alla Peugeot? Grazie mille
La differenza non sta tanto nella dimensione del cerchio quanto nel materiale in cui è fatto il cerchio.
I bulloni per cerchi in lega sono differenti da quelli per cerchi in acciaio; cambia la forma della testa.

Chi, come me, ha preso i cerchi da 17 con grip control li ha già trovati montati di serie.
Se dovessi comprare dei cerchi in acciaio da 16'', per eventualmente mettere dei pneumatici puramente invernali, so già che devo comprare dei bulloni specifici per acciaio.
Onestamente non so quale marca convenga più di altre; sicuramente mi farò una cultura al momento! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

iLuca
Peugeottista curioso

Messaggio da iLuca »

grazie della risposta, quindi i miei cerchi da 16 "Hydre grigio Ten opaco" sono d'acciaio giusto?

giucas
Peugeottista appassionato

Messaggio da giucas »

ciao, io su suggerimento del venditore ho tolto i bulloni antifurto sui miei cerchi da 17, mi ha detto che parecchi clienti sono tornati poichè avevano rovinato il bullone e non riuscivano più a smontarlo. Fortunatamente abito in una zona tranquilla e non corro il rischio
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

iLuca ha scritto:grazie della risposta, quindi i miei cerchi da 16 "Hydre grigio Ten opaco" sono d'acciaio giusto?
No, sono i cerchi in lega di serie per chi acquista l'allestimento "Allure" senza grip control.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Scusate, qualcuno ha un link dei bulloni antifurto di serie per i cerchi da 17?

Grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

http://www.peugeot-accessoires.com/vehi ... plats.html" onclick="window.open(this.href);return false; Questi sono proprio gli originali....altrimenti credo che su siti tipo la baia o altro trovi gli stessi, di concorrenza e piu' economici.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Grazie mille
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”