PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tasto sport
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Tasto sport
Niko, secondo me hai centrato la logica di funzionamento! 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Invece secondo me la potenza aumenta, magari anche solo di poco 2-3-4 cv almeno nel 1.2 turbo..jekilde ha scritto:reattiva si, scattante e cattiva secondo ciò che si dice in questo topic, direi proprio di no in quanto lo stesso effetto e le stesse prestazioni le dovresti ottenere semplicemente schiacciando di più l'acceleratore in modalità normale.Paol ha scritto:La mia 308 in firma quando lo inserisco diventa ancora più reattiva, scattante, cattiva...!!! (oltre a uno sterzo più duro e più veloce nel tornare allineato) di quanto non lo sia già in modo normale. Propio tutto finto nella mia non direi...
per determinare se consuma di più bisognerebbe fare una prova su misto accelerazione ripresa ecc.. io l'ho fatta solo su rettilineo ad andatura costante.
Domani se riesco faccio le dovute prove più nello specifico e vi faccio sapere, ma sulla questione dei consumi ve lo posso confermare gia da adesso che sono maggiori, io normalmente faccio la media del 17 ma con il tasto sport inserito varia dai 14 ai 15, senza andare a tavoletta ovviamente
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Niko,
Ti fai capire benissimo
potremmo nominati capo ingegnere meccanico dell'officina passione peugeot 
Ti fai capire benissimo

*nominarti (maledetto correttore
)

proverò anch'io a fare prove più dettagliatepeppe69 ha scritto:Domani se riesco faccio le dovute prove più nello specifico e vi faccio sapere, ma sulla questione dei consumi ve lo posso confermare gia da adesso che sono maggiori, io normalmente faccio la media del 17 ma con il tasto sport inserito varia dai 14 ai 15, senza andare a tavoletta ovviamente

-
- Peugeottista fast&furious
Per vedere se veramente aumenta la potenza basta fare delle prove in cui conta solo questa, quindi accelerazioni 0-100 kmh.
Per i consumi ci può stare che aumentino dato che appunto è come premere di più l'acceleratore, difatti Paul che ha fatto la prova a velocità costante non ha visto variazioni
Per i consumi ci può stare che aumentino dato che appunto è come premere di più l'acceleratore, difatti Paul che ha fatto la prova a velocità costante non ha visto variazioni
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
Tasto sport
Io avevo letto un articolo dove c'erano anche le rullate del 130 con e senza tasto sport. E lì dicevano che il tasto sport modifica proprio la curva di erogazione. Se ricordo bene portava il picco di coppia più in basso di un centinaio di giri e lo manteneva costante per qualche centinaio di giri in più.
Faceva così anche la mia Bravo, ma li la coppia passava da 206 a 230 Nm
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
lupman ha scritto:Io avevo letto un articolo dove c'erano anche le rullate del 130 con e senza tasto sport. E lì dicevano che il tasto sport modifica proprio la curva di erogazione. Se ricordo bene portava il picco di coppia più in basso di un centinaio di giri e lo manteneva costante per qualche centinaio di giri in più.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Bravo Lupman, era proprio quello che volevo sentirti direlupman ha scritto:Io avevo letto un articolo dove c'erano anche le rullate del 130 con e senza tasto sport. E lì dicevano che il tasto sport modifica proprio la curva di erogazione. Se ricordo bene portava il picco di coppia più in basso di un centinaio di giri e lo manteneva costante per qualche centinaio di giri in più.

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
eccolo quajekilde ha scritto:Bravo Lupman, era proprio quello che volevo sentirti direlupman ha scritto:Io avevo letto un articolo dove c'erano anche le rullate del 130 con e senza tasto sport. E lì dicevano che il tasto sport modifica proprio la curva di erogazione. Se ricordo bene portava il picco di coppia più in basso di un centinaio di giri e lo manteneva costante per qualche centinaio di giri in più.
Faceva così anche la mia Bravo, ma li la coppia passava da 206 a 230 Nm![]()
, perchè stà cosa che il tasto sport sia soltanto una serie di effetti speciali per stupire la gente non è che mi garbava molto. Dovrebbe essere una sorta di overboost che ti fornisce un plus di alcuni newtonmetri di coppia e di diversa erogazione........... ti ricordi mica dove l'hai letto ed eventualmente indicheresti il link?

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
-
- Peugeottista fast&furious
Guardando quel grafico vedo delle piccole variazioni tra standard e sport ma nulla di sostanziale:
- coppia: in sport la rende più costante il picco tra i 1600 e i 1900 giri ma poi in pratica è identica (addirittura la rullata da il picco di coppia massima a favore della modalità normale)
- potenza: in sport al regime di potenza massima si vedono circa 4 cv in più e sostanzialmente fino ai 4250 giri non ci sono grandi differenze tra le 2 modalità.
Quindi a differenza della Bravo di lupman qui non ci sono aumenti di coppia massima ma solo una miglior distribuzione tra i 1600 e i 1900 giri.
- coppia: in sport la rende più costante il picco tra i 1600 e i 1900 giri ma poi in pratica è identica (addirittura la rullata da il picco di coppia massima a favore della modalità normale)
- potenza: in sport al regime di potenza massima si vedono circa 4 cv in più e sostanzialmente fino ai 4250 giri non ci sono grandi differenze tra le 2 modalità.
Quindi a differenza della Bravo di lupman qui non ci sono aumenti di coppia massima ma solo una miglior distribuzione tra i 1600 e i 1900 giri.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Oggi ho fatto 2 prove, a 70km/h in 6 marcia ho acceso il tasto sport e la velocità senza muovere l'accelleratore e passata subito a 90km/h con relativo aumento dei giri, poi in superstrada a 130km/h accendendo il tasto sono passato a 160km/h senza spingere l'accelleratore, quindi credo che sia come ha detto l'amico sulla pagina precedente
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Confermo è così anche nella mia, direi che ti da una spinta ulteriore del 10-15%peppe69 ha scritto:Oggi ho fatto 2 prove, a 70km/h in 6 marcia ho acceso il tasto sport e la velocità senza muovere l'accelleratore e passata subito a 90km/h con relativo aumento dei giri, poi in superstrada a 130km/h accendendo il tasto sono passato a 160km/h senza spingere l'accelleratore, quindi credo che sia come ha detto l'amico sulla pagina precedente
il dato più interessante sarebbe quello dello 0/100 ma mi rendo conto che senza strumenti validi diventi difficile da rilevare