PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Omologazione pneumatici 225/50/17 per Peugeot 307 2.0 HDi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
CLAUDIO_66_
Peugeottista curioso

Omologazione pneumatici 225/50/17 per Peugeot 307 2.0 HDi

Messaggio da CLAUDIO_66_ »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo Forum e sono proprietario da 10 anni di una Peugeot 307 2.0 HDi.
La questione che volevo porre era relativa ai pneumatici omologati a libretto. Attualmente sui miei cerchi da 17" sono omologati i 205/50/17.
Poichè avrei bisogno di montare dei pneumatici leggermente più larghi e alti avevo pensato ai 225/50/17 e da una breve indagine fatta sulle tabelle CUMA sembrerebbero rientrare nel più o meno 5% della circonferenza di rotolamento e pertanto "omologabili" alla motorizzazione previo rilascio da parte della casa costruttrice di un nulla osta.
Ho inoltre letto che la normativa sull'omolgazione di diversi pneumatici/cerchi è stata un pò rilassata.
Mi consigliate per favore, magari qualcuno ha già affrontato quest'argomento oppure la Peugeot ha già rilasciato nulla osta simili, qual'è la strada migliore da intraprendere?

Grazie mille a tutti e auguri per una Serena Pasqua!
Ultima modifica di Squalo il 04/04/2015, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: OMOLOGAZIONE PNEUMATICI 225/50/17 PER PEUGEOT 307 2.0 HDI

Messaggio da Gian »

CLAUDIO_66_ ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo Forum e sono proprietario da 10 anni di una Peugeot 307 2.0 HDi.
La questione che volevo porre era relativa ai pneumatici omologati a libretto. Attualmente sui miei cerchi da 17" sono omologati i 205/50/17.
Poichè avrei bisogno di montare dei pneumatici leggermente più larghi e alti avevo pensato ai 225/50/17 e da una breve indagine fatta sulle tabelle CUMA sembrerebbero rientrare nel più o meno 5% della circonferenza di rotolamento e pertanto "omologabili" alla motorizzazione previo rilascio da parte della casa costruttrice di un nulla osta.
Ho inoltre letto che la normativa sull'omolgazione di diversi pneumatici/cerchi è stata un pò rilassata.
Mi consigliate per favore, magari qualcuno ha già affrontato quest'argomento oppure la Peugeot ha già rilasciato nulla osta simili, qual'è la strada migliore da intraprendere?

Grazie mille a tutti e auguri per una Serena Pasqua!
Ciao a memoria non ricordo che Peugeot rilasci nulla osta per tale scopo, tuttavia so di un centro a Bologna dove si occupano di omologazioni e trasformazioni (autocarro autovettura e viceversa) fra cui anche il discorso pneumatici.
Purtroppo non ricordo il nome.
Se mi verrà in mente altro ti aggiornerò
;-)
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”