Ciao a tutti,
sono felice possessore di una 508SW 163CV.
Tutto bene, ma da praticamente un sacco di tempo ho problemi con l'apertura della portiera del guidatore col sistema plip.
Già una volta mi hanno sostituito il sensore e per un pò ha funzionato bene, poi nuovamente ha ripreso ad andare ad intermittenza ed ora non funziona proprio più.
Questo solo per la anteriore sinistra: le altre funzionano a meraviglia.
All'ultimo tagliando mi hanno resettato qualche cosa e per circa 2 settimane ha funzionato.
Poi morta nuovamente.
In officina mi hanno detto che dovrebbero cambiare una centralina e che questo dovrebbe risolvere il problema: tipo 300€ di spesa.
Un pò troppo sinceramente per una portiera che non si apre con le dita.
Però la cosa mi sembra strana, tutte le altre funzionano e c'è una centralina per ogni portiera?
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Plip e apertura porte
Re: Plip e apertura porte
Nessuno?
la butto lì... hai provato a staccare e attaccare la batteria?
io proverei..
e tra l'altro, credo sia il sensore maniglia e non la centralina... o i cavi del sensore maniglia.
ciao
io proverei..
e tra l'altro, credo sia il sensore maniglia e non la centralina... o i cavi del sensore maniglia.
ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc
NO non ho provato con la batteria, la rottura è che così mi si resetta tutto.
Proverò, ma il sensore della maniglia è già stato cambiato e dopo poco ha rifatto lo stesso problema.
Potrei controllare I cavi buona idea, anche a me sembra strano sia la centralina.
Qualche idea su come si smonta la miniglia?
Proverò, ma il sensore della maniglia è già stato cambiato e dopo poco ha rifatto lo stesso problema.
Potrei controllare I cavi buona idea, anche a me sembra strano sia la centralina.
Qualche idea su come si smonta la miniglia?
purtroppo no, non so come si smontano le maniglie..
che sia il connettore dei cavi del sensore che ha un falso contatto?
Maniglia -> Connessione maniglia - cavi -> Cavi che vanno dalla maniglia al connettore centralina ->Connettore tra cavi e Centralina.
Se te ne intendi un pò e hai molta pazienza, potresti controllare il percorso. Se non te ne intendi o se non hai pazienza, l'unica è il concessionario o elettrauto di fiducia.
Dando per scontato che non è il sensore (dato che te l'hanno cambiato) e che non sia la centralina e che non ci siano altri connettori (quindi cavo unico senza altri connettori tra sensore e centralina), non credo ci sia altro da controllare.
In bocca al lupo (o, in questo caso, al leone).
ciao
che sia il connettore dei cavi del sensore che ha un falso contatto?
Maniglia -> Connessione maniglia - cavi -> Cavi che vanno dalla maniglia al connettore centralina ->Connettore tra cavi e Centralina.
Se te ne intendi un pò e hai molta pazienza, potresti controllare il percorso. Se non te ne intendi o se non hai pazienza, l'unica è il concessionario o elettrauto di fiducia.
Dando per scontato che non è il sensore (dato che te l'hanno cambiato) e che non sia la centralina e che non ci siano altri connettori (quindi cavo unico senza altri connettori tra sensore e centralina), non credo ci sia altro da controllare.
In bocca al lupo (o, in questo caso, al leone).
ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc