PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da goliaz »

carloconti308 ha scritto:Ciao a tutti, io tra qualche giorno laverò per la prima volta la mia fantastica leonessa.
Volevo chiedere ai più esperti di me, per il cruscotto io non voglio utilizzare i soliti spray che rendono la plastica unta. Posso usare un semplice panno in microfibra con acqua e sapone neutro? Già lo voglio usare per i sedili misto tep e alcantara.
Altra domanda, voi cosa utilizzate per pulire le plastiche trasparenti del cruscotto?
io per togliere la polvere sul cruscotto,mi limito ad un panno morbido inumidito.operazione che faccio ogni tre mesi max,la mia auto precedente sembrava ancora nuova :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

carloconti308 ha scritto:Ciao a tutti, io tra qualche giorno laverò per la prima volta la mia fantastica leonessa.
Volevo chiedere ai più esperti di me, per il cruscotto io non voglio utilizzare i soliti spray che rendono la plastica unta. Posso usare un semplice panno in microfibra con acqua e sapone neutro? Già lo voglio usare per i sedili misto tep e alcantara.
Altra domanda, voi cosa utilizzate per pulire le plastiche trasparenti del cruscotto?

Qui a nessuno sfiora nemmeno il pensiero di utilizzare i soliti spray che lasciano la plastica unta :mrgreen:

Se ti leggi qualche vecchio post troverai tantissimi consigli su quali prodotti di qualità che puoi utilizzare, in ogni caso per il cruscotto puoi utilizzare semplicemente un panno in microfibra inumidito dopo aver passato prima il piumino Swiffer per rimuovere il gorsso della polvere.... Il risultato è garantito...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

carloconti308
Peugeottista novello

Messaggio da carloconti308 »

Ok grazie dei consigli. L'idea degli spray l'avevo già abbandonata a priori, ho voluto una conferma. E via di swiffer :) :) :)
Peugeot 308 1.6 Hdi Allure, cerchi Saphir 18" , bianco madreperla, tetto ciel S&S. Interni Tep e alcantara

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

Anch'io vado di Swiffer più panno umido e in poco tempo hai un risultato ottimo.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io vado di AriaPura e panno in mf.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Chi di voi ha provato qualcje prodotto per la tapezzeria in pelle? Intendo per il tep alcantara? e che risultati avete ottenuto? Vorrei usare qualcosa per proteggerla dato che esci ed entri dall'auto, incomincia a fare le pieghette sui lati del sedile
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Io utilizzo il ma fra verde preso all' iper. Mi sto trovando molto bene. Protegge pulisce e idrata.

Per intenderci questo: http://www.amazon.it/Mafra-Trattamento- ... B00BAODUFW" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

peppe69 ha scritto:Chi di voi ha provato qualcje prodotto per la tapezzeria in pelle? Intendo per il tep alcantara? e che risultati avete ottenuto? Vorrei usare qualcosa per proteggerla dato che esci ed entri dall'auto, incomincia a fare le pieghette sui lati del sedile
L'alcantara è un tessuto, il Tep invece non è pelle, ma un polimero plastico sintetico, una sorta di finta pelle. Quindi io non userei un prodotto per la pelle in quanto inutile. Basta usare un prodotto per le plastiche, vinile, gomma ecc.e poi un protettivo contro i raggi UV.
In particolare io uso LCDA aria pura diluito 1:20 per pulire,ed è perfetto. Come protettivo invece ho il Gtechniq C6 ed il 303 aerospace, ma ancora non li ho usati per mancanza di tempo, quindi non mi pronuncio.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Per i sedili e gli inserti porta in TEP ho provato in alternanza questi due prodotti:
http://mafra.it/3in1-pelle-trattamento- ... -auto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://mafra.it/3-in-1-plastiche-mafra- ... -auto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi soddisfano entrambi ma sono più portato ad usare il secondo essendo il TEP un polimero plastico.
Il primo continuo ad usarlo per volante e cuffia cambio.
Avevo addocchiato anche quest'altro ma è un lucidante non un pulente.
http://mafra.it/prodotti-hobby-diamantp ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ragazzi, non è per fare il rompicoglioni ma basterebbe leggere qualche vecchio messaggio per trovare tutti i prodotti consigliati per pulire ogni componente interno / esterno della leona....

Non facciamo sempre le solite domande.... :D
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Hai ragione ma a rileggere 32 pagine be ce ne vuole di tempo dai, ho letto qualche pagina in dietro del prodotto zaino z 10 ma va bene?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Chi di voi ha provato qualcje prodotto per la tapezzeria in pelle? Intendo per il tep alcantara? e che risultati avete ottenuto? Vorrei usare qualcosa per proteggerla dato che esci ed entri dall'auto, incomincia a fare le pieghette sui lati del sedile
Io uso aria pura e C6.
andreaITALY1975 ha scritto:
L'alcantara è un tessuto, il Tep invece non è pelle, ma un polimero plastico sintetico, una sorta di finta pelle. Quindi io non userei un prodotto per la pelle in quanto inutile. Basta usare un prodotto per le plastiche, vinile, gomma ecc.e poi un protettivo contro i raggi UV.
In particolare io uso LCDA aria pura diluito 1:20 per pulire,ed è perfetto. Come protettivo invece ho il Gtechniq C6 ed il 303 aerospace, ma ancora non li ho usati per mancanza di tempo, quindi non mi pronuncio.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Quoto.
peppe69 ha scritto:Hai ragione ma a rileggere 32 pagine be ce ne vuole di tempo dai, ho letto qualche pagina in dietro del prodotto zaino z 10 ma va bene?
Lo Z10 è un nutriente, ma per il nostro volante non è particolarmente necessario. Meglio un sigillante con il G5 della GTecnique.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Turtuv quindi dici che lo Z 10 sia superfluo per il nostro tep? Mi linchi il prodotto che dici G 5? Quindi aria pura più questo prodotto?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Turtuv quindi dici che lo Z 10 sia superfluo per il nostro tep? Mi linchi il prodotto che dici G 5? Quindi aria pura più questo prodotto?
Peppe anche io ero intenzionato a prendere lo Z10 per il volante, ma leggendo sul forum di LCDA e chiedendo mi hanno consigliato tutti il G5 della GTechnique. Appena sono al pc ti scrivo il link del prodotto.
Io tutti gli interni li ho puliti con aria pura (100ml di prodotto e 1.4l di acqua), spruzzato e lasciato agire, poi una passata di spazzola e pulito tutto con un panno in microfibra. Alla fine C6 per proteggere le plastiche e G5 su volante e parti in TEP delle portiere (non dei sedili).

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da turtuv »

Scusa Peppe, ho avuto un lapsus. Il prodotto per il volante è L1, questo:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-l ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo invece per la protezione delle plastiche interne: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque se leggi qualche mio post precedente ho postato tutto quello che ho preso io com relativa foto.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”