PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio sostituzione kit distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lory407
Peugeottista curioso

dubbio sostituzione kit distribuzione

Messaggio da lory407 »

Ciao a tutti,
come da presentazione fatta qualche settimana fa, ho acquistato una 407 hdi 163 cv cambio automatico.
l auto ha 157000 km.
prima di oggi ero convinto che la distribuzione fosse da fare ogni 240000 km., però adesso leggendo il libretto manutenzione nella voce distribuzione segna che il motore 2.0 hdi 120 ch la deve cambiare a 150000 km.
la voce "ch" sarebbero i Kw?
qualcuno con il mio stesso motore ha esperienza in merito?
grazie

Tody
Peugeottista veterano

Re: dubbio sostituzione kit distribuzione

Messaggio da Tody »

Be se il libretto dice di farla a 150.000 io mi atterrei alle indicazioni della peugeot. Quando l'hai comprata quanti km. Aveva ? Prova a controllare se il propietario precedente era scrupoloso potrebbe averla fatta fare prima del chilometraggio previsto.Se hai anche il libretto della manutenzione puoi provare a contattare l'officina che ha fatto l'ultimo tagliando, oppure potresti anche chiedere al propietario precedente vedi sul libretto di circolazione ci sono i suoi dati.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lory407
Peugeottista curioso

Messaggio da lory407 »

Grazie per le risposte.
l auto l ho presa a 155000 km in un concessionario Hyundai e penso che la distribuzione non sia mai stata fatta.
x Gian:
il libretto che ho io é simie a quello però a differenza nel settore 150000 il riquadro motori diesel non è vuoto ma c é il 2.0 hdi 120 ch.
booooohhh...

lory407
Peugeottista curioso

Messaggio da lory407 »

Trovato....risolto l enigma....CH in francese equivale ai CV e non ai KW.
bene , per cui per un pò sono tranquillo . Penso di cambiarla lo stesso in anticipo intorno ai 180-200 k.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

lory407 ha scritto:Trovato....risolto l enigma....CH in francese equivale ai CV e non ai KW.
bene , per cui per un pò sono tranquillo . Penso di cambiarla lo stesso in anticipo intorno ai 180-200 k.
Esatto CH da cheveaux = cavalli
Confermo la sostituzione anticipata
In merito al libretto e alla potenza potrebbe essere un esemplare che arriva dall'estero
Meglio indagare sui km attraverso uno scan tool presso un'officina autorizzata.
Potrebbero essere di più di quelli indicati e questo per la cinghia .....
Strano quella taratura di potenza da noi il 2.0 ha sempre avuto 136 cv e dal restyling 140 per il passaggio alla normativa euro 5
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”