PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puzza di bruciato ad alti regimi

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
BlackWolf
Peugeottista curioso

Puzza di bruciato ad alti regimi

Messaggio da BlackWolf »

Salve a tutti,
Eccomi qui con un nuovo quesito da porvi (mano mano che utilizzo la vettura mi assalgono questi dubbi :D )
Ho notato che ad alti regimi sopra i 4.000 rpm si sente odore come di bruciato, un odore tipico di motore scaldato che pervade l''abitacolo della mia vettura.
L'odore dura poco e poi appena calo di giri sparisce.
La macchina ha solo 32.000 km, tagliandi perfetti, consumo olio (nella norma) e acqua sempre a stesso livello.
Può essere che il precedente proprietario non l'ha mai "lanciata" o slegata a tali regimi?! Mi devo preoccupare?! Appena l'ho presa addirittura a 130Km /h ha fatto la stessa cosa (ora dopo diverse volte non piu)
Come sempre grazie mille!

Somoya
Peugeottista fast&furious

Re: Puzza di bruciato ad alti regimi

Messaggio da Somoya »

Ciao, prima di tutto che motore monti?
Anche io ho un "problema" credo uguale al tuo. Se ne parla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=95827" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedi se i sintomi sono quelli descritti e, se vuoi, continua li la conversazione!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

BlackWolf
Peugeottista curioso

Messaggio da BlackWolf »

Esatto! Stessa motorizzazione 1.6 120cv VTI ed ho riscontrato la stessa cosa.
Ho notato che inizialmente lo faceva quando arrivavo sui 130km/h in quinta marcia, ora a quella velocità ha smesso di farlo, ma se tiro un po di più si sente ancora.......
Secondo me è il motore che si "slega" . La mia ha 30.000km circa e la precedente proprietaria la usava il sabato e la domenica in città....non è mai stata spinta per bene :D a parer mio è questa la spiegazione.
La tua lo fa ancora?

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

BlackWolf ha scritto:Esatto! Stessa motorizzazione 1.6 120cv VTI ed ho riscontrato la stessa cosa.
Ho notato che inizialmente lo faceva quando arrivavo sui 130km/h in quinta marcia, ora a quella velocità ha smesso di farlo, ma se tiro un po di più si sente ancora.......
Secondo me è il motore che si "slega" . La mia ha 30.000km circa e la precedente proprietaria la usava il sabato e la domenica in città....non è mai stata spinta per bene :D a parer mio è questa la spiegazione.
La tua lo fa ancora?
Come hai letto, anche secondo me è il motore che si slega. Comunque lo fa tutt'oggi anche perché anche io, come la precedente proprietaria della tua auto, la uso pochissimi.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mai lavato il motore, eh?

Fabio

BlackWolf
Peugeottista curioso

Messaggio da BlackWolf »

Il vano motore è praticamente nuovo ed immacolato......non ha nulla di sporco sopra/sotto/dietro/dentro...credo sia una questione di assestamento del motore....infatti , come detto sopra, all'inizio per le prime 3-4 volte sui 130Km/h lo faceva......ora che la porto a quella velocità un giorno si e uno no :D non piu

Mircofunky94
Peugeottista curioso

Messaggio da Mircofunky94 »

La mia ha 117000 km e lo fa ancora, altro ke slegare il motore

Torna a “207 CC”