PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

togliere sempre opzione eco

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

safalvofo
Peugeottista curioso

togliere sempre opzione eco

Messaggio da safalvofo »

ciao ragazzi volevo sapere ma esiste un opzione nello smeg che dà la possibilita di eliminare totalmente l'opzione eco ovvero lo start e stop?....oppure ogni volta devo farlo manualmente? grazie ragazzi

AlekFR
Peugeottista veterano

Re: togliere sempre opzione eco

Messaggio da AlekFR »

non esiste l'opzione che cerchi e francamente non riesco ad immaginare un motivo valido per farlo
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Sarà un eco-terrorista.. :chessygrin: :lol:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

safalvofo
Peugeottista curioso

Messaggio da safalvofo »

No scusate forse mi sono espresso male...volevo solo togliere lo start e stop perché a volte da fastidio

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

allora avevo capito bene... oltre il tasto eco non esiste altro modo per disattivare il sistema di start & stop
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

...avevo capito bene anche io...ma fastidio in che senso?Io la trovo la cosa più utile di questa macchina!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Forse l'amico safalvofo non si riferisce al normale percorrere una strada con precedenze, code o semafori da rispettare, dove lo start&stop è comodissimo, ma al momento di accedere ad una rotonda trafficata. Quando siamo in attesa del momento opportuno per inserirci nel traffico di solito si attende con la prima marcia e la frizione pigiata pronti all'azione. Ebbene, se in quel momento abbiamo il motore in stand by, quei microsecondi che occorrono per la messa in moto ed inserire la marcia, possono fare la differenza. Questa difficoltà, a dire il vero di qualche secondo, a volte mi ha fatto rinunciare ad entrare ed attendere un momento più calmo.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Picasso ha scritto:Forse l'amico safalvofo non si riferisce al normale percorrere una strada con precedenze, code o semafori da rispettare, dove lo start&stop è comodissimo, ma al momento di accedere ad una rotonda trafficata. Quando siamo in attesa del momento opportuno per inserirci nel traffico di solito si attende con la prima marcia e la frizione pigiata pronti all'azione. Ebbene, se in quel momento abbiamo il motore in stand by, quei microsecondi che occorrono per la messa in moto ed inserire la marcia, possono fare la differenza. Questa difficoltà, a dire il vero di qualche secondo, a volte mi ha fatto rinunciare ad entrare ed attendere un momento più calmo.
Ma col cambio manuale lo S&S non entra in funzione solo quando la leva del cambio è in folle e la frizione sollevata?
Se è come penso io, mi sembra logico che nell'approcciarsi ad una rotonda non convenga mettere il cambio in folle ma aspettare direttamente con la prima inserita e la frizione abbassata... anche disattivando lo S&S si perde tempo prezioso per ingranare la prima
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6

safalvofo
Peugeottista curioso

Messaggio da safalvofo »

si picasso intendevo quello peró dai vabbé non é poi cosi una tragedia.....a proposito il mio concessionario mi ha riferito che sono arrivati i braccioli per la nostra leonessa....qualcuno ha qualche immagine originale del bracciolo peugeot?

Picasso
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Picasso »

safalvofo ha scritto:si picasso intendevo quello peró dai vabbé non é poi cosi una tragedia.....a proposito il mio concessionario mi ha riferito che sono arrivati i braccioli per la nostra leonessa....qualcuno ha qualche immagine originale del bracciolo peugeot?
Immagine
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Io a breve monterò quello della WoodCompany...siamo OT cmq!

Chorus75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chorus75 »

credo che per il tuo "fastidio" dello stop&start possa esserti utile quanto ti sto per dire:
il dispositivo entra in azione, come ben sai, solo se hai il piede sollevato dalla frizione ed il cambio in folle.
Se la leva del cambio però la mantieni "premuta sulla sinistra" (per intenderci come il primo movimento che fai quando da folle devi passare in prima) quando dovrebbe attivarsi lo S&S(e cioè sotto i 20km/h) nel momenti in cui ti fermi l'auto rimane accesa.
Per farla spegnere devi premere e rialzare nuovamente la frizione !!!!
Uso spesso questo metodo e ti assicuro che funziona. :D

spero di esserti stato d'aiuto.....
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

safalvofo
Peugeottista curioso

Messaggio da safalvofo »

Chorus75 ha scritto:credo che per il tuo "fastidio" dello stop&start possa esserti utile quanto ti sto per dire:
il dispositivo entra in azione, come ben sai, solo se hai il piede sollevato dalla frizione ed il cambio in folle.
Se la leva del cambio però la mantieni "premuta sulla sinistra" (per intenderci come il primo movimento che fai quando da folle devi passare in prima) quando dovrebbe attivarsi lo S&S(e cioè sotto i 20km/h) nel momenti in cui ti fermi l'auto rimane accesa.

[img]veeeeeeeryyyy%20gooooid[/img]

safalvofo
Peugeottista curioso

Messaggio da safalvofo »

Chorus75 ha scritto:credo che per il tuo "fastidio" dello stop&start possa esserti utile quanto ti sto per dire:

veeeeeeryyyy good hai capito perfettamente.....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”