Il viaggio di ritorno è stato ovviamente un battesimo e quindi dopo una partenza tranquilla e morigerata, in scioltezza... una volta passata firenze ho iniziato a tirare leggermente il collo alla leonessa (sempre con attenzione visto che erano ancora i primi chilometri ovviamente) per vedere come rispondeva. Assetto, sospensioni, comfort di marcia sono sicuramente ottimi. E' il mio primo motore diesel su una macchina di un certo peso .... in precedenza ho posseduto una 206 gti benzina e adesso in famiglia abbiamo una yaris 1.3 diesel del 2003... quindi non sono in grado di fare paragoni più approfonditi. La macchina comunque si guida meravigliosamente.
In questi giorni poi ho avuto modo di testarla nel traffico romano e per ora mi ci sto trovando bene... devo abituarmi alla funzione eco che spegne il motore a veicolo fermo, soprattutto in fase di ripartenza... quando sei imbottigliato nel traffico romano potrebbe diventare un po' fastidiosa in effetti.
Per fare definitiva chiarezza, il tasto S di cui parlavo NON è il tasto "sport" della 2.0 ma appunto una delle due opzioni offerte dal cambio automatico rispetto alla sua configurazione standard. Secondo me, in modalità S il cambio non solo tira un po' le marce, ma rende anche leggermente più brusca la cambiata.
Infine il giudizio di mia moglie, al settimo mese di gravidanza di due gemelli, che ieri l'ha presa e guidata per la prima volta: SI GUIDA BENE.