PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento smeg+

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

StePPo
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da StePPo »

turtuv ha scritto:A me il mio tecnico ha fatto la diagnosi, eliminato gli errori, resettato e riaggiornato la BSI e non mi sembrava preparatissimo. Bho.
Andiamo bene... :cry:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da fabio_p »

Ivymike ha scritto:Beh se è così è una cosa strana. Se aggiorno un telefono ho dopo le nuove funzioni. Se installo Lollipop di android aggiornando kitkat, ho tutte le nuove funzioni come i telefoni che escono con lollipop nativamente. Che roba è allora?
Solo i driver?
Spero di no...
Temo invece di si.
Allego immagine del contenuto dei files contenuti nell' UPDATE:
come si può vedere ci sono solo cartelle come AUDIO_BT (bluetooth), BSP, HARMONY (sfondi e temi), NAV (navigatore), e ciascuna contiene sottocartelle con tipologie diverse da installare a seconda del tipo di SMEG (T9-B1-etc..)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da fabio_p »

turtuv ha scritto:A me il mio tecnico ha fatto la diagnosi, eliminato gli errori, resettato e riaggiornato la BSI e non mi sembrava preparatissimo. Bho.
A stento i giovani e chi mastica da una vita il ramo informatico riescono a stare al passo con i cambiamenti tecnologici, figuriamoci un meccanico che ha fatto una vita in officina che a malapena sa distinguere il tasto di accensione del PC. Lui esegue solo gli ordini passo passo come gli viene indicato sul manuale, poi se qualcosa va storto e/o non funziona nemmeno se ne accorge.
Di questo passo tra meno di 10 anni per lavorare in officina serve una laurea in elettronica #-o

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

A me ha aggiornato la bsi...è stato tutta la mattinata dietro alla macchina xkè gli dava errore motore. Alla fine ha risolto staccando la batteria x mezz'ora e sembra si sia resettato tutto. Sinceramente l ho portata alle 8.30 (per un lavoro di 20 minuti secondo lui) e sono uscito alle 13.
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Ah c'è da dire che ha dovuto aggiornare la bsi perché quando volevo abilitato la scritta livello olio motore corretto, mi aveva attivato tutte le funzioni che erano disabilitate...tant'è che un giorno mi era venuto fuori un messaggio "Misurazione livello olio non valida"... quindi l'errore anomalia motore forse è uscito fuori perché l'aggiornamento della bsi si era impallato... secondo me ne sanno meno di noi...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Uomo in pieno quanto scritto in questa pagina, in effetti è veramente difficile stare dietro ad un sistema come lo smeg tanto più quando gli utenti dello stesso cercano i peli nell'uovo, la Marelli secondo me si dovrebbe mettere avanti con un bel sistema di soddisfazione cliente è relazione con il pubblico anche solo su internet , alla fine la peugeot usa la sua tecnologia e non penso che il povero tecnico sottopagato ha fatto un corso ad hoc su questo sistema, segue il manuale si, si arrangia anche.....ma gli utenti francesi a che punto sono?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Penso però che, visto che in fase di vendita, mi é stato tanto sottolineato che l'elettronica era della Magneti Marelli, invece che cinese o peggio, allora quest'ultima dovrebbe preoccuparsi ancor prima della casa madre al fine di garantire un assistenza adeguata sui suoi prodotti. Oggi giorno il cambio del carburatore, faccio per dire (non so neanche se queste auto ce l'hanno il carburatore o no!), é veramente la base dell'assistenza ad una vettura uscita di fabbrica nuova... :neutral:

Ma questa gente li farà fare i corsi di aggiornamento o pensano che uno che scende 30 mila euro (per le mie tasche un enormità) si debba accontentare di un prodotto che funziona per l'80%? Perché dovrei rinunciare a delle funzioni fighe, anche fosse uno stupidissimo tema, perché un impreparato meccanico (incolpevole spesso) non riesce a gestire queste nuove tecnologie?!?! :mad:

É come comperare un super PC strafico con memoria super potente per scaricare quattro messaggi di posta al giorno... no? [-X

Anche perché fuori dalla garanzia guadagnerebbero un bel po' se mi venisse in mente di "infighettare" il mio SMEG con qualche apps a me utile o gradita, non trovate? :applause:

Ho speso più sullo store di Android che di bollette quest'anno... :-w)

Questo per dire che se trovassi un tecnico in officina, e naturalmente un prodotto performante che non é lo SMEG a mio avviso, che mi invogliasse a mettere mano al portafoglio per inserire questa o quella funzione o modifica, io ci investire. Un bel calendario sincronizzato con Google calendar, una rubrica figa che in un attimo ti passa foto e quant'altro di ogni contatto, un lettore AVI, ecc. ecc..

Sono l'unico a pensarla così? :-$

Quello che intendo é qualcosa che interagisca con gli altri devices che ho, notebook, tablet, smartphone... Questo SMEG onestamente mi sembra non all'altezza della nostra vettura.

L'altro ieri il navigatore mi ha "ordinato" di girare a sinistra in autostrada, mah? [-X
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Libox
Peugeottista veterano

Aggiornamento smeg+

Messaggio da Libox »

fabio_p ha scritto:
A stento i giovani e chi mastica da una vita il ramo informatico riescono a stare al passo con i cambiamenti tecnologici, figuriamoci un meccanico che ha fatto una vita in officina che a malapena sa distinguere il tasto di accensione del PC. Lui esegue solo gli ordini passo passo come gli viene indicato sul manuale, poi se qualcosa va storto e/o non funziona nemmeno se ne accorge.
Di questo passo tra meno di 10 anni per lavorare in officina serve una laurea in elettronica #-o
Non esageriamo ragazzi, io sono del mestiere e non è proprio così perché io ho lavorato anni in Peugeot e ad ogni nuova tecnologia o innovazione in uso vengono effettuati dei corsi di aggiornamento e chi va ad operare in officina sul determinato sistema SA cosa fare e come! E non è così facile e " sicuro " come si potrebbe pensare aggiornare o modificare la BSI e si tende ad evitarlo almeno che non ci sia una reale esigenza.

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Una cosa (qualsiasi cosa) è difficile e poco sicura finchè non si impara a farla.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

si, c'è da dire che molte di queste cose, tra cui aggiornamenti firmware di qualunque oggetto, risulta difficile e poco sicura anche quando si è imparata a farla e si ha anni di esperienza alle spalle...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

fabio_p ha scritto:
Se cosi fosse non dovremmo più portare le auto in officina. Queste sono procedure particolari che si fanno in caso di necessità e non penso che qualche meccanico metta mano in cose che non conosce. Non ne guadagna il cliente e soprattutto non ne guadagna lui.
vangogh74 ha scritto:Una cosa (qualsiasi cosa) è difficile e poco sicura finchè non si impara a farla.
Concordo.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Comunque appuntamento preso per Mercoledì, in giornata aggiornano lo SMEG. Vi farò sapere.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

mags
Peugeottista curioso

Messaggio da mags »

Aggiornamento eseguito! Passato dalla 4.1 alla 5.2!

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@mags
Hai il DAP?
Se sì, per curiosità, potresti controllare se ora puoi usare il cruise standard al posto dell'adattativo?
Per verificarlo devi essere in movimento.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

mags
Peugeottista curioso

Messaggio da mags »

Mmmm sinceramente non la ho vista l'opzione? C'e qualche pulsante da qlc premere oq qualche controllo da attivare o disattivare? Oggi alle 5 quando esco da lavoro provo!

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”