PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore di ferraglia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

peu208
Peugeottista curioso

Rumore di ferraglia

Messaggio da peu208 »

Ciao a tutti.
Stamattina ho tenuto il motore acceso per un pò con il cofano aperto (per verificare se si attivava la ventola, che mi hanno sostituito e di cui ho parlato nell'altro topic) e ho constatato un rumore alquanto strano.
Praticamente con l'auto in folle se accelero profondamente, in rilascio, (quando alzo il piede) si sente come uno sfregamento di ferraglia, un grattare che dura pochi secondi... :hurted: :hurted:
Se invece accelero con il cambio in posizione di 1a marcia o retro, invece, questo rumore non si sente.

Avete notato anche voi questa cosa? Può essere normale?? Dovrei farla vedere??? :frown:
Peugeot 208, 1.2VTi 82CV.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore di ferraglia

Messaggio da ale1989 »

No , non ho mai fatto caso. ....adesso appena ho 5 minuti verifico
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

t16
Peugeottista appassionato

Re: Rumore di ferraglia

Messaggio da t16 »

probabilmente e il cuscinetto reggispinta prova a schiacciare la frizione anche a folle e vedi se te lo fa.caso mai non lo fa sicuramente e lui niente di preoccupante :roll:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”