PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci Led Zona Piedi Blu: Led board o Lampada a Led?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

David125
Peugeottista novello

Luci Led Zona Piedi Blu: Led board o Lampada a Led?

Messaggio da David125 »

Hola!

Premetto che ho già letto tanto sul forum soprattutto da parte di un'utente (ora mi sfugge il nick) da cui ho capito che se voglio inserire nella plafoniera originale una ledboard me ne serve una di 2.2cm x 4.5cm

Qualcun'altro però faceva notare la possibilità di montare quelle "specie" di lampadine a led, coi led di lato, che vanno direttamente nella sede originale della lampadina in vetro.

Il problema è che si parla sempre di led bianchi, mentre io li voglio blu :mrgreen: e non son capace di trovare la ledboard adatta

qualcuno mi sa aiutare indicandomi dove posso trovare la ledboard o la lampada migliore di colore blu da acquistare?

Grazie :)
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci Led Zona Piedi Blu: Led board o Lampada a Led?

Messaggio da BiciMotard »

Con la luce blu non vedrai niente. Te lo dico perché io ho messo due strisce di 12 led ambra sulla zona piedi (per ciascuna zona) e si vede poco, sicuramente meno che con la luce bianca che avevo nella 208.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

David125
Peugeottista novello

Messaggio da David125 »

beh non è che devo leggerci un libro lì sotto eh :D mai avuta tra l'altro nelle altre auto l'illuminazione zona piedi!

cmq mi piacerebbe vedere che effetto fa...
David125
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ma certo, la luce nella zona piedi sta benissimo, io ce l'avevo nella 208 ed ora l'ho rimessa sulla mini. Ed ho anche illuminato la zona della presa usb con un led sempre ambra. ;-)
Quello che volevo dire è che il blu non illumina tanto e tra l'altro lì sotto è tutto nero che assorbe parecchio. Rischi quindi di vanificare un bell'effetto di illuminazione di interno. Ma tu prova, al limite cambi il colore dopo, tanto i led non costano certo un patrimonio, il più è fare l'installazione. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

David125 ha scritto:beh non è che devo leggerci un libro lì sotto eh :D mai avuta tra l'altro nelle altre auto l'illuminazione zona piedi!

cmq mi piacerebbe vedere che effetto fa...
Te lo faccio vedere sulla mia RCZ l' effetto che fa (scusa la qualità della foto):
IMG_039.jpg
Come ti hanno già detto però il colore blu ha delle frequenze che il nero degli interni si "mangia" letteralmente. Per cui o ti va bene un' illuminazione soft (ma comunque sufficiente) o cambia colore. Se hai gli interni chiari invece no problem.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anche l' asfalto che è nero si "mangia" l' illuminazione blu per cui per dare un aiutino alle plafoniere sottoporta ho aggiunto una striscia led:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Marco200otto
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco200otto »

massi.drago ha scritto:Anche l' asfalto che è nero si "mangia" l' illuminazione blu per cui per dare un aiutino alle plafoniere sottoporta ho aggiunto una striscia led:
Bellissima atmosfera Massi. :applause:
Sono di serie le luci sottoporta ? Se no, è stato difficile fare l'impianto ?
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDI 92cv Nero metallizzato + pack comfort + pack urban + NAVI - CD + Ruota scorta.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si nella mia le plafoniere sottoporta sono di serie. Fare l' impianto sulla tua non è difficilissimo, ti basta riprendere corrente dalle luci piedi. Il vero problema è riuscire a passare con i nuovi fili dentro lo sportello, perchè mi ha detto un amico che lo ha fatto sulla 2008 (che come impianto elettrico è simile alla 208) che passare con i fili dentro alla guaina che entra nello sportello è una vera impresa perchè è già piena piena dei fili di serie..... quindi ti tocca sudare di brutto. ;-)
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Belle le luci sottoporta. Sarebbe piaciuto anche a me poterle mettere, ma al momento vi ho rinunciato proprio per la difficoltà di far passare i cavi. :thumbright:

lapht
Peugeottista appassionato

Messaggio da lapht »

Passare con i cavi nello sportello della 208 è quasi impossibile, sono collegati con uno "spinotto" che copre interamente il buco di passaggio.
Comunque io ho due strisce a led blu sotto ai sedili anteriori e stanno davvero bene

David125
Peugeottista novello

Messaggio da David125 »

ok ragazzi, però facciamo un po' di ordine che non ci sto capendo più nulla :D :mrgreen: :mrgreen:

partiamo dalle luci zona piedi: togliere le plafoniere originali e lavorarci è facilissimo, ma cosa avete usato poi? lampadina multiled tipo questa:

Immagine

oppure una led board come queste?

Immagine

--------

LUCE ZONA USB

Cosa avete usato? E dove l'avete montata? Immagino che avete smontato e preso l'alimentazione dalla 12V...quindi sono sempre accese appena il quadro è acceso...una foto delle luci montate (non accese...proprio per vedere la posizione) si può avere? :D

-----------

Luci sotto sedile

Anche queste mi piacerebbero molto...immagino che la classica striscia da 30cm sia più sufficiente...ma dove avete preso l'alimentazione?

-------------

Luci "tasca" della portiera

mi piacerebbe mettere 2 strisce di led anche nelle tasche delle portiere...l'effetto sarebbe proprio carino...ma non ho proprio idea di dove prendere l'alimentazione!
David125

David125
Peugeottista novello

Messaggio da David125 »

p.s. possibile che sulla mia ice velvet le luci sottoporta non ci siano proprio?!
David125

lapht
Peugeottista appassionato

Messaggio da lapht »

Ciao guarda io per metterli sotto al sedile ho messo due strisce da 30cm a 12v e l'alimentazione l'ho presa dal fusibile dell'accendisigari in modo che sia acceso solo a quadro in tensione :)

David125
Peugeottista novello

Messaggio da David125 »

Ok quindi.... Dove sta il fusibile dell'accendisigari? :)
David125

Riky0302
Peugeottista curioso

Messaggio da Riky0302 »

Buonasera ragazzi, una domanda ma è possibile fare in modo che le luci nella zona della pedaliera rimangano accese quando si accendono le luci?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”